|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Problema vertical banding UT50
-
02-10-2012, 10:21 #1
Junior Member
Problema vertical banding UT50
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Dopo una attenta analisi dei vari post, circa una settimana fa ho comprato un Pana 42ut50. L'ho settato secondo le indicazioni trovate sul forum. Ho fatto tutti i test, ma non risulta nulla. Però ho notato sia quando si vedono i campi da calcio sia sulle intense colorazioni verdi (per es. TG de La7) o blu una riga sullo sfondo (è poco percepibile, ma se ci si fa caso, si vede) che si sposta lentamente. Non ho notato tale difetto con il BD o con i DVD.
Ho chiamato l'assistenza e sono stati vaghi (potrebbe essere un problema del pannello).
Secondo voi, si tratta del famoso problema del vertical banding?
Potete aiutarmi?
Vi ringrazio ed un saluto a tutti da un novizio
-
02-10-2012, 11:49 #2
Ciao e benvenuto
la riga è sulla parte destra del pannello?
In che senso "si muove" ? in teoria, nel problema ben noto, è sempre nello stesso punto dello schermo.
Nella prima pagina di questo topic:
http://www.avmagazine.it/forum/74-di...sonic-viera-50
c'è un mio post dove c'è una foto ed alcuni video del problema, il tuo è simile a questi? Ciao.
-
02-10-2012, 12:08 #3
Junior Member
Ti ringrazio della risposta.
La riga parte dalla parte destra del pannello e si sposta lentamente su tutto il pannello arrivando alla parte sinistra e poi scomparendo.
Il problema è simile (ma meno evidente), con l'unica differenza dello spostamento.
Sono ancora in diritto di sostituzione. Che ne pensi chiedo la sostituzione tramite racc. a.r. ? O è un difetto "accettabile" (come detto, non compare su i bd e dvd, ma solo su calcio - non sempre - e qualche volta su sfondi uniformi blu e verdi, l'ho notato sul tg de la7).
Comunque, cerco di fare una foto del problema.
Ciao
-
02-10-2012, 12:21 #4
se la riga si sposta sullo schermo non c'entra assolutamente ne con Vertical Banding ne con VBI. Sei sicuro che non dipenda dalla sorgente? dovresti provare a guardare gli stessi contenuti da diverse sorgenti, ad esempio puoi provare a vedere il tg di la7 dal digitale, (mi hai detto che li lo noti il problema)...poi provi a guardare il tg di la7 su youtube, così vedi se il problema si presenta anche li....
Ciao.
-
02-10-2012, 14:43 #5
potrebbe essere anche un problema di interferenza ... a cavi come stai messo? sono magari raggruppati tutti assieme, compresi quelli di alimentazione? Prova a staccare tutto meno antenna e alimentazione, tienili ben separati e riprova.
Se sei collegato in rete (wifi) spegni tutto ... potrebbe anche essere il microonde del vicino o qualcosa del genere.
-
02-10-2012, 15:05 #6
Direi che esistono già sufficienti discussioni in cui trattare l'argomento (c'è persino quella sui difetti dei Panasonic), aprirne una nuova mi sembra poco utile.
Ti pregherei di utilizzare una di quelle preesistenti, grazie.
Discussione chiusa.Nicola Zucchini Buriani