|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Pioneer Kuro in vendita in America?!
-
17-11-2010, 17:28 #1
Junior Member
Pioneer Kuro in vendita in America?!
Buona sera a tutti,
vengo in pace ad attingere alla vostra infinita fonte di conoscenza.
Come da titolo, facendo una ricerca online, mi sono imbattuto sul portale americano di Pioneer; ebbene a mia sorpresa scopro come là siano ancora in vendita.
Li distribuiscono anche come puri monitors, e già la mia mente vagheggiava possibili configurazioni post-acquisto (tralasciando ovviamente il discorso spedizione, ma codesto non è un problema almeno per me...).
Ora la domanda è: ma mi sono perso qualcosa??? Non avevano smesso la produzione? O gli Yankees come al solito sono trattati meglio?
Anche perchè i seriali non mi corrispondono...
Grazie a tutti.
-
17-11-2010, 17:59 #2
Non sono più in vendita in nessuna parte del mondo (hanno cessato la produzione molto tempo fa).
Considera altro per l'acquisto (fermo restando che una tv dall'America non la prenderei neanche se fosse l'ultima esistente: è un acquisto talmente problematico da non poter nemmeno essere preso in considerazione, a mio avviso).
PS: benvenuto.Nicola Zucchini Buriani
-
17-11-2010, 18:05 #3
edit... come non detto...
-
17-11-2010, 19:42 #4
Senior Member
Se ne troverebbero ancora in vendita anche su qualche sito italiano; io non mi fiderei!!!!
-
17-11-2010, 19:47 #5
Nuovi ne dubito fortemente (e occhio perché parecchi motori di ricerca per negozi non riportano gli aggiornamenti, quindi a volte risultano prezzi diversi o modelli non più disponibili).
Nicola Zucchini Buriani
-
17-11-2010, 21:52 #6
Junior Member
Peccato!
Volevo anch'io uno dei "leggendari" Pioneer Kuro... ai tempi della vendita ahimè non ero ancora entrato nel turbinio della qualità ad ogni costo... (anzi, a dire il vero non avevo ancora iniziato a seguire il Forum!).
Grazie Onslaught per la delucidazione.
-
18-11-2010, 07:32 #7
Junior Member
Pioneer USA non è Pioneer EMEA
In America si vendono !
Lo confermo perchè ci sono stato 2 mesi fà e li ho visti nuovi a Los Angeles in uno Store specializzato...
Credo che siano le rimanenze di fabbrica, infatti sono pochi modelli e con dotazioni fisse (supporti, accessori), in più si chiamano elite (come tutti i prodotti hi end della Pioneer in Usa)
Alla fine in questo negozio era esposto vicino ad un Panasonic Plasma Monitor Pro da 5000 $ (Vx100) e posso garantirvi che il nero e la qualità era identica...
Per cui se volete un Kuro dei giorni nostri ci sono i Pana VX100 e tra poco i VX200 (3D) che spendendo gli opportuni 4000/5000 € danno il medesimo risultato...
Ho letto di altre discussioni in cui si diceva “paragonabile al Kuro”, “vicino al Kuro”, ma vi dico che è quasi la stessa cosa, cambiato il nome ed i menu di gestione...
E poi basta !, sì che sono stati i migliori plasma di sempre, ma oramai si trova molto di simile...
-
18-11-2010, 11:23 #8
Advanced Member
Originariamente scritto da flexnet
tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD
-
18-11-2010, 14:31 #9
Le rimanenze (molto rare, per carità) ci sono anche da noi, se è per quello, quindi è ovvio che in un mercato molto più grande se ne trovino ancora, ma no, non sono più in commercio in nessuna parte del mondo.
Per il resto: il VX100 non ha assolutamente il nero dei kuro, misure alla mano (non che non sia ottimo, ma questo è un forum tecnico, i confronti non si fanno "a spanne").Nicola Zucchini Buriani
-
18-11-2010, 16:24 #10
Junior Member
Ok...
Ok, non ha lo stesso nero "misurato", ma ripeto che ai miei occhi si vedeva meglio il Pana che il Kuro...
Il Nero dava la stessa sensazione ed i dettagli erano maggiori, poi per le misure a Voi la parola, ma valgono solo quelle ?
Mi ricordo 10-15 anni fa quando Yamaha e Roland facevano la guerra nel settore delle tastiere professionali, Yamaha in un dato momento era arrivata a 137db (!) di Dinamica, ma i professionisti preferivano il suono Roland...non sarà forse lo stesso discorso ?
La misura è un valore oggettivo l'impressione video è invece soggettiva, e come qualcun'altro ha scritto altrove, mi sembra che i Pana pro si vedano meglio dei Kuro...
Poi non intendo mettere in discussione le misure...del resto se si trattasse dello stesso pannello forse l'avremmo saputo...
Ma siamo sicuri per esempio che il processore che avevano a bordo i kuro sia all'altezza di quello a 18 bit dentro i Pana Pro ?
Ricordiamo che parliamo di eccellenti prodotti comunque...
Però vi faccio una domanda :
il livello del nero è molto differente tra i 2 ?
Attendo lumi !
-
18-11-2010, 17:47 #11
Se parliamo di opinioni personali non fatico a trovare chi dice che i kuro sono troppo scuri (quanto hanno 170 cd/m2 come picco di bianco), che affogano sulle basse luci (questa non c'è neanche bisogno di commentarla), che si vedevano meglio tv di due anni fa (o quasi uguali, ricordo certe diatribe con i panasonic allora in commercio) eccetera.
Insomma, per carità, giustissimo avere opinioni, ma ci sono per fortuna dei dati di fatto e no, non vanno nella direzione indicata (non per niente quando si prende il riferimento, vengono sempre tirati in ballo i kuro).
Ad ogni modo sì, il livello del nero è diverso, siamo a quasi 7 volte sopra rispetto ai 5090/6090 e versioni H (se parliamo del 65VX100, il 50" ha un nero un po' più alto), ancora di più rispetto ai KRP, il gamma è praticamente identico.Nicola Zucchini Buriani
-
18-11-2010, 17:58 #12
Junior Member
...quindi perchè spendere 4500 € al Panasonic ?
Cavolo quindi perchè andare a spendere 4500 € ad un Pana se alla fine magari un buon plasma Koreano si vede tutto sommato benino ?
Stiamo andando fuori dal topic, ma io non riesco a capire se acquistare un Pana Pro può essere azzeccato o sbagliato calcolando questi valori...
Del resto loro nel pubblicizzare questi monitor parlano proprio del nero...
E’ possibile che il mio Nec Plasma del 2006 si veda meglio dei Pana ?
L’ho acquistato 4 anni fà e secondo queste misure sarebbe meglio di molti plasma oggi in commercio, ma io non ci credo...
Cioè basta il solo livello del nero a dire “questo è un ottimo plasma” ?
-
18-11-2010, 18:53 #13
Dipende da quanto ti interessi vedere veramente bene (e da quanto sei disposto a pagare la qualità): nessun plasma samsung o lg ha il gamma del VX100 (il gamma è fondamentale) ero non c'è lo stesso dettaglio sulle basse luci, come non c'è il pilotaggio a 18 bit del pannello
.
Per il resto: i VX100 sono secondi solo ai kuro, quindi il tuo plasma nec è decisamente peggiore (del resto è anche vecchiotto ormai).Nicola Zucchini Buriani