Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

uscita ottica panasonic

ciao a tutti, una domanda semplice semplice:
    come mai dal mio panzonic (che ha tutti gli adesivini regolamentari come dts dd blabla cucu ecc) non esce in ottico con le codifiche???
    mi spiego meglio se io entro nel pana con hdmi e dolbydigital (ipotetico mkv) come mai sulla mia uscita ottica del tv non ho il dd???

forse non hai settato l'uscita? Leggi il manuale e vedi che risolvi.

ma ti conviene uscire con l'ottica dalla tv ?
    credo sia meglio uscire dal lettore bluray o dal decoder di sky se ce l'hai entrando direttamente sull'ampli
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

è sicuramente meglio, ma volevo capire perchè non lo fa, ho provato tutti i settaggi ma non cambia....

Nessun tv lo fa. E' normale il comportamento del tuo panasonic.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

ma allora perchè scrivono dts e tutte ste mi....ate sulle tv? le trasmissioni digitale terrestri trasmettono tutte in stereo?

guarda che il mio gt30 se li collego l'uscita ottica all'ampli e ci metto un mkv,sento benissimo l'audio dd(e anche e soprattutto il dts!) l'unico mio problema che non riesco a risolvere è quando gioco con la ps3!mi spiego meglio,se collego l'uscita ottica al panasonic,non sento più l'audio dd(o dts) che dovrebbe uscire dalla ps3!! o provato a smanettare nei settaggi audio sia del plasma che della ps3 ma niente!! mi serviva semplicemente per non fare "stacca-attacca.stacca" dall'uscita ottica ps3 all'uscita ottica del gt30! il suono, se collego la ps3 in ottica tramite il panasonic, mi esce in semplice stereo,perchè? qualcuno sa come risolvere?

Ripeto. Nessuna tv permette il passaggio della codifica nativa all'interno della stessa. Se collegate una qualunque periferica esterna via HDMI ed uscite dal tv via ottica, avrete sempre un PCM stereo in uscita. Punto.

Collegate la periferica direttamente all'amplificatore.

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Gingre
    ma allora perchè scrivono dts e tutte ste mi....ate sulle tv?
    Perchè quelli sono i codec in dotazione al tuo tv, ovvero se gli arriva una codifica DDo DTS è in grado di decodificarla.

Citazione Originariamente scritto da Gingre
    le trasmissioni digitale terrestri trasmettono tutte in stereo?
    A parte qualcosa su Mediaset Premium si, trasmettono tutte in stereo.

mi dispiace contraddirti dave76,ma io esco tranquillamente (collegando una semplice chiavetta usb con dentro ad esempio un file con audio dts)dal plasma(42gt30) tramite uscita digitale ottica del tv all'ampli e sento e vedo la scritta dts sull'ampli!! il problema si pone quando tramite ps3 collegata in hdmi e voglio uscire dal plasma in digitale ottico(senza quindi collegare il cavo alla ps3,per non fare stacca-attacca-stacca tutte le volte)non sento l'audio in multicanale ma semplicemente in stereo!! spero di essere stato chiaro

Io parlo di periferiche ESTERNE...una chiavetta USB usa il mediaplayer interno al tv per poter leggere i file...

scusami,messa così la cosa può avere un senso! quindi è quello il motivo per qui non riesco ad uscire con l'audio multicanale dal tv se collego l'uscita ottica allo stesso per l'audio della ps3?

Si, il problema è quello.

È una cosa davvero stupida ma ê così... L'uscita non si può impostare in pass-trough... Io ho 3 periferiche collegate in hdmi direttamente al tv... Ed invio l'audio direttamente al surround tramite l'ottica... Ma se imposto lo skybox in dolby digital non si sente nulla (collegato direttamente all'ampli ovviamente va). Davvero fastidioso essendo oltretutto una limitazione sw...
    Panasonic P46ST30E

In effetti così non è molto utile. Non tutti hanno ampli con più di un ingresso digitale da collegare. Con quello che costano i cavi buoni poi ....
    Ultima modifica di Dave76; 10-11-2011 alle 13:11

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •