Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: screen saver Plasma

screen saver Plasma

buongiorno, sono quasi convinto oramai di prendere il plasma, nella fattispecie il Samsung C7000 ma ho ancora un dubbio sulla ritenzione.
    ho letto che ci sarebbero degli screen saver che proteggono gli schermi, mi chiedevo è vero?
    si attivano autonomamente dopo un tot di tempo??
    per esempio io ho una bimba piccola, la mattina mia moglie accende la tv su playhouse di sky e per 3-4 ore lascia la tv andare, che succede il logo del canale produrrà ritenzione? oppure interverrà lo screen saver??
    vi ringrazio e vi auguro buon Natale
    Ultima modifica di rafamar; 25-12-2010 alle 13:29

guarda io ti dico che ho 2 plasma e la ritenzione la vedo solo se gioco per delle ore. poi con l'uso normale del tv si applica già un lavaggio perchè i fosfori vengono eccitati normalmente e se ne va da sola

il problema può nascere solo se si guarda la stessa roba per molte ore, decine. allora diventa più persistente ma niente che non si possa togliere col tempo. di salva schermi conosco quelli degli lg, i samsung non so cosa abbiano. e non considero il pixel shifter che ha lg, perchè l ritengo quasi inutile e mi da fastidio. praticamente sposta tutto il quadro di qualche pixel ogni tanto così da minimizzare gli effetti malefici

la cosa migliore è far andare una schermata grigia o bianca alternata oppure usare i dvd appositi. ma una volta ogni tanto

sai cosa faccio io? ogni volta che sul pana gioco per delle ore metto sul canale della tv analogica. il tv sta acceso per 15 minuti circa sulla neve del canale e si ripulisce. adesso che gioco tanto ad assassin's creed 2 (come succedeva in infamous) non basta questo per mandarlo via del tutto ma non mi interessa tanto non rimane mai per più di una settimana
    TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali

L'importante è non farsi spavenatre all'inizio, momento in cui la ritenzione è maggiore. Io per le prime 200 ore faccio andare il tv in effetto neve 20 minuti prima di andare a letto, poi una volta rodato lo usi come un comunissimo crt Relax

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •