|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Panasonic 42" G e dettaglio sottomodelli
-
21-02-2011, 13:02 #1
Junior Member
Panasonic 42" G e dettaglio sottomodelli
Ciao a tutti
mi sono iscritto dopo mesi di frequentazione del sito perchè finora con le ricerche appropriate ho sempre trovato tutto, ma ora sono proprio costretto a farvi una domanda.
Mi sono deciso per comprare la TV nuova e sono certo delle seguenti caratteristiche:
- Plasma
- Panasonic
- 42 pollici
- Serie "G20"
ho trovato però alcuni modelli che sembrerebbero leggermente diversi e nessun negoziante è stato in grado di dirmi esattamente la differenza:
- Mi confermate che il "GW" rispetto al "G" ha solamente in più il sintonizzatore per il satellite?
- Che differenza c'è tra quelli che in fondo hanno la "E" e quelli che hanno la "S"?
Grazie mille!
Alex
-
22-02-2011, 09:10 #2
Junior Member
Non ci posso credere.... è il colore!! Grigio/nero....
Comunque l'ho preso!
Consigli per rodaggio/stampaggio??
Grazie!
Ale
-
22-02-2011, 09:29 #3
Advanced Member
si, ecco...
non sò se è la foto ma mi sembra che lo stai tenendo in modalità dinamica...con le orecchie di disney channel poi !!
eheh
allora i consigli per le prime 100-200 ore di utilizzo sono di tenere modalità normale o cinema con i settaggi di contrasto, luminosità e colore moderati
ma la cosa più importante è che dovresti tenere fuori dall'area visibile dello schermo i loghi delle emittenti in quanto le prime ore di vita per via dei fosfori vergini sono le più delicate e ti consentono una minore ritenzione anche dopo il rodaggio
per tenere fuori i loghi dovresti utilizzare lo zoom...su 2 o 3 a seconda dell'emittente e dei loghi
per velocizzare il tempo di rodaggio puo mettere "In loop" un bel cartone animato da dvd o blue-ray a tutto schermo e farlo girare anche per 4 ore di seguito...poi un'oretta di pausa e poi ricominci...(operazione da fare quando sei in casa ovviamente)
temo che, vedendo il bimbo, questa operazione di settaggi e zoom non sarà per te facile
complimenti per il piccolo (il bimbo non la tv)...se hai dubbi non esitare a fare altre domande
ciao ciao
.luigi.tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD
-
22-02-2011, 13:21 #4
Junior Member
Ciao e grazie mille per la risposta
mmmm, onestamente speravo in una risposta del tipo
"stampaggio?? ormai è stato completamente debellato!!"
Mi sembra di capire invece che il problema è ancora vivo e vegeto e che gli accorgimenti sono una precauzione necessaria.
Ma possibile che con tutta l'elettronica che hanno dentro 'sti cosi non ci sia una funzione che intercetta una porzione di immagine statica e la muova in modo da evitare il rischio?
La foto è fatta col cellulare e la modalità dovrebbe essere "cinema". La modalità "dinamico" proprio non mi piace: la ragione per cui non ho preso un led è che non volevo quei colori da overdose di lsd, ed il motivo per cui i plasma hanno una funzione per "emularlo" proprio non lo capisco.
Stasera faccio un po' di rodaggio e mi procuro il "lavaplasma", ma una bella partitina a Fallout3 non me la toglie nessuno!!
-
22-02-2011, 13:46 #5
Advanced Member
se lasci per molto tempo immagini statiche sullo schermo e se sono sempre le stesse...tipo il logo della disney...per intenderci...se tuo figlio stà tutti i giorni 2-3 ore sulla stessa emittente lo stampaggio è tutt'altro che debellato
ad ogni modo a fine serata puoi sempre afre 25-30 min di lavaplasma oppure mettere su un canale analogico non sintonizzato "effetto neve"
le prime ore però eviterei loghi invasivitv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD
-
22-02-2011, 17:34 #6
Junior Member
Quindi mi sembra di capire che anche se il fenomeno in condizioni estreme si ripresenta non dovrebbe mai essere irreversibile. Giusto?
-
22-02-2011, 18:40 #7
Senior Member
Originariamente scritto da Torquemalex
-
23-02-2011, 08:28 #8
Junior Member
Originariamente scritto da pellizza
devo dire che sono molto soddisfatto, ieri sera l'ho usato sia per vedere telefilm, film e giocare un po' con la ps3 e la qualità è eccezionale!
anche sul tema stampaggio ho deciso di non farmi troppe paranoie: spendere quasi 800 euro per una tv per poi esserene "schiavi" e non potersela godere come si vorrebbe non ha senso!
[OT]
è normale che non mi arrivino le notifiche per le nuove risposte anche se le ho attivate??
[/OT]