Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Question Samsung o Panasonic, l'eterno dilemma

Ciao a tutti, dopo aver letto parecchio in questo forum riguardo "l'arte del tv al plasma" sono finalmente in procinto di prenderne uno, dopo il mio "glorioso" samsung lcd 32" comprato tanti anni fà.

Fortunatamente la scelta, (per motivi di soldi, dimensioni del pannello, varie ed eventuali) si riduce a 2 esemplari:

Panasonic 46" GT30 (che trovo in offerta tra i 900 e i 999 euro)

Samsung ps51D6900 (che trovo in offerta per il rotto della cuffia a 1119 euro)

La forbice di prezzo è poco ampia, 120 euro nel migliore dei casi, una ventina nel peggiore, anche se i pare che nel Sammy danno gli occhialini 3d a differenza di Pana.

Per quello che ne ho capito io il pana è globalmente migliore del samsung, soprattutto per quanto riguarda il nero TUTTAVIA è afflitto dal problema aloni verdi che qui dentro è già stato ampiamente sviscerato. Il Samsung è un pò meno buono del Pana, costa di più ma è più grande e apparentemente (a giudicare dai topic ufficiali qui su AV) non soffre di particolari problemi di aloni o dominanti. Dunque da una parte ho (PANASONIC) qualità, prezzo più basso MA rischio concreto aloni (o anche solo rischio concreto pippe mentali se l'alone c'è o no ), dall'altra (SAMSUNG)ho meno qualità, pannello solo un pò più grande, prezzo più alto MA nessun rischio di aloni verdi.

Voi che fareste? considerando che io non sono un super fissato, mi piace la tecnologia e uso parecchio il tv (videogame, blu-ray, Mediaset calcio, tv normale) ma a occhio tanti difetti non li noto (e meno male ), solo gli aloni verdi credo che non potrei non notarli.

Recentemente sono stato in diversi CC a visionare i Pana e dei GT e VT esposti quello che ho notato è che hanno tutti, più o meno (alcuni veramente tanto) una dominante verde, che però se ho capito bene con impostazioni, rodaggio, ecc si elimina senza problemi.
    Quello che mi frena è il problema aloni verdi, ecco se non ci fossero quelli probabilmente mi sarei già buttato sul GT30 da 46", preferisco più qualità a quei 5" in più, invece il rischio di beccare gli aloni mi fa tentennare verso il Samsung, che non sarà a quel livello e costerà un pò di più ma almeno vado sul sicuro che non incontro probemi (al 99%).

Mi sto macerando su questo dilemma da giorni e giorni

stessa situazione ad AGOSTO, ho preso il 51d6900.....

Guarda, consiglio spassionato...GT30 è di un altro livello...Per gli aloni spera che sia uno degli ultimi prodotti, in ogni caso quelli "alonati" sono molti di meno di quelli "sani".
    Panasonic P50GT60 - Panasonic 42PX8

Citazione Originariamente scritto da Mike88
    Per gli aloni spera che sia uno degli ultimi prodotti
    Ma sei sicuro che c'è stato qualche miglioramento?
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Citazione Originariamente scritto da Mike88
    Guarda, consiglio spassionato...GT30 è di un altro livello...
    Ne sono convinto anche io (pur non possedendone nessuno dei 2) che il Pana sia meglio, e anche a feeling mi piace di più. Però col Pana devi acquistare e sperare (e non basta trovartelo sano all'inizio, perché a qualcuno il problema is è presentato dopo n mesi), col Samsung acquisti e sei ragionevolmente certo di aver preso un prodotto senza problemi, ne ora ne dopo, e non è poco!

Tra questi due tv, di sicura qualità entrambi, io preferirei privilegiare la dimensione che su un pannello HD conta sempre moltissimo.
    Se hai la possibilità di vederli vicini sullo stesso programma, fallo.
    Penso che non esiteresti a scegliere il 51", quindi Samsung.
    Se invece hai proprio la preferenza cromatica del Pana ed hai dubbi per gli aloni, lo acquisti online e, qualora ci fossero problemi di pannello non uniforme, ti avvali del diritto di recesso (non c'è bisogno di nessuna motivazione), ti rimborsano e quindi procedi all'acquisto dell'altro.

Considerando che il Samsung ha ben 5 pollici in più del Panasonic, ed il Panasonic un probabile problema in più rispetto al Samsung, io opterei per il Samsung.

Le dimensioni contano, altrochè

Ne ho letti tanti con lo stesso dilemma che poi hanno optato per dimensioni lievemente ridotte a fronte di una classe e qualità decisamente più elevata.
    Il mio suggerimento è comunque di vederli attentamente, meglio se affiancati.
    Se poi non si è pignoli nella qualità dei colori e della naturalezza del quadro allora son daccordo con chi predilige la dimensione

Io, non essendo un super appassionato di pannelli, non sono così pignolo e attento tuttavia, "a parità di problemi", preferirei un pò più di qualità ad un pò più di dimensioni. In generale preferisco sempre così, meglio un pò più di qualità che un risparmio/grandezza/qualsiasi cosa migliore.

Però qui il problema è non tanto quello della qualità VS grandezza, quanto quello del comprare una cosa senza problemi apparenti (poi magari l'unico sammy fallato lo prendio io a forza di dirlo ) o una cosa migliore ma con un alto (ma quanto alto?) rischio di alone verde... è soprattutto quello che mi tiene sulla corda...

Mi sono appena affacciato nel topic sugli aloni verdi e c'è un utente che riporta la sua esperienza: dopo aver reso un pana per aloni verdi ne prende un secondo esemplare da un diverso negozio...ed è alonato anche quello! Credo che la percentuale di pannelli difettati sui gt/vt sia molto maggiore di quello che si pensi...

Forse il Sammy è la scelta migliore, non sarà qualitativamente pari al pana, ma perlomeno non si rischia di beccare tutti sti problemi...

Ho preso oggi il samsung, perchè per ragioni un pò lunghe da spiegare, ho restituito il pansanico st30 dato che Tante persone si lamentavano, mancanza di alcuni elementi che ritenevo importanti dal punto di vista multimediale, allora dato il prezzo che ho trovato, 839, ho optato per il samsung, tra l'altro gli occhiali costano ora 30 eurini, il wifi integrato ed allora ho deciso.

Ciauz

Io sto a quello che ho letto qui... e mi pare di aver capito che sui blu ray pana e' sicuramente meglio di samsung, ma su sky, tv normale e simili il risultato si ribalta....

Da possessore del vt30 con tanti problemi, ora tornassi indietro prenderei Samsung. Te con qualche centinaio d'Euro hai un 50" che nn e' poco nei confronti del 42", hai occhialini inclusi anche se non sono li top e soprattutto il wifi, per quanto ti possa servire.
    Ma soprattutto hai problemi zero, cosa nn trascurabile, e' vero il nero nn e' il massimo, ma almeno nn vedi verde! Anche perché i pana in offerta da come si e' detto sono moltissimi alonati, e qualcuno ha anche il dubbio che siano ricondizionati, non saprei!

ci scommetto che se vi coprono la cornice e vi fanno vedere il gt30 e il d6900 non riuscite a distinguere l'uno dall'altro
    (sempre che uno non abbia aloni, si intende...)
    TV: Samsung Plasma - PS51D8000, MySkyHD: Decoder Pace, Br Player: Oppo BDP93EU

Domande e il 50d8000 e' paragonabile al 50vt30?
    Pregi e difetti?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •