|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: plasma panasonic p65vt20 e il 3d
-
17-04-2011, 21:57 #1
Junior Member
plasma panasonic p65vt20 e il 3d
ciao ragazzi..sono nuovo di questo forum e spero di inserire la discussione nella sezione giusta..vorrei discutere di un problema che mi è capitato la scorsa settimana e a cui non riesco a trovare soluzione,o la trovo solo in parte...cercherò di essere piu dettagliato possibile e chiedo scusa se mi dilungo un po nella spiegazione...
sono un installatore audio video e durante l'installazione e il collaudo dell'impianto presso la casa del mio cliente mi accorgo di un curioso quanto grosso problema...praticamente il sistema è composto da un plasma panasonic vt20 da 65 pollici full hd, un lettore bluray panasonic DMP-BDT100,un hard disk recorder sempre panasonic,un amplificatore onkyo nr708,myskyhd e il tutto è controllato tramite un comando universal remote urc mx3000i via ir...
ora,accendo il tutto ,comincio il collaudo e funziona tutto alla grande..metto un dvd e funziona...inserisco un bluray e non fa una piega...metto il bluray avatar3d fornito in omaggio con il plasma e...il comando urc non controlla più il sinto ampli onkyo...provo con l'originale e neppure quello funziona...provo con il comando di sky originale e neanche quello comunica...dopo varie prove e quasi un'ora passata al telefono con l'assistenza ufficiale dei vai fornitori arriviamo ad una curiosa conclusione...nel momento in cui il plasma attiva l'emettitore ir di sincronismo con gli occhiali attivi qualsiasi comando ir che non sia panasonic viene oscurato...basta che disattivo il 3d del plasma o brutalmente con un cuscino lo copro e tutto riprende a funzionare...
a voi con altri modelli è capitato qualcosa di simile?
esperienze di ricevitori ir oscurati da pannelli al plasma(come capita per i sistemi di traduzione simultanea per chi ha esperienza nel settore coference )mi era capitato,ma che un emettitore coprisse qualsiasi altro segnale non ne avevo mai sentito parlare...
-
17-04-2011, 22:48 #2
Bannato
E' l'emettitore IR del TV che sincronizza gli occhiali che disturba, a me succede lo stesso con il lettore blu ray LG. Non c'è soluzione purtroppo. Mi se sembra strano che non funzioni l'Onkyo perche io ho un ampli della stessa casa ed a me va, il problema ce l'ho solo sul lettore LG.
-
18-04-2011, 02:33 #3
Advanced Member
Io non ho problemi con tutti gli apparecchi in firma ; un consiglio : prova a mettere sui ricevitori IR degli apparecchi disturbati dei filtri tipo quelli che si usano in caso di interferenze da schermo, oppure uno solo sull'emettitore del tv.
Display : Panasonic TX-P65VT30E 3D * Proc. video : Radiance XS 3D calibrato ISF * Decoder : MySkyHD BSkyB DRX892i-C) / Telesystem TS7900 HD * Lettore blu-ray : Panasonic DMP-BDT110 3D * DVD Recorder : Sony RDR HX-710B * Ampli : Pioneer VSX - 422 * Diffusori : 5+1 Indiana Line serie TH.
-
18-04-2011, 09:16 #4
Advanced Member
ciao e benvenuto,
sarebbe stato meglio postare nel topic ufficiale del VT20
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=168577
tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD
-
18-04-2011, 20:31 #5
Junior Member
il problema è stato risolto programmando in rf il comando e lavorando con emettitori ir su tutte le macchine,in questo modo ogni macchina riceve solo il suo comando e non quello destinato alle altre macchine...
solo sembra strano che non ci abbiano pensato prima a questo problema...spostare la frequenza di emissione agli estremi dell'infrarosso in modo da non rompere le scatole alle altre macchine??oppure fai un sincronismo di altro tipo...
posso capire al cinema che non hai altri apparecchi che lavorano ttramite infrarosso,ma a casa ormai spegni anche la luce del salotto tramite comando ir...