Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

I pannelli VT sono tutti uguali?

Sono quasi deciso all'acquisto del 46VT20 per due motivi:

Voglio salire alla dimensione 46" dal mio 42PX80.
    Voglio semplicemente il miglior pannello plasma FullHD sul mercato.

Causa dimensione mi tocca prendere la serie VT, in quanto la seri V non prevede i 46". Del 3D diciamo che poco mi importa.

Come il solito mi documento a fondo, ma ho notato una cosa strana.

http://www.hdtvtest.co.uk/news/panas...0100520694.htm

http://www.hdtvtest.co.uk/news/panas...0101110913.htm

Queste sono le due recensioni del 50VT20 e del 42VT20 da parte di HDTVTest. I pannelli mostralo livelli di colore e di nero diversi.
    Nero 50" di 0.009 cd/m2 contro il 42" a 0.013 cd/m2
    Input lag 47ms (2D), 16ms (3D) per il 42" e 0.17ms per il 50"

Senza fare troppi numeri, alla fine della prova il 50VT20 viene votato come "Reference Level", mentre il 42" è solo "Raccomended".

Come è possibile questa differenza di valori fra i due tv? I pannelli e l'elettronica non dovrebbero essere gli stessi?
    Panasonic TX-P50GT50e / MySKY HD / Apple TV 4K / Panasonic BDT-310
    Soundbar + Sub Samsung HW-K850 / Surrond Wireless Audio 360 R3

a parte che bisognerebbe vedere se il recensore è lo stesso...in quanto a parte dati oggettivi strumentali c'è sempre la componente soggettiva e umana a dare dei giudizi
    detto questo...pur essendo della stessa serie...i pannelli di dimensioni diversi sono "diversi"...
    quindi è possibile che un 50" renda meglio o peggio di un 42" o di un 46"
    ad ogni modo sembra che il 42" e il 46" della serie VT20 siano leggermente diversi dai 50"VT20 (infatti hanno anche la conversione 2D-3D che il 50" non ha) e che abbiano meno "difetti"
    quindi nel tuo caso (floating black a parte) andrei abbastanza sicuro che acquistando un 46VT20 ne resterai soddisfatto
    l'unica alternativa altrimenti è aspettare i prodotti della nuova serie che nella fascia medio-bassa (X30-S30-ST30) dovrebbero essere in commercio da metà marzo-primi di aprile a cui seguiranno i modelli di punta GT30 e VT30
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •