ciao a tutti,
devo prendere un nuovo tv per la casa nuova,
è il tv del salotto e per ora l'unico di tutta casa,
sarà davanti al divano, a circa 2 mt dal punto di visione

Pensavo a un 40 o un 42 pollici, non di più
del 3d mi interessa poco o nulla (se c'è tanto meglio, ma non è una discriminante)

ho già avuto degli lcd (non led) e mi trovo bene, di led e plasma però non so cosa sia meglio e sembra che entrambi abbiano grossi problemi (clouding, aloni verdi, stampaggio etc etc)

Uso Prevalente:
xbox 360,
film hd,
Dvd
poca tv sd/hd

Avrei alcune domande:

- Led e plasma che vantaggi e controindicazioni hanno rispettivamente?

- quanto è utile/funzionale/sensato il collegamento a internet di smart tv e similari? insomma vale la pena?

- La condivisione wi fi che molti includono come allshare o similari, come funziona? è utile? è complicato far funzionare tutto in rete domestica tra mac, tv e altro?

- Quali tv leggono il formato MKV e quali no?

- quali caratteristiche del pannello sono importanti da vedere attualmente? (parlo di tempo di risposta ok, ma anche di 100hz/200hz - clearmotion e altre stranezze sbandierate dai costruttori)

- Siti particolarmente affidabili o particolarmente evitabili per l'acquisto?

- Marche da consigliare o sconsigliare? (io ho un lcd SHARP con cui mi son trovato bene, per il nuovo acquisto stavo considerando soprattutto SONY, SAMSUNG, SHARP)

- Che ne dite dei prodotti refurbished? esperienze dirette?

MA SOPRATTUTTO:

che modelli mi consigliate?
vorrei spendere bene il mio modesto budget e prendere il massimo possibile visto che sono gli ultimi soldi che mi rimangono dopo aver comprato casa e quattro mobili in croce
BUDGET 600 euro circa max (naturalmente 500-550 sarebbe meglio )

grazie a tutti

Alcuni tv che avevo visto :

LED
- Sony KDL-40EX720
- SONY KDL-40EX521
- Sony KDL-40EX500
- Samsung ue40d5500
- Samsung ue40d6000
- Samsung ue40d6200
- Samsung UE40D5700ZF
- Sharp LC 40LE810E

SUI PLASMA MI CONSIGLIANO TUTTI LO STESSO MODELLO:
Panasonic TX-P42G30 E

che ne dite? mi date una mano da esperti?

GRAZIE MILLE!