Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Panasonic p42vt20

Panasonic p42vt20

Oggi ho intenzione di comprare il suddetto tv approfittando dell'offerta sul volantino euronics (999 euro) e avevo alcune domande:

-in quale modo posso visualizzare i file mkv, ho letto che direttamente da chiavetta non lo fa, pero avendo letto che è un formato video supportato, di cosa ho bisogno per visualizzarli? puo essere d'aiuto un hard disk da 2,5 autoalimentato da 320 gb?
    -per il rodaggio, l'ideale puo essere anke vedere film senza bande nere e loghi?
    -per i giochi, è meglio tenere attivata solo la modalità gamer e disattivare tutti i vari filtri (600 hz ecc.)?
    -la modalità gamer è solo per l'input lag o è consigliata anke perchè cambia colori,contrasto,luminosita ecc. e si adatta meglio ai VG?
    -Usando il tv solo ed esclusivamente con divx sd caricati nella chiavetta usb tramite PS3, e per giocare con quest'ultima e X360, quindi niente sky,niente digitale, niente dvd o blu ray (forse qualcuno per provare il 3d), quali sarebbero le modalità video consigliate? ho letto che la tv ha un impostazione per vedere le fonti in sd un po meglio, la si puo attivare anke guardando un divx tramite ps3 (quindi con un collegamento hd) o è attivabile con fonti sd pure (tipo tv e digitale)?
    -durante la sintonizzazione dei canali, con lo schermo che rimane nero, posso causare danni da stampaggio o è una paura infondata?
    -conviene guardarsi i divx sd con la chivetta tramite PS3 o direttamente dal tv (che presumo abbia un upscaling migliore)?
    -come ho già detto usando il tv prevalentemente per giocare, durante il rodaggio va bene se faccio mini sessioni da 20-30 min e poi cambio canale o metto in pausa il gioco (mostrando un altra schermata)?
    Ok, penso di aver finito, grazie in anticipo delle risposte!
    P.S. ho messo il topic qui per dargli + risalto, magari era meglio se lo postavo nel topic ufficiale?

Vabbe, mi hanno risposto a quasi tutti i miei dubbi nel topic ufficiale (grazie stiv), pero mi sono rimasti 3 dubbi:
    -Giocando con la ps3 a KZ3 e con la X360 a Crysis 2 (entrambi giochi progettati per il 3d, forse gli unici), quale settaggio 3d devo usare: side by side,top and bottom e frame sequential?
    -semprè per quanto riguarda il 3d, siccome sono in rodaggio, usando il 3d ho sentito che si abbassa la luminosita, quindi che modalità di visione dovrei usare (thx,game ecc.) e fino a quanto posso alzare i valori per non arrecare troppo danno?
    Se puo esservi d'aiuto, ieri ho giocato un oretta a KZ3 e fight night in 2d e di stampaggio manco l'ombra (ma zero proprio) quindi magari ho un pannello che ne soffre di meno!
    -siccome non posso montare un sistema di casse 5.1 per via delle pareti sottili e dei vicini scassapalle e devo accontentarmi delle 3 casse del televisore, vorrei che mi aiutaste con i settaggi audio in modalità utente, visto che le modalità parlato e musica si sentono peggio che nel mio vecchio ed inutile LCD lg di tanti anni fa (incredibilmente aggiungerei visto che anke quello si sentiva uno schifo)!!?
    Grazie in anticipo!
    Ultima modifica di Wolf46; 25-03-2011 alle 17:32

Per i giochi 3D via PS3 non devi settare nulla, il tv riconoscerà il 3D ed automaticamente vedrai i giochi in 3D. Occhio che devi rifare le impostazioni video della ps3 che a caldo non riconosce il tv come 3D. in 3D gioco in modalità Dinamica, ma è questione di gusti, per me gli altri settings sono troppo spenti. La ritenzione io l'ho vista solo le prime ore, adesso manco l'ombra. Ogni tanto però pulisco lo schermo con PioWas oppure un canale analogico effetto neve (soprattutto dopo aver visto i film con le bande nere).

Se vuoi godere dell'audio compra un bel paio di cuffie (tipo AKG HD, Sennheiser HD Pro) etc.etc. ed un ampli tipo il T-Amp2 Poca spesa, ottima resa!
    Ultima modifica di FabPell; 25-03-2011 alle 20:45
    .....

Ok, per il 3d è chiaro, ma per quanto rigurda l'audio, purtroppo tra tv e altre cose sono un po a corto di budget quindi le cuffie per ora me le scordo, sapresti consigliarmi dei buoni settaggi audio?
    Inoltre, ho cercato un po di setting per il la modalità professional, ma trovo solo quelli del 50', posso metterli anke per il 42 oppure c'è quelchè topic ufficiale relativo al 42 che non trovo? se non esiste sapresti indirizzarmi verso dei setting adatti al mio modello?
    Grazie in anticipo!

Per i settaggi audio non so proprio cosa dirti, cerca di sistermarlo come meglio ti aggrada.

Per i settaggi del pannello ti consiglio di scaricare qualche dvd di calibrazione dato che i settaggi che trovi in giro potrebbero e non potrebbero andare bene. Ogni pannello fa storia a se. Addirittura i settaggi di Cameron per Avatar sul mio 42" tendono al rosso ...
    .....

Grazie Fab!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •