Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Visto con i propri occhi nero VT20 vs V20

Sono stato al centro commerciale, guardando i vari Panasonic al plasma, dove c'era il solito BluRay di Avatar, ho notato che il nero del VT20 50" non era bello come sul V20 42", in quest'ultimo il nero era davvero nero, mentre nel VT20 da 50" era un pò sbiadito, il commesso mi ha detto che il V20 è uscito dopo il VT20, e quindi era migliorato in quel senso. Stavo accantonando l'idea del 3D, per la maggior qualità del V20, può darsi che sia solo un problema della versione 50" del VT20???

Mi ha anche detto che un 46" (che è quello che vorrei prendere), per i miei 3mt è troppo grande, e che mi basta e avanza anche un 42"? eppure leggendo nel forum avevo capito che per 3mt di distanza il minimo era da 46" in su.

Ciao kilik99, guarda, fidarsi delle impostazioni dei pannelli nei centri commerciali e soprattutto delle indicazioni dei commessi che vi lavorano è, come dire, fuorviante tanto per usare un gentile eufemismo! Da 3 metri un 46" va benone, anzi forse rischi che dopo un pò non ti penti di aver preso un 50", fidati e vai tranquillo.
    Per il nero, la cosa è sicuramente strana, il VT20 ha, come il V20, uno dei suoi punti di forza proprio sul bassissimo livello del nero e che la serie VT sia meno performante della V in questo senso la vedo un pò dura.
    Probabilmente, erano settati diversamente oppure le condizioni al contorno erano diverse, la maggior o minor luminosità dell'ambiente circostante ai due pannelli può aver notevolmente influito sulla tua percezione.

Comunque, un consiglio se posso, posta sui thread ufficiali dei due modelli, avrai sicuramente risposte più dettagliate delle mie.

Ciao
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

Ti ringrazio per la rapida risposta, quindi tu dici che poteva essere solo un problema di settaggi e condizioni di luce, perchè il commesso mi aveva parlato di un filtro che aveva il V20, ma andando a guardare le caratteristiche vedo che sono identiche a parte il 3D....

Si per i threads ufficiali li stavo spulciando.

il vt20 dovrebbe avere dei fosfori migliori e un'elettronica più veloce quindi se dobbiamo dirla tutta il vt20 sulla carta dovresti vederlo meglio.MALEDETTI COMMESSI che stanno lì tanto per vendere e poco per consigliare.

Citazione Originariamente scritto da kilik99
    Mi ha anche detto che un 46" (che è quello che vorrei prendere), per i miei 3mt è troppo grande, e che mi basta e avanza anche un 42"? eppure leggendo nel forum avevo capito che per 3mt di distanza il minimo era da 46" in su.
    Da quello che ho letto in giro con 3 metri ci vuole almeno un 50" se non di più, se il commesso ti ha detto che un 42" basta e avvanza dubita di ogni sua parola, evidentemente esprime pareri strettamente suoi personali e non perchè l'ha letto da qualche parte.
    Prendi un 50"

Quoto Tonio. Guarda, ti porto la mia pluriennale esperienza. Ho il 42" che ho in firma e lo vedo da 4 metri. Appena acquistato (un bel pò di tempo fa, dovevamo ancora vincere i mondiali di Cermania!) mi sembrava enorme. Beh.. Questa sensazione è durata si e no 2 settimane, forse meno. Certo allora non potevo permettermi di più. Ora, sto valutando anch'io l'acquisto del 50VT20 e visto a casa di un amico da circa 3,2 metri ti dico che mi risulta ancora un pò piccolo. Tieni conto che sopra una certa distanza non coglieresti più i dettagli del FHD. Just my opinion: 50" da 3 metri sono OK, io sto sperando che, nel caso non acquisti nei prossimi giorni, Panasonic esca con un taglio intermedio sulla serie VT che ora salta da 50" ai 65". Non che non acquisterei il 65", ma i prezzi salgono più che proporzionalmente con i pollici!
    Ciao.
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

io ti dico la mia ,guardo un kuro 5080xd da 3 metri di distanza ed è una favola altro che piccolo ,poi ho anche uno schermo da 110 pollici sempre dalla stessa distanza ,ma la posso anche variare ,cmq vado benone . quindi vai di 50 altrimenti te ne pentirai un giorno

Da 3 metri assolutamente NON sotto i 50.
    tanto dopo 2 settimane ti sembrera' piccolo pure il 50.
    Manca molto un 58 nella gamma Panasonic....
    PANASONIC 50G20es
    LOEWE NEMOS 32" anno 2004
    EX 46B8000xp
    EX 50C6500

scusami non per fare il guastafeste ma dato che non vuoi prendere un tv 3d io darei un occhiatina nel mercatino del forum ,ho visto un kuro 60 pollici ad un prezzo diciamo quasi ragionevole cosi andresti bene sia come taglio che come qualità top

Citazione Originariamente scritto da matrix69
    Manca molto un 58 nella gamma Panasonic....
    Quanto ti quoto!

Kilik, io ho sia il 50V20 che il 50VT20 e quella del nero peggiore del VT è un'assurdità, evidentemente i due settaggi erano differenti. Per la distanza, da 3 metri ora mi sembra quasi piccolo il 50....
    Ieri ho visto il BR 3D A Christmas Carol, la visione era stupefacente. Mia figlia, che aveva visto il film in 3D anche al cinema, diceva che varie scene e dettagli li apprezzava di più sul TV.

Ma questa differenza di nero che ho notato, puó dipendere dal pannello di vetro che ha davanti il VT? e che non mi è sembrato di vedere nel V20?

sia nella scheda del v20 sia in quella del vt20 trovi la dicitura Infinite Black Pro e la medesima indicazione del livello di contrasto di 5.000.000:1 (rigorosamente farlocco , come ormai su tutti i prodotti concorrenti). Il filtro c'è su entrambi, ma il vt20 ha un pannello che si differenzia fondamentalmente per l'adozione di nuovi fosfori a decadimento rapido, utili per visualizzare i 120 frame per secondo delle immagini 3D senza trascinamenti delle immagini o, per meglio dire, con meno trascinamenti possibile.
    Se hai notato differenze vistose tra i due nel livello del nero, imho, vuol dire che c'erano delle differenze nella sorgente e/o nei cablaggi e/o nei settaggi

Citazione Originariamente scritto da kilik99
    Ma questa differenza di nero che ho notato, puó dipendere dal pannello di vetro che ha davanti il VT? e che non mi è sembrato di vedere nel V20?
    Il Vt20 non ha nessun pannello di vetro davanti.

è al contrario, se non ricordo male: la superficie frontale in cristallo antisfondamento ce l'hanno entrambi

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •