Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Consiglio su Panasonic TH-42PZ80, venderlo?

Salve,

Essendo il mio primo topic un saluto a tutta la board, fatto questo vado al nocciolo della questione:
    sono indeciso se cambiare il panasonic in oggetto con un nuovo televisore più grande sempre panasonic ma di nuova generazione magari un 3D oppure un ottimo 50" panasonic full hd.

Voi che dite? a che prezzo potrei venderlo? sempre se è una buona idea venderlo

Il TV è praticamente nuovo, comprato a unieuro 21-03-09 con garanzia estesa a 3 anni (Scaccia Pensieri)

Secondo me non vale la pena io lo trovo tutt' ora ottimo
    Però se lo vuoi più grande...
    TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali

confermo con riserva quanto detto; ho comprato un Samsung full hd 50" dopo aver avuto per 3 anni un eccellente PX70 che sui segnali SD penso sia il massimo, colore e angolo di visione a livello di tubo catodico

Purtroppo i nuovi TV plasma e ancor peggio LCD lavorano decentemente solo con sorgenti HD.

Quindi la scelta va effettuata tenendo conto di cio'

I miei hanno, oltre ad un KRP500A, un 50pz70E: il Pio non si discute, ma il PZ70, nero a parte (contrasto 1:10.000), è fantastico proprio con i canali SD (si vede che i 3.000€ di allora presupponevano un'elettronica di livello). In HD si comporta benissimo e l'unica critica che uno può fare è sulle bande "non nere" durante la visione dei film 1:2,35 (detto però da chi è abituato ad un Pio).
    Io non lo venderei assolutamente, lo piazzerei da un'altra parte (camera, cucina, .....) proprio se vuoi un formato più grande: ad ogni modo, per come sei abituato, non scendere sotto il 50V20 o 50 VT20!!!!
    TV - Pioneer KRP500A; Panasonic: TX-65GZ960/42S10/37PX8; LG PJ350; SONY KD85XH9505/KDL42W805A/50W808C.
    Lettori BD/CD - Pioneer BDP: LX52/51FD/PD-207; Panasonic DP-UB9000/DMP-BD85; LG BD350; Sony UBP-X800M2/BDP-S4200; ROTEL RCD-12; DENON DCD520ae.
    Amplificatori - ROTEL RSX1550; Pioneer: SC-1223/VSX-S510/A209R.
    Diffusori - Focal Chorus: 716/700/705; Wharfedale: PC DX10; IndianaLine: TESI 560/760/240, DJ 308/808

Si il v20 è fantastico
    Purtroppo per il tuo ti darebbero pochissimo ma è molto valido
    Ma sono di parte ahah
    TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali

Citazione Originariamente scritto da ramaxtor
    è un'idea sbagliata venderlo se pensi di fare un'altro panasonic che quest'anno sono pieni di difetti, se invece cambi con un samsung plasma 50C7000 3d il discorso cambia.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Eh si quello ne è esente?
    Problemi li hanno tutti e panasonic è ancora il migliore, venire dal nero del pz e finire sul samsung grigino (che ho visto) non è una buona idea

Citazione Originariamente scritto da ramaxtor

Ho un pz80 anch'io e ho avuto modo di vedere, parecchie volte, il v20 del mio vicino di casa (calibrato con sonda dal negoziante).
    Il mio consiglio: tieni il tuo!
    Soprattutto se la maggior parte del suo uso è con materiale sd, con partite di calcio poi, è decisamente inadeguato.
    Lui sta pensando di venderlo.
    Certo, se poi parliamo di blu ray, il v20 è un altro pianeta, nero eccezionale, ottima tridimensionalità, colori naturali, la differenza tra i 2 è avvertibile.

Citazione Originariamente scritto da amd-novello
    Problemi li hanno tutti e panasonic è ancora il migliore, venire dal nero del pz e finire sul samsung grigino (che ho visto) non è una buona idea
    Mi meraviglio che cè ancora gente che giudìca un tv solo dal livello del nero.. come se su tutti i programmi, le partite di calcio, i programmi, film ecc... contasse solo il nero.... i colori, l' elettronica, l'immagine in generale e infine anche l'estetica non contano niente? ma ci sarà un motivo per cui i Samsung sono molto piu conosciuti e venduti dei panasonic? oltre che costare di meno sono anche migliori se poi il nero è un po meno nero pazienza, ci sono molte altre cose che contano di piu

Citazione Originariamente scritto da mark07
    Ho un pz80 anch'io e ho avuto modo di vedere, parecchie volte, il v20 del mio vicino di casa (calibrato con sonda dal negoziante).
    Il mio consiglio: tieni il tuo!
    Soprattutto se la maggior parte del suo uso è con materiale sd, con partite di calcio poi, è decisamente inadeguato.
    Lui sta pensando di venderlo.
    Certo, se poi parliamo di blu ray, il v20 è un altro pianeta, nero eccezionale, ottima tridimensionalità, colori naturali, la differenza tra i 2 è avvertibile.
    perchè con partite di calcio è inadeguato ?

Citazione Originariamente scritto da amd-novello
    a parte che il nero del samsung 50C7000 è 0,06 e quindi un buon nero, poi basta con questa fissa del nero ,le tv si devono vedere bene in tutte le condizioni soprattutto con i canali televisivi e i panasonic quest'anno proprio con i canali televisivi hanno toppato alla grande.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Citazione Originariamente scritto da benefabio
    a parte che il nero del samsung 50C7000 è 0,06 e quindi un buon nero, poi basta con questa fissa del nero ,le tv si devono vedere bene in tutte le condizioni soprattutto con i canali televisivi e i panasonic quest'anno proprio con i canali televisivi hanno toppato alla grande.
    Pienamente d'accordo il tv va sfruttato a 360 gradi

Citazione Originariamente scritto da benefabio
    .... poi basta con questa fissa del nero ...

Non nascondo il mio stupore a queste tue parole : sono sorpreso !!
    tu sai molto meglio di mè l'importanza di questo fattore nel complesso mondo della colorimetria .....

http://www.avmagazine.it/news/televi...t_2798-80.html

Le immagini su sfondo nero, tu ben mi insegni, rappresentano l'essenza stessa dell'immagine a video, pongono i colori a livello di eccellenza, il Nero è POTENZA (come scrive E. Frattaroli) ed elevano un display a rango di riferimento assoluto.

si vabbè se poi dobbiamo avere il nero nerissimo che non funziona bene allora è meglio meno nero che però funziana come si deve.

Non capisco cosa intendi dire o meglio come interpretare la tua considerazione !!

Il nero è il DNA, l'ARCHITRAVE, il PUNTO FOCALE sui cui gira tutta l'attività cromatica in termini di immagini e di resa video di un display ... non occorre certo che ti cito (non dico le mie) le affermazioni di Emidio F. in proposito perchè son sicuro che le conosci bene.

Per cui diamo a Cesare quel che è di Cesare !!!!
    Se poi non sei d'accordo .. possiamo discuterne.

Ciao.
    Ultima modifica di aletta01; 01-11-2010 alle 17:01

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •