Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 61 di 91 PrimaPrima ... 115157585960616263646571 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 915 di 1352
  1. #901
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1.454

    Citazione Originariamente scritto da Spinner
    Scusate ma mettendo mano al service non temete di invalidare la garanzia?
    Non lo so, ma io col cavolo che mi tenevo per due anni il tv in quelle condizioni. Col service menu ho risolto, e alla grande anche. Se poi ho invalidato la garanzia, si vedrà. In ogni caso mi sembrerebbe eccessivo: da lì effettui solo un maggior numero di regolazioni, ma niente di più; mi dovrebbero spiegare il motivo per cui la garanzia si debba invalidare.

  2. #902
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    414
    Citazione Originariamente scritto da enrikon

    Non ho mai provato. Voglio fare una prova per vedere se anche col mio succede qualcosa del genere, ma non credo.
    Sono comunque propenso a credere che il tuo sia più un problema di dominanti che non di veri e propri aloni.
    Possibile che tu non sia riuscito a sistemare le cose intervenendo sui canali RGB?
    nada, non si riesce.... o diventa verde o magenta, non c'è verso di togliere tutto.

    dopo rifaccio foto se riesco,

    ho dominante magenta, ma più alonata sulla parte in alto a destra e nella parte centrale-destra alone verde.

    la schermata mi diventa viola con nitidezza alta sempre sul checkboard.

    prova e fammi sapere.

  3. #903
    Data registrazione
    Oct 2011
    Località
    Isola del Liri
    Messaggi
    1.574
    Citazione Originariamente scritto da enrikon
    Non lo so, ma io col cavolo che mi tenevo per due anni il tv in quelle condizioni. Col service menu ho risolto.........................da lì effettui solo un maggior numero di regolazioni, ma niente di più; mi dovrebbero spiegare il motivo per cui la garanzia si debba invalidare.
    Ci mancherebbe pure altro,è tuo e fai quel che vuoi,tanto più se risolvi.
    Io stesso nella discussione ufficiale dell'st ho detto che vorrei mettere i setting "riunificati e raggruppati" dal service in firma,quindi puoi farti un'idea.
    A parte il fatto che non riesco a capire perchè non hanno disposto qualcosa per la taratura ma,a parte questo,dovendo entrare facendo tre saltelli,una piroetta,strizzare l'occhio al gatto e prendere il tecnico Panasonic,che ti dice che è tutto ok quando tutto ok non è,a calci negli zebedei,vorrà forse dire che si sta entrando in un menù riservato all'assistenza?E che non ricordo chi quando,volendo tornare indietro dalla manipolazione del service menù il check lo ha passato come "failed"?

    Tutto quì

  4. #904
    Data registrazione
    Aug 2011
    Località
    Urbino
    Messaggi
    917
    @spinner: si ho già imballato il tutto e domattina vado al media per la restituzione. Ho intenzione di aspettare qualche offerta, e nel caso chiedere di provare il modello in esposizione...

  5. #905
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    4.894
    Citazione Originariamente scritto da WaRaf
    ... silenzio di ... molti siti specializzati sulla questione, vedi hdtvtest ...
    ... I principali siti specializzati, nelle loro recensioni, hanno taciuto
    Non è andata così, l'ho ricordato l'altro giorno qui http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=2244

  6. #906
    Data registrazione
    Aug 2011
    Località
    Urbino
    Messaggi
    917
    mi permetto di rifare presente che in quelle due recensioni vengono nominate "lievi tinte verdi" vicine ai bordi, che sono ben diverse dal problema di cui stiamo parlando qui, ovvero aloni giganteschi che coprono quasi la metà del televisore, altro che "slight"

  7. #907
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    4.894
    ... la seconda a ben vedere è un po' diversa, ma pur sempre di cosa lieve si trattava, infatti il giudizio complessivo sull'uniformità restava ampiamente positivo.

