Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 58 di 58

Discussione: Samsung Panasonic 2011

Per un utente normale, se per normale intendi uno che non ha intenzione di impegnare tempo e magari, perchè no, anche denaro nel voler tirar fuori il meglio dal proprio pannello, allora ti consiglierei di prendere il pannello in base a valutazioni di natura economica... Il VT30 probabilmente è superiore in un quadro globale (mia opinione), ma, leggendo di qua e di là, non è che il D8000 sembrerebbe così distante... E' probabile che per evidenziare questa presunta superiorità ci si debba impegnare con calibrazioni adeguate. Ergo, se l'utente normale è quello che, al di là di qualche aggiustamento dei parametri primari luminosità contrasto colore, vuol accendere il TV e godersi lo spettacolo, allora direi D8000 che magari ti permette di acquistare qualcos'altro con la differenza di prezzo. Unica remora: assitenza post vendita di Samsung un pò così così nel caso di pannello sfortunato...
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

Citazione Originariamente scritto da JohnT
    Unica remora: assitenza post vendita di Samsung un pò così così nel caso di pannello sfortunato...
    Secondo me questo è un luogo comune: non dipende da Samsung o da Panasonic: dipende dal soggetto, dalla persona umana, dall'impiegato o impiegata che si occupa del caso e dal team in generale.
    Ho avuto un'esperienza estremamente positiva nel 2004 quando acquistai il mio primo LCD samsung che presentava pixel morti ovunque: me l'hanno cambiato 3 volte, poi ci ho rinunciato: ottima assistenza per quanto mi riguarda ma pessimo prodotto (per la mia esperienza e per quel tipo di display specifico), da allora ho acquistato lcd Sony, ottimi display ma pessima assistenza post vendita, per ottenere un telecomando in sostituzione mi hanno fatto sudare 13 camicie.
    Come vedi tutto è relativo
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
    Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200

Anche io non riesco a decidere tra 51D8000 e 50VT30;
    qualcuno ha detto che un utente normale puo' prendere quello che costa meno, ma non c'è questa grande differenza di prezzo:
    appena visto su trovap....it 51D8000 circa 1500, 50VT30 circa 1700
    però se non sbaglio Samsung da 1 solo paio di occhiali mentre Panasonic 2

no nel samsung neanche un paio ti trovi

Samsung nemmeno uno...

bisognerebbe capire cosa intendi per utente "normale" dato che hai citato 2 top-gamma...
    un utente "normale" potrebbe benissimo prendere un G30 (se non interessa il 3D), un ST30 o un D5900 e restarne lo stesso soddisfatto
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Un utente normale potrebbe benissimo essere rappresentato da colui che non si preoccupa troppo di alcune caratteristiche poco gradite invece dall'utente troppo attento ed esigente: anche un utente "normale" può aspirare al top di gamma.
    Io interpreto in questo modo.
    Alla fine sono 2 display molto diversi ma entrambi sullo stesso podio: l'utente normale dovrebbe scegliere anche in base ai propri gusti estetici, uno dei fattori che li distinguono nettamente.
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
    Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200

Citazione Originariamente scritto da cicotrillo
    no nel samsung neanche un paio ti trovi
    su questo fatto non ho ancora le idee chiare , perchè ho visto che da megamondo danno un paio di occhiali col 51/64 d8000, quindi dipende da negozio a negozio avere un paio di occhiali inclusi col tv

Occhiali in dotazione SI Occhiali in dotazione NO.
    Questo sicuramente non è l'elemento che detta la scelta di un tv.
    Se alla prova pratica, entrambi i tv sembrano "giocarsela", terrei in considerazione (e qui mi ripeto) il post vendita e in questo Panasonic ha decisamente una marcia in più
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
    BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    Un utente normale potrebbe benissimo essere rappresentato da colui che non si preoccupa troppo di alcune caratteristiche poco gradite invece dall'utente troppo attento ed esigente
    appunto...quindi generalmente l'utente normale non è interessato al top di gamma...almeno dall'esperienza che ho io di amici e parenti che sono utenti normali...semmai sono invece d'accordo sul fatto che l'estetica invece nell'utente "normale" è più importante di quello che riveste per uno "esigente"
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Per dovere di cronaca: io ho avuto una pessima esperienza con l'assistenza di Panasonic, basta verificare il mio post sugli aloni verdi.

Citazione Originariamente scritto da biramarro
    su questo fatto non ho ancora le idee chiare , perchè ho visto che da megamondo danno un paio di occhiali col 51/64 d8000, quindi dipende da negozio a negozio avere un paio di occhiali inclusi col tv

nei pana sono inclusi anche se lo acquisti dal salumiere

nei samsung nei negozi fisici e nei 15 siti on line con più giro non aggiungono gli occhiali che il produttore specifica bene che non sono cosi come nella scheda produttore pana si specifica che ci sono già

poi se megamondo come politica aggiunge gli occhiali allora prendilo là

sto seguendo da tempo il discorso del bundle occhiali samsung per i plasma speriamo che comincino a seguire megamondo

salve a tutti, questo confronto panasonic vs samsung mi interessa tantissimo, vorrei chiedere a chi è più esperto di me una cosa:
    sulle schede tecniche dei rispettivi televisori su internet ci sono due voci molto discordanti:

livelli di gradazione samsung (scala di grigi) 26144
    livelli gradazione panasonic 6144

in altre discussioni di questo forum uno dei difetti attribuiti al panasonic è la gradazione dei grigi che sarebbe rimasta uguale negli ultimi tre anni e sarebbe uno dei maggior difetti rispetto ai monitor professionali panasonic.
    a leggere le schede tecniche il samsung in questo confronto sarebbe superiore, sempre se ci fidiamo dei valori dichiarati dalle case.
    un altro elemento che non riesco a trovare è il valore di luminosità del pannello
    panasonic dichiara 1200 cd/m2
    samsung non trovo nulla, ma da qualche parte ho letto 500

mi chiedo se anche questi siano valori da prendere in considerazione oppure no

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •