Mi sto informando per l' acquisto di un 42"/46". Dopo svariate ore passate a leggere molti thread sul forum ho sicuramente ricavato informazioni utili ma anche un po' di confusione. Chiedo quindi
il vostro aiuto.

Valutando un plasma (scelta ancora non definitiva) mi pare di capire da recensioni e commenti vari che le serie V20/VT20 di Panasonic siano, magari non sotto tutti gli aspetti, complessivamente i prodotti
migliori.

Vorrei pero' sottoporvi le seguenti questioni:

- Avendo visto diversi prodotti nei soliti negozi anche a confronto con diverse tecnologie (vedi LCD/LED) sono rimasto decisamente perplesso dalla resa dei bianchi, in particolare con schermate in prevalenza/completamente chiare. Il bianco sembrava piu' un color panna. Avevo letto di una minor brillantezza dei bianchi nei plasma ma la cosa mi e' sembrata decisamente eccessiva. La cosa puo' dipendere da setting specifici del modello esposto/illuminazione ambientale?

- Ci sono dati sulla questione del rising black level sulle serie 2010Panasonic? Inoltre vorrei capire l' entita' del fenomeno, voglio dire, al di la' della misura strumentale quanto la cosa e' percepibile? I modelli panasonic sono particolarmente sensibili da questo punto di vista o e' comunque un fenomeno diffuso?

- Mi e' parso di capire che i plasma risentano molto dell' illuminazione del locale in cui sono collegati. Giusto per capirci, devo aspettarmi un comportamento simile a quello dei vecchi CRT?

- Le recensioni lamentano l' assenza di "cadence detection" nei panasonic, non mi e' ben chiaro di cosa si tratta, stesso discorso per il "floating black" e "color banding".

- Qualcuno lamenta una bassa performance dei panasonic con fonti interlacciate, la cosa si traduce in artefatti particolare o solo un generale calo della qualita' dell' immagine? Oggigiorno quali tipi di sorgenti risultano interlacciate?

- A parte l' ovvio 3D, ci sono delle differenze sostanziali tra V20 e VT20? Ho letto di un differente phosphor trailing che dovrebbe incidere sul gaming a favore del VT20 anche se non mi e' chiarissimo.

- Sento parlare di rodaggio dello schermo. E' davvero necessario? Quali sono le pratiche suggerite in tal senso?

Grazie mille per qualunque informazione mi vogliate dare e comunque se avete da consigliare dei diversi prodotti fate pure. il prezzo massimo puo' essere quello del 46VT20.