    Però imho vanno dette due cose:

    non si può attaccare indistintamente la stampa specializzata dicendo che la cosa sia stata ignorata, perché almeno un importante sito l'ha individuata e segnalata, per di più sui primi esemplari testati;

    se non hanno segnalato situazioni catastrofiche, sarà mica che non c'erano? Ti pare che se avessero visto Shrek o l'Incredibile Hulk a spasso per il pannello non l'avrebbero segnalato?

  8. #908
    Data registrazione
    Oct 2011
    Località
    Isola del Liri
    Messaggi
    1.574
    Citazione Originariamente scritto da Moppo
    @spinner: si ho già imballato il tutto e domattina vado...................e nel caso chiedere di provare il modello in esposizione...
    Considera che domani è Sabato potrebbero non fartelo provare,nel caso prenditi il buono che è molto importante nel senso che avrai in mano comunque una forma di denaro,potrai organizzarti per una prova nella settimana.
    In bocca al lupo

  9. #909
    Data registrazione
    Aug 2011
    Località
    Urbino
    Messaggi
    917
    si si domani ho intenzione di prendermi il buono, in offerta ora c'è "solo" il 46gt30 che non mi interessa tanto, aspetterò le prossime offerte, valuterei anche un eventuale samsung....

  10. #910
    Data registrazione
    Oct 2011
    Località
    Isola del Liri
    Messaggi
    1.574
    Beh prendere un 46 al posto di un 50 non mi sembra una gran figata se poi dovessi andare su Sammy prenderesti comunque un gran tv

  11. #911
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    414
    secondo voi perché il difetto aloni è molto più accentuato sul pattern checkboard rispetto alle slide in scala di grigio?

    e soprattutto con questo pattern varia molto variando sia la luminosità ma soprattutto la nitidezza.

  12. #912
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1.454
    Citazione Originariamente scritto da Spinner
    ...E che non ricordo chi quando,volendo tornare indietro dalla manipolazione del service menù il check lo ha passato come "failed"?
    Tutto quì
    Tranquillo Spinner, l'avevo letto anch'io; avevo capito benissimo cosa intendevi... non ce l'avevo certo con te

  13. #913
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1.454
    Citazione Originariamente scritto da Saiyan
    nada, non si riesce.... o diventa verde o magenta, non c'è verso di togliere tutto.
    Dopo rifaccio foto se riesco
    E' veramente molto strano, se penso che io ho risolto tutto in quattro balzelli. O meglio: ci ho messo 3 o 4 giorni, ma solo per trovare il giusto equilibrio con piccoli, continui aggiustamenti; la dominante verde (che era davvero invadente) l'ho eliminata alla prima, praticamente dimezzando il valore di default.

    Se posti le foto sarebbe interessante valutare il tuo caso. Ad ogni modo se il tuo è un problema di dominanti e non di aloni, credo che chiamando l'assistenza Panasonic, possano facilmente risolvertelo.
    Io ricordo che col mio vecchio Sony Trinitron, che deformava le linee verticali a "barilotto", chiamai - ancora in garanzia - l'assistenza Sony e quelli (vista la stazza della tv.... 60 kg. di roba) vennero direttamente a casa mia con delle apposite strumentazioni e risolsero tutto in un'oretta di lavoro.

  14. #914
    Data registrazione
    Oct 2011
    Località
    Isola del Liri
    Messaggi
    1.574
    Citazione Originariamente scritto da enrikon
    Tranquillo Spinner, l'avevo letto anch'io; avevo capito benissimo cosa intendevi... non ce l'avevo certo con te
    Ma figurati,anzi ti chiedo scusa io,solo che per iscritto non sempre si riesce a dare un'impressione calma e posata(balzelli e occhio al gatto era solo per smorzare un pò),inoltre sarebbe anche da ringraziarti visto che sei stato uno dei temerari a metter mano al service.

  15. #915
    Data registrazione
    Apr 2011
    Località
    Prov. BARI
    Messaggi
    2.501

    le dominanti...si possono dominare ...ma ci vuole mooolta pazienza
    CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.
    Powered by APC. Sky FULL.
    "JOB" Partners: MS Surface Pro 4 + Lumia 950 XL + Band 2


Pagina 61 di 91 PrimaPrima ... 115157585960616263646571 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •