Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Plasma, vale la pena ancora?

Ciao a tutti, dopo mille mila post letti e consigli chiesti mi sono quasi convinto al 100% ad acquistare per camera mia (solo film e giochi, tutto HD, poco SD) un Panasonic 42S20.

Dopo discorsi con amici, alcuni sono saltati fuori con "Ancora plasma? Ma non è un pò vecchiotto? Non è meglio un LCD?".

Da quello che ho visto spesso un plasma ben tarato regge il confronto, però la pulce nell'orecchio me l'hanno messa.. Con 600 euro di budget, pollici 37/40/42, trovo di meglio dell'S20? Un Toshiba RV733 lcd?

Certo, il 42 è una bella dimensione, un LCD di pari pollici costa molto di più.

629 euro per un 42S20 da negozio fisico è buono come prezzo?

Grazie!

che dirti...io sono per il plasma quindi alla fine il consiglio che ti dò è soggettivo...

per vedere film in hd ? sicuramente si !
    molto meglio il plasma...ma anche per vedere trasmissioni in sd!

l'unico dubbio, trattandosi del modello S20 che io ho è...lo vedresti con la luce del giorno o in ambiente soffuso/buio ?
    perchè ha il vetro che riflette molto e non rende bene guardarci i film in ambiente luminoso (un pò come tutti i plasma ma S20 di più)

il prezzo da negozio fisico è buono...di meno non credo che puoi trovare

se invece ti piacciono i colori brillanti, la luminosità esagerata, il maggior dettaglio a scapito però di un'immagine meno naturale, colorimetria meno corretta, meno fluidità e più artefatti allora vai pure di lcd/led

ti ricordo che il plasma và curato un pochino di più rispetto a un lcd per l'effetto ritenzione e (se sei uno non molto attento) per lo stampaggio...cosa per cui in genere un lcd è più consigliato per giocare (sempre se uno gioca per ore...)

tutti i forum e siti tecnici invece per quanto riguarda la visione di materiale filmico non consigliano altro che plasma...e io dal mio gusto personale non posso che confermare...ma alla fine tutto rientra nel gusto personale...per cui buone riflessioni e buona scelta !

tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Citazione Originariamente scritto da gix65
    che dirti...io sono per il plasma quindi alla fine il consiglio che ti dò è soggettivo...

per vedere film in hd ? sicuramente si !
    molto meglio il plasma...ma anche per vedere trasmissioni in sd!

l'unico dubbio, trattandosi del modello S20 che io ho è...lo vedresti con la luce del giorno o in ambiente soffuso/buio ?
    perchè ha il vetro che riflette molto e non rende bene guardarci i film in ambiente luminoso (un pò come tutti i plasma ma S20 di più)
    Beh, camera mia ha solo una porta finestra che porta su un terrazzino, ma comunque dietro il televisore.
    Di fronte al monitor c'è solo una piantana (in fondo alla stanza) e sul soffito una lampada. Niente di luminosissimo, e in ogni caso quando guardo film e gioco in maniera "seria" chiudo quasi tutte le persiane, porta e luci. Se lo guardo per svago lascio acceso, ma lo uso in quei casi solo per "compagnia".

il prezzo da negozio fisico è buono...di meno non credo che puoi trovare
    Ottimo.

se invece ti piacciono i colori brillanti, la luminosità esagerata, il maggior dettaglio a scapito però di un'immagine meno naturale, colorimetria meno corretta, meno fluidità e più artefatti allora vai pure di lcd/led

No ti dico, tutti gli LCD visti al CC sono sparatissimi, probabilmente per via delle impostazioni di fabbrica o messe da loro.. In ogni modo non adatte al mio utilizzo: al buio con quella luminosità ti rovini gli occhi, senza se e senza ma.
    Per questo che sono indeciso, se prendo un LCD lo posso tarare più naturale, ma ce ne sono a 500/600 euro di qualità visiva pari al Panasonic S20? Chiedo eh, perchè non lo so, lì sembrano tutti uguali, quello che mi ha colpito di più in questa fascia è il Sony EX500, anche se mi dovrei fermare al 37 per questioni di budget..

ti ricordo che il plasma và curato un pochino di più rispetto a un lcd per l'effetto ritenzione e (se sei uno non molto attento) per lo stampaggio...cosa per cui in genere un lcd è più consigliato per giocare (sempre se uno gioca per ore...)
    Guarda, gioco molto ma MAI di seguito per molte ore. In ogni modo, anche se fosse, una pausa ogni tot la si fa sempre, e in quelle pause spegnerei la TV (come tra l'altro faccio già con CRT e LCD del PC), quello credo proprio che sia il meno.
    Mi preoccupa di più il rodaggio, 200 ore per come lo uso io sono molte!

tutti i forum e siti tecnici invece per quanto riguarda la visione di materiale filmico non consigliano altro che plasma...e io dal mio gusto personale non posso che confermare...ma alla fine tutto rientra nel gusto personale...per cui buone riflessioni e buona scelta !

Si beh, diciamo che ora DVD non ne compro e non ne guardo, BR nemmeno perchè non ho la TV, ma una volta che la compro inizierò a guardarne abbastanza..

Più che altro, come dicevo sopra, mi dicono che la tecnologia sia vecchia.. Non sono uno che sta al passo con i tempi se non quando è necessario (3D per ora non mi interessa), ma vorrei evitare di comprare un TV da 600 euro che fra 1 anno non serve più.
    Ma forse è un'ipotesi un po' assurda, no?

non è assolutamente vecchia nel senso di "superata" tanto è vero che ancora c'è la Panasonic, Samsung ed LG che ci investono sopra...poi quello che succederà nel tempo nessuno lo sà ma se è per questo anche gli lcd saranno destinati ad essere superati...
    come detto prima è questione di gusti e di aspettative personali oltre che di fascia di prodotto ma in genere sullo stessa fascia di prezzo non c'è confronto che tenga
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

non è assolutamente vecchia nel senso di "superata" tanto è vero che ancora c'è la Panasonic, Samsung ed LG che ci investono sopra...poi quello che succederà nel tempo nessuno lo sà ma se è per questo anche gli lcd saranno destinati ad essere superati...
    come detto prima è questione di gusti e di aspettative personali oltre che di fascia di prodotto ma in genere sullo stessa fascia di prezzo non c'è confronto che tenga
    Bene, grazie!

ho letto ora su un altro topic che un utente il 42S20 l'ha trovato ancora a meno

leggi quà e informati semmai

http://www.avmagazine.it/forum/showp...2&postcount=15

Citazione Originariamente scritto da Danigiovi
    mi dicono che la tecnologia sia vecchia.. Non sono uno che sta al passo con i tempi se non quando è necessario (3D per ora non mi interessa), ma vorrei evitare di comprare un TV da 600 euro che fra 1 anno non serve più.
    Ma forse è un'ipotesi un po' assurda, no?
    Direi molto assurda
    Per il semplice motivo che, anche se i plasma scomparissero dalla faccia della terra....mica il tuo smetterebbe di funzionare

ho letto ora su un altro topic che un utente il 42S20 l'ha trovato ancora a meno

leggi quà e informati semmai

http://www.avmagazine.it/forum/showp...2&postcount=15

Addirittura!
    Io l'ho trovato a 540, ma era l'ultimo in esposizione, e non so se quelli che arriveranno saranno a quel prezzo o no!

Citazione Originariamente scritto da Schultz
    Direi molto assurda
    Per il semplice motivo che, anche se i plasma scomparissero dalla faccia della terra....mica il tuo smetterebbe di funzionare
    Appunto, domanda stupida

ma in genere sullo stessa fascia di prezzo non c'è confronto che tenga
    A proposito del prezzo, sto per ordinarlo.. L'ho trovato a 599 del navigatore veneziano (ho visto che ne parlano così nei post ) e a 629 in negozio fisico vicino a casa.
    Contando che online lo prenderei con ritiro di persona al punto vendita di Milano, dove mi conviene?
    Per una questione di prezzo online, ma ho paura della spedizione verso il punto vendita, nel caso in cui non l'avessero disponibile..

Dopo discorsi con amici, alcuni sono saltati fuori con "Ancora plasma? Ma non è un pò vecchiotto? Non è meglio un LCD?".
    Per par condicio, questa domanda dovresti porla anche nella sezione LCD, o no?
    Video VPR: Barco graphics 808s - TV: LG 60PK550 - Audio: front: Snell A III - Back: Kef Ls 3/5a - Pre-amp: Conrad-Johnson Premier 10 - Amp: Audio research D400 mk II - back: Audio research D300 - CD: Meridian 602/606 - BR: PS3 - HD DVD: Toshiba HD-EP 30 - Consolle: Xbox 360

Citazione Originariamente scritto da maserc68
    Per par condicio, questa domanda dovresti porla anche nella sezione LCD, o no?
    Avevo postato nella sezione generale ma nessuna risposta, ora provo nella sezione lcd.

la diff di prezzo non è molta...io lo prenderei nel negozio

A proposito del prezzo, sto per ordinarlo.. L'ho trovato a 599 del navigatore veneziano (ho visto che ne parlano così nei post ) e a 629 in negozio fisico vicino a casa.
    Contando che online lo prenderei con ritiro di persona al punto vendita di Milano, dove mi conviene?
    Per una questione di prezzo online, ma ho paura della spedizione verso il punto vendita, nel caso in cui non l'avessero disponibile..
    Anche io mi fissavo la testa con queste cose, ma alla fine calcola che anche nei negozi arriva sempre mezzo corriere, non cambia assolutamente niente se vai a prenderlo di persona!!! Non pensare che se lo compri in negozio il corriere lo tratta meglio , anzi, quando devono portartelo a casa hanno + cura rispetto a quando li portano nei centri commerciali!

per quello è vero...ma per qualsiasi problema è molto più agevole riandare al negozio fisico piuttosto che contattare online o per email chi te lo ha venduto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •