Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

sono nuovo,consiglio per cambio tv

Ciao a tutti,ho appena scoperto questo fantastico sito di persone come me,veramenta appassionate di tecnologia...
    Allora,se qualcuno mi potrebbe aiutare cortesemente gli sarei molto grato.
    Vorrei cambiare il mio Lg 47lf66 full hd,(pagato nel 2008 1600 €)per comprare un plasma da 50" sempre full hd naturalmente.
    Purtoppo,il budget è di 800-1000 euro, la domanda è:visto che la tv in questione,andrebbe collocata in taverna e il suo utilizzo sarebbe:80 gioco (Ps3,XboX),20 tra dvd e tv,secondo voi,varrebbe la pena o mi conviene aspettare e magari comprare qualcosa di più costoso più in la?
    La mia scelta è orientata principalmente su due modelli,Lg pk350 del costo di circa 700 euro,e il Samsung Ps50c551 che dovrei trovare in negozio,a circa 800 euro.
    A livello tecnico sono superiori alla mia ?
    Il dicorso cambierebbe se eventualmente riuscissi a vendere il mio Lg,avendo un budget più elevato.
    Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto

Ciao e benvenuto nel forum
    secondo me, se il tuo tv attuale non ha problemi, non ti conviene cambiarlo con uno dei plasma che hai indicato.
    Ci guadagneresti poco in dimensioni (da 47 a 50) e poco o niente in qualità. Come sai i plasma tendono ad essere + smorti, meno brillanti degli lcd...
    Se vuoi fare un salto di livello dovresti andare ad esempio su un lcd da 55'', come il samsung LE55C650, che trovi a circa 1.400 euro in rete.
    Se invece il tuo lcd è rotto o cmq ha problemi per cui devi sostituirlo per forza, allora può anche avere un senso cambiarlo con un plasma (che ha un costo x pollice basso...). In questo caso, se non l'hai già fatto, ti consiglieri di andare a vedere come vanno in un MW, E***nics o simili. Abituato all'immagine nitida di un lcd, un plasma potrebbe non piacerti..
    ciao
    Ultima modifica di DavideM; 09-11-2010 alle 02:25
    Firma rimossa

Ciao,Davide,grazie per il consiglio,effettivamente è quello che stavo pensando anche io...,forse mi conviene aspettare...il mio attuale lcd non ha problemi,solo che non mi soddisfa pienamente,proprio ieri sono stato al media,e il commesso mi ha detto che secondo lui dovrei fare il salto di qualità prendendo un 3D,anche se per io momento non è che mi interessi molto questa tecnologia...
    Sono molto indeciso Ciao
    Ma a livello qualitativo,è vero che i Samsung plasma sono inferiori ai Panasonic?e hanno un rischio più elevato di malfunzionamenti?

Ciao Teo
    beh non mi stupisce che il commesso di MW consigli di passare al 3d
    I commercianti hanno i margini + alti sulle "ultime novità" .. Quindi il suo non è stato un consiglio disinteressato.
    Cmq anch'io, come te, per ora sto alla larga dal 3d. Tecnologia troppo nuova e "in divenire", troppo pochi i contenuti compatibili. Se ne parlerà fra qualche anno..

Quanto ai plasma Samsung v Panasonic posso dirti che: a) fra marche di buon livello di solito il confronto è fra i singoli modelli, piuttosto che fra le marche in sè; b) panasonic ha creduto ed investito più di samsung nel plasma, tanto che di panasonic si parla praticamente solo per i suoi plasma. Quindi, fermo restando che bisogna poi valutare i singoli modelli, in generale penso che si possa dire che i plasma panasonic hanno un qualcosa in + dei samsung.

Per il tuo lcd LG, se mi posso permettere un consiglio spassionato: se puoi, tieni duro purtroppo (o per fortuna, dipende...) sono passati i tempi in cui prendevi un tv a tubo catodico e ti durava 10, anche 15 anni, senza che si avvertisse una sostanziale differenza rispetto ai nuovi tv. Ora sfornano novità su novità ed è facile considerare vecchio ed obsoleto un tv di soli 2 anni.. Io, che i soldi non li trovo sugli alberi, mi sono imposto di tenere un tv almeno 5 anni. Altrimenti, se dovessi inseguire le novità dovrei cambiarlo ogni 6 mesi ...

Se invece non puoi tenere duro, allora cerca di "limitare i danni". In questo senso la tua idea è buona: andando sui plasma puoi pensare di avere + pollici a minor costo rispetto ad un lcd. Ma, IMHO, un plasma dovrebbe essere scelto perchè piace, non perchè costa meno - per pollice - di un lcd. Io stavo x fare questo errore: puntavo un plasma 60'' della LG, la serie pk che hai menzionato anche tu. Ero attratto solo dal rapporto prezzo/dimensioni. Ma dopo aver letto nel forum dei problemi dei plasma negli ambienti molto luminosi, e dopo aver visto due pk in un MW, ho cambiato idea. Meglio 5 pollici in meno ma almeno vedo bene, anche con 3 finestre di fronte al tv...

ciao
    Firma rimossa

Grazie ancora Davide per la tempestiva risposta,tra l'altro,ho visto che forse i plasma non sono poi così adatti all'utilizzo con consolle (PS3,360),per una questione di ritenzione di immgini,a proposito,il commesso del MW,mi ha detto di scaricare da un sito un progrmmino per pulizia schermi plasma e di farlo girare per circa 10 min. ogni 15,20 giorni,in modo tale di non aver mai problemi di ritenzione....sarà vero o anche quello è stato un consiglio non propiamente "disinteressato"?
    Ma,non so proprio cosa fare...
    La logica mi dice di aspettare ancora un po mah...
    Comunque a parte la misura solo leggermente superiore rispetto al mio,(penso in tutti 7 cm di diagonale in più),a livello di immagine vedrei dei miglioramenti secondo te?
    grazie ancora e scusa se ti rompo.Ciao

Citazione Originariamente scritto da Teo74
    Grazie ancora Davide per la tempestiva risposta,tra l'altro,ho visto che forse i plasma non sono poi così adatti all'utilizzo con consolle (PS3,360),per una questione di ritenzione di immgini
    Se la motivazione è questa, sono cavolate. Anzi con i plasma hai uno schermo più reattivo di un lcd.
    La ritenzione è un falso problema, dopo un centinaio d'ore è un ricordo del passato (almeno col mio modello).
    Col mio mi è capitato anche di giocare on-line a resistance. Il tv è velocissimo e non soffre di lag.

Se utilizzi il tv in un locale molto illuminato e non oscurabile, allora forse dovresti valutare anche altre soluzioni.
    Ultima modifica di maserc68; 09-11-2010 alle 18:09
    Video VPR: Barco graphics 808s - TV: LG 60PK550 - Audio: front: Snell A III - Back: Kef Ls 3/5a - Pre-amp: Conrad-Johnson Premier 10 - Amp: Audio research D400 mk II - back: Audio research D300 - CD: Meridian 602/606 - BR: PS3 - HD DVD: Toshiba HD-EP 30 - Consolle: Xbox 360

sarà vero o anche quello è stato un consiglio non propiamente "disinteressato"?
    questo direi che era un consiglio disinteressato

a livello di immagine vedrei dei miglioramenti secondo te?
    Mah cheddire, non so come si vede il tuo lcd LG..
    Posso solo ipotizzare, avendo anch'io un lcd del 2008 (è uno sharp 32''), che non si veda proprio male male ... Io non cambierei ora il mio "vecchio" sharp per un tv + grande di qualche pollice, se puoi considerare questa una risposta.

ciao
    Firma rimossa

Grazie per le risposte,mi sa che aspetterò ancora un po,magari in primavera i prezzi si abbasseranno un pochino...
    Mi sembra di leggere sul forum pareri un po discordanti su Samuing 550/51 e su Lg PK 250/350,non vorrei pentirmi.
    Ho letto sempre su questo forum però,che qualcuno afermava che tra un buon lcd di 3 anni fa e uno di questi 2 plasma c'è una bella differenza, sarà vero?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •