Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    96

    Arrivato il nuovo Panasonic 50UT50 dopo 5 anni di Pioneer 4270xd


    Ciao a tutti!

    Dopo 5 anni ci siamo decisi, nuovo TV, più grande... dopo diverse ricerche e approfittando dell'offerta del Mediaworld (749 euro!) abbiamo preso il mostriciattolo Panasonic Le recensioni e i commenti mi sembravano tutti buoni, ed è arrivato ieri. Le prime impressioni (a parte il pannello più grande) sono molto buone, premetto che vengo da un ancora ottimo pannello Pioneer 4270xd che sinceramente si vede ancora benissimo, rispetto al panasonic noto delle differenze nette nell'impostazione di default dell'immagine. Con il pioneer in modalità "normale" il contrasto era molto superiore, il nero invece leggermente inferiore, anche i colori del pioneer mi sembravano più vivi rispetto a questi che forse però sono più naturali, mi devo abituare!! forse è solo la prima impressione è troppo presto. A tal proposito ho visto in giro diverse impostazioni consigliate per l'immagine, tralasciando la taratura con strumentazioni che non possiedo, quali impostazioni diciamo "buone" consigliate di usare ? Da una parte ad es. leggo contrasto a metà, altri dicono al massimo... non si capisce molto

    Ciao!!

  2. #2
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    4.894

    ciao, vedi qui nel topic ufficiale. Contrasto inizialmente meglio tenerlo di default, poi almeno secondo le review sarebbe da alzare di qualche punto, aiutandosi come minimo con disco test. Ma meglio dopo qualche centinaio di ore.
    Pixel Orbiter sempre On


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •