Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Panasonic TX P50VT20

Panasonic TX P50VT20

Ciao a tutti,
    sono nuovo e, visto il livello veramente alto di conoscenze e professionalità di questo forum, avrei una domanda da porvi (tra l'altro con una certa urgenza).
    Un negozio della mia zona sta cessando l'attività ed ha in vendita il modello in oggetto a € 1700. Le mie domande sono le seguenti:
    1- E' un buon prezzo? (l'apparecchio è nuovo)
    2- L'utilizzo che ne farei è MySkyHD, PS3 come se piovesse (sono un patito), Xbox360, Wii e, ognitanto, DVD, avendo dedotto che con un segnale HD si comporta egreggiamente con le console giochi come và???
    3- La distanza di visione è circa 2/2,5 mt ad occhio (forse 3), è sufficente o è troppo poco?
    4- Ho letto del rodagio per i plasma, devo osservare delle regole? O meglio, posso giocare da subito con la PS3 o è assolutamente da evitare??? (Lo zoom per il logo canale e le impostazioni di luminosità e contrasto al 50% non mi preoccupano, ma non poter giocare alla PS3 mi terrorizza .
    Grazie a tutti e complimenti per la serietà.
    Kagliostro
    Ultima modifica di Kagliostro; 27-01-2011 alle 15:05

1. Il prezzo è giusto. In internet lo si trova a 50 euro in meno, ma 1700 è un prezzo onestissimo;
    2. Con le console va alla grande, l'unico rischio è lo stampaggio. Basta solo non esagerare con le ore di gioco continuo e le schermate fisse. Se un gioco ha qualche elemento sempre fisso sullo schermo, ogni ora (giusto se vuoi la totale sicurezza di non fare danni) puoi mettere per cinque minuti minuti un altro canale per "pulire" lo schermo;
    3. 2/2,5 m per un 50" è ok;
    4. Basta che imposti come modalità immagine thx o normale (evita sempre quella dinamica!) ed eviti di tenere per molto tempo la tv sintonizzata su canali con loghi molto contrastati (ad esempio quelli di Sky). Il cambio di canale anche qui te lo consiglio se noti un pò di ritenzione di immagine (all'inizio può succedere più spesso). C'è anche la modalità game ma non l'ho mai provata.

Il VT20 è un tv stupendo, chi lo possiede ti saprà dare altre info sicuramente!
    Panasonic P50GT60 - Panasonic 42PX8

Grazie Mike per le risposte...
    Avrei qualche altra domanda.
    Tu hai provato il 3D? Lo si vede bene da qualsiasi posizione (anche un po' laterale intendo)... E' "stancante" per gli occhi? Io porto gli occhiali da vista, gli occhiali 3D in dotazione sono comodi anche per me?
    Tridimensionalizza bene? Rispetto alle altre televisioni in 3D come si comporta?
    Scusa tutte queste domanande, ma anche se è un buon prezzo sono sempre € 1700
    Grazie ancora e ciao.
    Ovviamente le domande sono rivolte a tutti....
    Kagliostro

in attesa dei nuovi modelli Panasonic e di altri brand come Samsung ed LG, che cominceranno a uscire nell'arco di 2-3 mesi, nel panorama attuale il VT20 è il miglior tv 3D esistente...
    certo è che se a quanto ho capito l'utilizzo principale della tv è dedicata a lunghe sessioni di gaming mi sento di sconsigliarti un plasma
    per i portatori di occhiali come te e me, indossarne un altro paio sopra non è mai molto comodo
    riguardo l'angolazione vai tranquillo...i plasma non hanno di questi problemi
    il prezzo è ok...ma una nota catena di elettrodomestici lo vendeva nel periodo natalizio più o meno allo stesso prezzo con 3 paia di occhiali inclusi...quindi è ok ma non è (a mio avviso) quello che si dice un affare
    se non hai frettissima...io aspetterei le nuove serie
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Grazie Gix per la tua risposta...
    Ma mi viene da pensare che le nuove serie non usciranno a prezzi proprio convenientissimi. O no?
    E forse non implementeranno tecnologie cosi nuove da far sembrare questo televisore "preistorico". O no???
    E' vero che a volte faccio delle lunghe sessioni di gioco, ma credo, che con il 3D (cosa che al momento non ho mai utilizzato) siano implicite delle pause o il cambiamento a 2D (ho solo visto un film in 3D al cinema, e non conosco gli effetti collaterali sulla distanza), credo che prima o poi gli occhi si possano stancare (e con loro anche la testa)...
    Cosa ne pensi?
    Ciao.

sui prezzi potresti avere ragione...ma può anche darsi che il modello ST30 prossimo entry level 3D sia comunque superiore all'attuale VT20...
    a mio avviso il GT30 e VT30 lo saranno al 100%
    riguardo il 3D a me personalmente dà fastidio alla vista quindi non lo considero molto
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

anch'io sono arrivato alla ocnclusione che il miglior 50'' pollici 3d o meno sul mercato e' questo vt20 panasonic.

L'unico dubbio che mi frena e' il calo del nero dopo tot ore di lavoro del plasma (300?) che leggevo in vari post pure su questo forum.

Visto con poca attendibilita' in un centro commerciale spiccava come resa 2d su tutti i vari prodotti affiancati, la visione piu' naturale i colori meno sparati il nero piu' nero tutto indipendentemente dai settaggi.

La mia paura e' questo calo del nero...o forse e' una questione da maniaci della purezza.
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

il calo del nero se ne parlava per le serie 2009...soprattutto sulla G10...
    non c'è alcun dato attendibile nè, mi pare, testimonianza che questo affligga anche il VT20

non voglio sbagliarmi ma mi sembra di averlo letto sul thread ufficiale del vt20
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

Utilizzate, cortesemente, o la discussione ufficiale, per domande di carattere tecnico, o la discussione sui panasonic 2010, per questioni inerenti a prezzi, consigli per gli acquisti eccetera.
    Discussione chiusa.
    Nicola Zucchini Buriani

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •