|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Plasma 2012...Possibile uso monitor pc?
-
13-01-2012, 16:07 #1
Plasma 2012...Possibile uso monitor pc?
Come da titolo, sarà possibile secondo voi poter utilizzare un plasma anche come monitor pc? Attualmente ho un Sony w4000 lcd che uso anche come monitor e va splendidamente. Volevo comprare una nuova tv e viste le mie caratteristi sono un misto tra plasma e lcd. Il plasma mi attira parecchio per il fattore gaming, l'lcd perchè appunto lo userei come monitor il tv.
Secondo voi questo fattore del burn in, nelle immagine statiche, ci sarà ancora nei modelli 2012? oppure è proprio un fattore insito nella tecnologia plasma?? Devo optare per forza per un led/lcd? Qualcuno di voi utilizza il plasma anche come monitor?
-
13-01-2012, 16:15 #2
Senior Member
Come monitor, pur con lo sviluppo che si è avuto negli ultimi anni, un plasma non è adatto.
Devi optare per un LCD.
-
13-01-2012, 17:05 #3
Senior Member
42G20 Panasonic usato come monitor tramite HDMI senza problemi, in Full HD (senza overscan ovviamente).
L'unica avvertenza è di settare lo screensaver per evitare eventuali problemi di stampaggio... altrimenti, no problemi per il gaming e per l'uso quotidiano.
Di gran lunga migliore del mio monitor Samsung 27" LCD.Tv Panasonic 42G20ES/Samsung UE50NU7400UXZT Lettore Blu-ray Panasonic DMP-BDT160, Xbox One S
Mediaplayer WD TV LIVE HD, Chromecast, Nvidia Shield TV Pro Decoder Sat SkyHD Smartphone Samsung Galaxy S21
-
13-01-2012, 17:29 #4
guarda io ho avuto per 2 settimane un plasma panasonic 50st30 (poi restituito per il problema aloni verdi). All'inizio l'idea era quella di utilizzarlo, in abbinamento al mio monitor LCD, per film e videogiochi, ma dopo i primi giorni ho praticamente iniziato ad utilizzarlo anche come monitor (anche un po' per pigrizia nell'impostare monitor primari e secondari nel pannello di controllo dei catalyst
). E' ovvio che l'ho sempre utilizzato per brevi sessioni e non mi sono di certo messo a scrivere su word per 3 ore...
Secondo me se lo utilizzi in questo modo non avrai problemi, se invece ti serve un monitor in tutto e per tutto, da poter usare anche per diverse ore di seguito senza tante paranoie, devi per forza optare per un LCD
-
13-01-2012, 17:53 #5
Capito devo prendere un lcd...Grazie per le risposte!
-
20-01-2012, 11:51 #6
Senior Member
Originariamente scritto da MauroHOP
io uso un g15 come monitor con alcune accortezze senza avere problemi.
se lo useresti per scrivere testi molto lunghi con word (o cmq mantenere un'immagine fissa per parecchie ore di fila) allora è meglio un lcd
ciao