Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Dubbio su plasma VT30

Dubbio su plasma VT30

Ciao a tutti, ho acquistato un Panasonic VT30 da 50", mi arriverà nei prossimi giorni.
    Mi è però sorto un dubbio sulla tecnologia plasma in s'è rispetto a quella LCD da me posseduta negli in questi anni.
    Il dubbio è riferito alla persistenza dell'immagine sul vetro, il classico problema delle immagini che rimangono impressionate.
    Guardo molto la tv ed anche se so che i loghi delle emittenti sono semitrasparenti per evitare problemi di persistenza il dubbio mi resta.

In negozio ho visto il vt30 da 50" che aveva un residuo appena percettibile di una scritta rimasta impressa sul vetro.
    Correrei rischi?

Mi date qualche parere in merito per favore?

Grazie

per le prime 200 ore usa lo zoom ed evita i loghi sui canali tv, poi guardalo normalmente ma ogni tanto fai una pulizia dello schermo lasciando un canale tv analogico ad effetto neve (sul mio dopo 30 minuti si spegne il tv) oppure usando i pattern del dvd meriggi test (blu, bianco). per il resto, un po' di accortezza e goditi questo mostro.

sappi una cosa, tempo fa sul mio vt20 mi sono imbattuto in due loghi rimasti impressi, tempo 1 mese il pannello s'è pulito da solo e oggi è perfetto.

non farti sorprendere dai pdp nei cc, sono invalutabili in quell'ambiente...
    .....

il rischio nei plasma c'è sempre...ma ci sono da fare due considerazioni
    1. và usato con un pò di accortezza e con qualche accorgimento (soprattutto nelle prime 200 ore come detto anche da Fab)
    2. anche se rimanesse qualche ritenzione più o meno persistente generalmente sono visibili da distanze ravvicinate e su schermate uniformi...durante la normale visione neanche te ne accorgi....te lo dico perchè nel mio S20 nonostante il rodaggio e tutti gli accorgimenti del caso ho sempre forti ritenzioni (piccoli stampi ?) dei loghi di sky...ma se non vado a cercarmeli nella normale visione non si nota nulla

più che altro ho paura che, soprattutto all'inizio, resterai deluso dalla maggiore morbidezza e dal minor effetto tagliente del plasma...venendo da un lcd potresti avere la percezione tarata su quel tipo di visione e non trovarti bene
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Citazione Originariamente scritto da gix65
    più che altro ho paura che, soprattutto all'inizio, resterai deluso dalla maggiore morbidezza e dal minor effetto tagliente del plasma...venendo da un lcd potresti avere la percezione tarata su quel tipo di visione e non trovarti bene
    Urca, mi preoccupa un po' sta cosa. In effetti tutti i test che fanno in giro li fanno con filmati scadenti.....
    Speriamo bene :S non vorrei aver fatto un acquisto incauto.

io il VT30 l'ho da un mesetto
    i figli ci guardano di continuo cartoni su Boing etc, ritenzione non ne ho mai notata

Sono onestamente preoccupato, non vorrei aver fatto un acquisto errato.
    Leggendo anche sul manuale in prima pagina mettono in guardia dalla ritenzione.
    Io oltre alla tv ed ai film hd uso la la sera anche per giocare con la 360.
    Cosa mi consigliate? Visto che sono in tempo e dopo avervi spiegato i miei utilizzi mi conviene rimanere sul plasma o dirottare sul top di gamma LCD SONY 50HX920?

Sono assalito dai dubbi sigh....

se proprio vuoi rimandarlo indietro portati a casa un Samsung 51D8000, che è pressoche identico al pana come prestazioni ma costa uguale o meno

il sony 920 si eleva un minimo dalla palude in cui sony sguazza ultimamente, ma un led è un led...un PLASMA è un PLASMA....soprattutto se VT o D8000
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Citazione Originariamente scritto da ...zed...
    se proprio vuoi rimandarlo indietro portati a casa un Samsung 51D8000, che è pressoche identico al pana come prestazioni ma costa uguale o meno

il sony 920 si eleva un minimo dalla palude in cui sony sguazza ultimamente, ma un led è un led...un PLASMA è un PLASMA....soprattutto se VT o D8000
    I dubbi che ho sono legati all'uso del prodotto che ne farei normalmente.
    Mi preoccupa la ritenzione usandolo con games e tv. Il dubbio mi rimane anche con il formato 2:85. Anche in quel caso avrei il problema guardando un bluray ed avendo le due bande nere sopra e sotto per 2 ore di film?

no in quanto il nero è il colore che causa meno ritenzione, quasi nulla, poichè i fosfori interni sono spenti....al contrario il bianco è quello che rimane maggiormente.
    infatti di che colore sono i loghi tv....?
    bianchi! ovvio no

con i games il plasma eccelle e cmq un videogioco difficilmente provoca ritenzione, a meno che non sia un gioco di ca...ca...cal...oddio mi risulta difficile persino pronunciarlo....calcio

beh quello dell'utilizzo è un altro paio di maniche da non prendere sotto gamba...se hai figli e moglie o se guardi molta tv normale e pochi BD-DVD allora ti do ragione, il led è piu funzionale, sebbene prestazionalmente inferiore (men che meno rispetto a VT e D8000 che sono i migliori plasma attualmente disponibili)

ma cmq il Sony 920 nn è un cattivo prodotto
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Io ho il VT30 e devo dire che ne sono soddisfattissimo, gioco anche con la PS3 e effettivamente ho della ritenzione sui loghi SKY che però noto solo con schermata bianca e andando a cercare, nella normale visione non si nota nulla.
    Se vuoi essere tranquillo io Sony è un ottimo TV e come caratteristiche i Sony sono forse quelli che si avvicinano di più a un plasma, leggiti la discussione ufficiale dell' HX920 e anche quela degli altri LED Sony cosi sai cosa aspettarti, il prodotto perfetto non esiste, ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti.

Esiste la discussione ufficiale di questo tv.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •