Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 69

[Sfogo VT20]Disgustato dalla politica commerciale di Panasonic

Scusate lo sfogo ma dopo l'ennesima delusione presa negli ultimi sei mesi grazie al mio 50VT20 ho sentito il bisogno di condividere il mio pensiero con qualcuno che non fosse la mia compagna e che mi potesse capire!
    Ho acquistato il VT20 a giugno per poter guardare i mondiali in una TV più grande del mio glorioso CRT philips 32"(è già vista la magra figura della nostra nazionale potevo evitare), l'ho pagato 2.599,00 e premetto che non sono tra i fortunati che hanno goduto di promozioni superspeciali con golcard e via dicendo, anche se l'ho acquistato in un pv del genere.
    A conti fatti non posso dire di essere soddisfatto della qualità della TV ma non è di questo che voglio parlare, quanto dal fatto che trovo assurdo che nella medesima grossa catena di negozi in cui ho acquistato il mio Panasonic, oggi lo stesso sia in vendita a € 1.751,20.
    In soli 6 mesi quasi il 40% in meno? ma che razza di politica commerciale è mai quasta...ma vale così poco "la migliore TV al Plasma in commercio" (diceva qualcuno)??? Ma allora sono stato proprio un pollo!!! Ho acquistato a + di 2.500 una TV che in realtà ne valeva poco più di 1.500!!!
    Per non parlare dello scandaloso caso Avatar, in esclusiva per Panasonic, ma solo per i nuovi acquirenti che con € 1751 si portano a casa TV e Blu-ray, e per me possessore di una TV pagata a prezzo pieno? ah già c'è sempre ebay a + di 200 euro!
    Cara Panasonic...da Pioneer non hai acquisito proprio nulla, ne la qualità ne la professionalità...bel modo di soddisfare la clientela!
    E con questo chiudo...se pensate sia il caso chiudete pure il topic.
    Grazie
    Under Construction!
    AUDIO : Giradischi Pro-Ject RPM 6.1 SB - Testina Ortofon 2M Red - Pre Phono Lehmann Black Cube - Cavi Audioquest/Van Den Hul - altre Sorgenti Lettore CD Sony CDP-761 / Tape Deck Cassette Aiwa AD-F910 - Amplificatore Integrato Luxman A-371 - Diffusori Infinity REF10
    VIDEO : TV Panasonic TX-P50VT20E - Processore HD Cinescaler - Sorgenti Sony PS3 Slim 320Gb / Decoder SAT SkyHD Pace

Citazione Originariamente scritto da Chris Martens
    Ma allora sono stato proprio un pollo!!!
    Beh, scusa ma....te lo sei detto da solo.
    Lo sanno tutti che il prezzo di un prodotto appena uscito, soprattutto se "top di gamma", è destinato a scendere dopo pochi mesi.

Vale per tutte le marche di tv il discorso dell'abbassamento di prezzo.

Tieni conto che il Samsung 46 C8000 (lcd a led) ai primi di maggio costava quasi 3000 euro, ora lo trovi anche a 1800.

Per cui, a meno di non avere problemi economici, mai acquistare appena escono le tv (salvo promozioni), semmai aspettare almeno 2 mesetti.

non è questione di essere polli...le novità si pagano...è risaputo che dopo diversi mesi e soprattutto a fine anno i prezzi scendono e le promozioni salgono
    e allora dei prezzi online non diciamo nulla ? ci sono tv che online le trovi a svariate centinaia di euro in meno
    il problema semmai è che non sei soddisfatto della tua tv...per il resto...non è la sola Panasonic ma è il mercato che è così
    dovremmo essere più attendisti e "attendere" il momento migliore per l'acquisto...ma vuoi per golosità e anche per "se aspetto sempre non compro mai nulla" e il 2+2 diventa 4
    anche io ora vorrei prendere il 50VT20 ma ho il dubbio se prenderlo in negozio fisico o online e pagarlo molto meno o attendere la prossima serie 2011 perchè ormai manca poco...poi però non si sà mai quando escono i top gamma etc etc
    insomma...
    in conclusione....mi dispiace che per i vari motivi che hai esposto non sei soddisfatto...condivido al 100% la tua rabbia ma non puoi prendertela con un singolo Produttore...è tutto il mondo del commercio e delle innovazioni che fà schifo

pensa che il mio primo pc che era un 486 con ben 8 mega e dico 8 mega di ram !!! lo pagai 5 milioni e la mia prima stampante una epson stylus color 1 milione...ora i prezzi scendono più rapidamente ma la tecnologia corre in avanti come un ghepardo
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Mettici anche che appena escono, in genere, hanno dei piccoli peccati di gioventù e...

...vedo che siete tutti concordi sulla "normalità" che il prezzo cali così drasticamente e in così poco tempo e quindi a questo punto deduco di essere stato troppo frettoloso io nell'acquisto e soprattutto poco informato su come funziona il mercato!
    Immaginavo un calo di prezzo ma non in così poco tempo e non nell'ordine di quasi 1000 euro...sarà d'insegnamento per la prossima!
    Il fatto è che ho perso troppo tempo nel decidere se acquistare un Kuro e alla fine non sono più riuscito a trovarne uno...poi si parlava di questo VT20 come di un degno erede (ma onestamente credo sia solo un lontano parente) e ho pensato bene(male) di non perdere più altro tempo!
    Under Construction!
    AUDIO : Giradischi Pro-Ject RPM 6.1 SB - Testina Ortofon 2M Red - Pre Phono Lehmann Black Cube - Cavi Audioquest/Van Den Hul - altre Sorgenti Lettore CD Sony CDP-761 / Tape Deck Cassette Aiwa AD-F910 - Amplificatore Integrato Luxman A-371 - Diffusori Infinity REF10
    VIDEO : TV Panasonic TX-P50VT20E - Processore HD Cinescaler - Sorgenti Sony PS3 Slim 320Gb / Decoder SAT SkyHD Pace

...lontano parente di terzo grado
    diciamo un amico
    ..la perfezione non esiste...

Sarà anche un lontano parente del Kuro, ma sempre meglio di tutto il resto del concone, LED\LCD e fuffa varia.
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Chris...non è propriamente esatto quello che dici su quanto sia diminuita di prezzo la TV da te acquistata...
    un conto è parlare di prezzi ufficiali e un conto dello street price o di offerte particolari di qualche catena fisica o online
    se parliamo di prezzo ufficiale Panasonic (ora 2205,50) la TV da te acquistata non è calata di 1000 euro ma di 400...guarda quà...
    http://shop.panasonic.it/TV-VIERA-Pl...,it_IT,sc.html
    che poi si trovi a meno o c'è chi la vende a meno è un discorso parallelo...vero...ma fuori da quanto applicata dalla casa madre che ufficialmente ha si abbassato il prezzo ma non dell'entità da te citata

ciò detto e confermato sono d'accordo al 100% con il tuo sfogo e la tua amarezza ma non bisogna confondere una cosa con l'altra

tra l'altro il 50VT20 è dato come migliore televisore 2010 (tra plasma lcd/led) quindi di meglio, tra quello che offre il panorama attuale, non potevi prendere

un abbraccio

.luigi.

p.s. se vuoi venderla e se è tenuta in perfetto stato io sono interessato...semmai manda p.m.
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Ciao comprendo anch'io il tuo sfogo personale , e chi parla l'ha comprato a fine maggio per 2599 euro....
    Pero' si sapeva che a prenderlo subito subito lo si prendeva per un prezzo elevato che solo pochi mesi sarebbe calato , a dire il vero lo stesso negozio , m........d, oggi lo vende al 20% in meno , ma sono passati 6 mesi......Una differenza di prezzo che ci sta dai....
    E non incolpiamo per forza la Panasonic , anch'io facevo attenzione ad un Home Th. della Samsung , uscito nello stesso periodo , li' avevo meno fretta, ho aspettato e un mesetto fa da un giorno all'altro e' passato , sempre nella stessa catena da 599 euro a 449 euro da un giorno all'altro..
    E qui se ho fatto il calcolo , il prezzo e' calato del 25 %......
    Quindi e' questo mondo che e' cosi' , non per forza la Panasonic ...
    Per quanto riguarda la mia personale esperienza, sono entusiasta di questo televisore , ho passato 6 mesi stra-godendomelo , e ragiono sempre che a furia di aspettare il modello nuovo o lo sconto , uno finirebbe per non comprare nulla....
    Se uno mi ragiona che stanno per uscire i nuovi modelli 2011 , mi viene da dirgli ma quando usciranno..maggio -giugno 2011 ???
    Fra altri 6 mesi...... e uno deve sbavare a sognarselo per 6 altri lunghi mesi???
    Capite che ragionando cosi' uno fra 6 mesi non vorrebbe strapagarlo a prezzo iniziale, e via ricominciando tutto???

I primi di Giugno, poco prima dei mondiali di calcio, alcune catene commerciali facevano delle promozioni, io ho comprato il Pana 50V20 a 1640 euro (promozione Tr..y), nello stesso periodo il 50VT20 da El.o era venduto a 1950 euro. I primi di Novembre ho preso il 50VT20 + terzo occhiale a 1750 euro (garanzia italiana); una settimana prima questo tv era prezzato 1940 euro presso il rivenditore on line da cui l'ho comprato. Non bisogna mai avere troppa fretta; è' comunque prassi normale che in autunno i prezzi calino, ed è questo il periodo giusto per comprare, salvo saper sfruttare le promozioni che a volte vengono fatte in estate.

Giusto per la cronaca ieri sono passato al MW e non c'era alcuna promo....almeno nel mw di gallarate....da voi si??
    qualxhe settimana fa lo avevo visto in offerta al 20%meno giusto per un week end....ma sta volta non c'era, ma non dovrebbero essere promo a cui aderiscono tutti i mw?
    Comunque é normale che i prezzi calano...anche se ultimamente sono proprio altalenanti...ci vuole fortuna e saper aspettare il momebto adatto

Citazione Originariamente scritto da Micio
    Sarà anche un lontano parente del Kuro, ma sempre meglio di tutto il resto del concone, LED\LCD e fuffa varia.

è una questione di gusti e compromessi.
    Per quanto mi riguarda era inaccettabile "godere" della tv stando attenti ai loghi che si stampano, alle righe che si sdoppiano (calcio), al nero che varia (Fb) conscio del fatto che l'intensità del nero sarebbe cambiata in poche centinaia di ore in base ad un algoritmo scelto dal costruttore.
    Altri infiniti problemi potrei citare per quanto riguarda Lcd Led ecc. ecc. ma è sempre una questione di compromessi.
    Se mi compro la 500 Abart posso anche dire che ha una ripresa come una Ferrari (è un esempio), ma bisogna essere coscenti del fatto che non è una Ferrari.
    Nessuna polemica
    ..la perfezione non esiste...

Citazione Originariamente scritto da filmarolo
    Giusto per la cronaca ieri sono passato al MW e non c'era alcuna promo....
    ...non l'ho visto da MW ma da S.....n e guardando sul loro sito ho constatato che si tratta di una promo weekend, c'è il 20% su tutti i 3D e non solo sul Pana...avrò esagerato con lo sfogo???

Penso che la mia delusioe come ha detto qualcuno, scaturisca anche dalla non totale soddisfazione nei confronti di questa TV...ma ho deciso di rimandare le mie considerazioni sul VT20 al topic ufficiale.
    Penso a conti fatti di averlo strapagato...ma credo anche che 1750 deprezzi troppo il valore effettivo di questo panasonic.
    Under Construction!

Quando si fa un acquisto simile si deve ragionare nell'ottica che uscendo dal negozio devi smettere di guardare i prezzi.
    Si sa che l'elettronica si deprezza in fretta, io ho pagato un Sony Bravia 40W3000 1700€ per poi rivenderlo a neanche 500€...
    Se vuoi qualcosa che mantenga valore, compra una casa, se vuoi qualcosa che ti dia soddisfazione, acquistala e scordati quanto l'hai pagata.
    I prezzi vanno visti prima dell'acquisto, non dopo.
    42GT20, PS3 slim 320gb, Xbox360,....la Sony Bravia è finalmente un lontano ricordo

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •