|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: SAMSUNG 63 c7000 impressioni conferme e smentite
-
06-12-2010, 23:16 #1
Junior Member
SAMSUNG 63 c7000 impressioni conferme e smentite
Ciao a tutti , ho terminato dieci minuti fa un test completo e variegato su questo tv comprato stamattina a genova ( arrivato dalla provincia di lecco per andarlo a comprare appositamente con tanto di neve ).
Allora andiamo con ordine.....
Collegato a digitale terrestre , con mia sorpresa il risultato seppur ovviamente modesto non era poi cosi' male grazie al contrasto e all'elettronica di bordo fantastica per i segnali sd.
Tra la pochezza del segnale e la grandezza dello schermo mi aspettavo un disastro come su molti lcd e invece..... Davvero ottimo relativamente a cio' che gli ho dato in pasto.
Ora..... Nei mille negozi dove l'ho visto ho sempre notato una specie di disturbo alle immagini , una puntinatura , una specie di " noise" che forse chiamate ditthering o qualcosa di simile...... Ogni volta mi e' stato detto che era per colpa delle mille diramazioni dell'unico segnale dalla centralina ai televisori che degradava.
Arrivato a casa ho collegato il blu-ray samsung in dotazione con il pack 3d e i 5 occhiali con un cavo hdmi1.4 di buon livello direttamente al tv e ho messo " dragon trainer "
Vi posso garantire che questo effetto di disturbo e puntinatura sulle immagini era ancora piu' marcato e enormemente fastidioso.
Enorme delusione.
Attivo il 3d e l'effetto generale risulta davvero eccellente , preciso , privo dello sfarfallio e con una resa davvero impressionante , alla faccia del 3d traballante e tremlante di molti lcd che ho visto.
Spostati gli occhialini , quei puntini tremolanti erano triplicati e apparivano una vera schifezza impastata.
Con gli occhialini l'effetto era quasi nullo e il 3d spettacolare.
Le immagini in 2d invece apparivano molto ma molto disturbate. Vera vera schifezza di televisore mi sono detto.
Purtroppo io ho ua sala cinema atrezzata con proiettore hd che rende divinamente con i blu-ray con una perfezione di immagini nemmeno lontanamente avvicinabile da questo televisore multi disturbo.
Allora ho tolto il samsung e ho messo la playstation3 , stesso risultato anche con twilight anche se in maniera minore.
Poi la svolta......... Ormai scornato e disilluso per la schifezza di tv che ho comprato infilo svogliato AVATAR in blu-ray e questo agglomerato di disturbi si trasforma completamente.
Quelle puntinautre scompaiono , ogni difetto sparisce e cio' che mi si para davanti e' qualcosa di perfetto e talmente contrastato e definito che il mio proiettore epson finisce dritto all'ultimo posto.
Un tale ribaltamento della situazione che sembra completamente un'altro televisore e questo visto da una distanza di poco piu' di 2 metri che e' la mia solita visto che dalla stesssa vedo oltre 100" di proiettore.
Ora non voglio sapere quali differenze abissali possano esserci da un blu ray all'altro ma vi assicuro che visto avatar questo televisore e' da comprare all'istante anche a prezzo pieno.
Ora...... Qualche smentita.
Il buzz.......e' piu' che altro una menata psicologica , e' davvero inavvertibile e del tutto irrilevante ( dovreste sentire allora la ventole del mio proiettore in modalita' dinamico ). Penso che siano tutte seghe mentali queste del buzz almeno per questo modello. L'altro mio plasma in sala altro che questo ! E' una friggitrice......questo e' bello silenzioso credetemi.
Il rodaggio....... Bella stupidaggine ! Nel senso ..... Anche il tipo che me lo ha venduto mi ha detto che per le prime 150 ore ( gulp !) occorre tenere la modalita' " cimitero" con luminosita' regolata su " catacomba " e mille altr accorgimenti..... Ma quando allora gli ho detto che il 3d non si sarebbe potuto usare per settimane visto che spara tutto a palla luminosita' compresa.....lui mi ha detto..... " lei ha ragione e' davvero una stupidaggine , un vero controsenso....lei usi il televisore nromalmente e non stia a farsi paranoie , certo eviti immagini fisse , loghi aggressivi e contrasti sparati permanenti ma per il resto lei ha ragione......
La ritenzione......cacchio e' vero ! Fate attenzione, io ho visto dragon trainer che al contrario di avatar ha bande nere sotto e sopra e cavolo.....somo rmaste impresse come aree piu' scure.
Mi pare di averle riplite mandando un venti minuti di avatar a tutto schermo ma in effetti si stampa facilmente quindi occhio.
Le dimensioni....... Io arrivo da vari proiettori cambiati e son abituato ad un minimo sindacale di 100" per cui non mi fa effetto ma ! Ma....... E' davvero un televisore enorme e davvero molto bello ed elegante. Guardandolo durante un film ci si rende conto che non e' mai abbastanza e che forse un 70" sarebbe andato anche meglio , per cui non scendete a compromessi , state sopra il 60" anxhe perche' come mi e' stato spiegato per il 3d piu' grande e' loschermo meglio e' per la resea complessiva.
3d ....... Allora , io ero partito con un 55 lcd a led ma visti i problemi di perdita di sincronia , di sfarfallio delle immagini , di poca velocita' dei cristalli e di altre problematiche ho optato per i plasma.
Ora mi devo inchinare di fronte alla capacita' 3d di panasonic serie v ma e' vero anche che il 65" panasonic costa 2000 euro in piu' di questo e le differenze in relazione al prezzo non sono cosi' marcate.
Il 3d con questo samsung e' stabile , preciso , coerente , talvolta impressionante e molto molto efficace.
E' rapido e pulito senza indecisioni.
Unico appunto.......che mal di testa ! Forse non ci sono abituato ma al cinema che avevo su quelli passivi non mi affaticavo cosi' la vista.
Comunque un 10 pieno al 3d di questo plasma. Piu' convincente di certi cinema 3d che ho provato.
Devo ancora provare con il pc ma a naso non lo vedo molto un plasma a fare da monitor , meglio il mio 24" lcd led per questo tipo di utilizzo.
Complessivamente un affare , assolutamente da preferire a molti altri televisori......
Ciao a tutti , sono a disposizione per qualsiasi domanda.
-
07-12-2010, 09:11 #2
Per le puntinature che dici.....a quanto hai la voce dettaglio/nitidezza?
Ti spiego...io coi cartoon esagero anche un pochetto e non noto effetti collaterali...poi un bel giorno lo dimentico così,metto su x man 3 e vedo una grana che sembrava quasi nevicasse talmente era tanta...ho abbassato la nitidezza a valore valutato con dico test"regolo" e tutto é ritornato nella norma...certo poi ci sono film con più grana altri con meno...ma é una questione di pellicola...avatar che é in digitale...semplicemente non ne ha!
Facci sapere e goditi il bestione...ps:dimensioni dell'imballo?
-
07-12-2010, 10:33 #3
Junior Member
L'imballo e' largo 110 cm esatti ed e' lungo 164 cm. Ed e' la precisa misura interna della focus station ( super stra fortuna ).
Il valore di nitidezza l' ho messo a 40 in effetti e da 50 che era e' migliorato poco poco ma scendendo diventa molto annebbiato e poco definito e la puntinatura non e' che scompare.
E' anche colpa mia che vedo lo schermo da 2metri e non posso allontanarmi oltre per cui immagino che da 4 non mi accorgerei piu' di niente.
Comunque va benissimo cosi' , basta dimenticarsi la pulizia e la perfezione di immagine del proiettore hd e accorgersi che per contro il contrasto e' immensamente ma immensamente superiore.
Davvero un ottimo tv
-
07-12-2010, 14:37 #4
Advanced Member
grazie 1000 per le tue preziose osservazioni ma...perchè non postarle nel topic ufficiale ?
ad ogni modo penso che tanti dei problemi che avverti sono estremamente accentuati dall'esigua distanza...a dire il vero ancora mi chiedo come fai a guardare una tale bestiolina da soli 2 m !
ovviamente il proiettore è tutta un'altra cosa...non dico meglio o peggio...ma ha tutto un altro impatto a livello ottico e di tecnologiatv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD
-
07-12-2010, 14:44 #5
Originariamente scritto da gix65
Meglio usare quello.