|
|
Risultati da 2.116 a 2.116 di 2116
-
05-07-2013, 10:26 #2116
Ho letto e riletto le ultime pagine, mi sono confrontato con gli altri dello staff di moderazione e mi sono fatto una idea molto chiara.
Ho la netta impressione che quello che sto per scrivere sorprenderà alcuni di voi.
Per chiarimenti ulteriori sarò ovviamente disponibile in MP, ma vi avviso sin da ora che messaggi privati non a tono saranno immediatamente sanzionati in modo estremamente pesante.
Tutto è partito con il post di thegladiator:
(link):
Originariamente scritto da thegladiator
- nulla che sia contro il regolamento;
- nulla che possa risultare una istigazione, offesa, provocazione, insulto agli altri;
- nulla che risulti criticabile dal punto di vista del confronto civile (se io ritengo che una discussione abbia dato quello che poteva dare, e sia diventata oltremodo sterile, dovrei poterlo dire, poi come sempre se si insiste ad oltranza è un conto, ma dirlo una volta non dovrebbe creare queste ripercussioni).
Personalmente, ritengo in generale che se una discussione va avanti in un modo che si ritiene ormai inutile tanto varrebbe chiuderla, e dirlo anche senza essere offensivi con qualcuno non è certo una infrazione o significa l'arrogarsi il diritto di certe decisioni. E' semplicemente l'espressione di un parere ovviamente personale, che ci può stare e va rispettato così come quello di chi chiede che lo stesso thread rimanga in vita.
Se da un lato possiamo dare a thegladiator la colpa (che proprio colpa non è, perché siamo tutti grandi e grossi) di non essersi posto il dubbio circa l'effetto che avrebbero avuto queste parole in questo thread, dall'altro è anche vero che nessuno di voi ha concesso il beneficio del dubbio e ha nemmeno provato a chiedere chiarimenti.
Sono partiti immediatamente attacchi diretti, polemiche pesanti, post che da parte di alcuni di voi, che conosco su AVM da tanto tempo, non mi sarei mai aspettato di leggere in un frangente come questo.
Zimbalo, ti sei rivolto in modo decisamente oltre le righe prima a thegladiator - travisando il senso del suo messaggio - già dai primissimi post di risposta:
poi a JohnT (che pure ha le sue colpe, vedi sotto).
1 settimana di sospensione.
aletta01 anche tu sei partito sparato nella direzione "thegladiator vuole arrogarsi il diritto di chiudere il thread":
e in base a questa tua idea hai proseguito incessante, per poi chiudere con la gara a chi postava più foto che ho interrotto chiudendo il thread.
5 giorni di sospensione.
JohnT il tuo "esordio" poteva essere meno polemico (vista la situazione che già si era creata):
ma se fosse finita lì poteva anche starci, al limite. Poi però ti sei fatto trascinare dal batti e ribatti con aletta01 e soprattutto Zimbalo.
3 giorni di sospensione.
Diego77 - piego66
In queste situazioni o si interviene per essere costruttivi, tentando di placare gli animi e stando ben attenti a non accenderli ulteriormente, o è meglio tacere.
Voi invece avete buttato benzina sul fuoco:
3 giorni di sospensione a testa.
Nelle prossime ore farò pulizia nei messaggi precedenti e deciderò assieme agli altri dello staff se riaprire il thread o meno.
Credo finiremo per propendere per questa seconda possibilità, sperando in un comportamento più consono da parte di tutti.
Se da un lato può far piacere che un argomento come questo susciti ancora tanto interesse e voglia di confrontarsi (che è il succo di un forum come AVM), dall'altro situazioni come quella che si è appena presentata fanno nascere - giustamente - a tutti il dubbio circa l'esistenza di thread simili. Non perché non siano interessanti dal punto di vista tecnico, ma perché è ormai comprovato che chi li frequenta finisce periodicamente per uscire dal seminato..:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)