Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

ho deciso ps50c550 però spiegatemi una cosa...

ragazzi grazie a tutti per i consigli,questo we vado ad acquistare il samsung ps50c550. al massimo ho tempo una settimana per recederlo e prendere il 46xv733 della toshiba lcd.

Però spiegatemi una cosa perchè proprio non la capisco. io ho un 42pv60e (plasma) ed è hdready, mio suocero ha un 40c550 (lcd) della samsung 50hz fullhd. vedendo una partita di calcio o tennis da sky hd anche se l'uscita è comune a tutti e due e cioè 1080i perchè nell'lcd sembra essere più risoluzione? E' una normale prerogativa dell'lcd rispetto al plasma? A parità di segnale gli lcd ne escono più definiti?
    Vi ringrazio per l'attenzione.

In generale gli lcd restituiscono un'immagine più "tagliente".
    Nel tuo caso però c'è un motivo più semplice per spiegare quello che vedi: il tuo tv ha una risoluzione di 1024x768 mentre quello di tuo suocero ha una risoluzione di 1920x1080 e siccome sky trasmette in fullhd (1080i), è normale che sul secondo si veda più definito.

scusa ma soni ignorante in merito. ma 1080i non è uguale 720p e quindi hdready? per essere full hd non deve essere 1080p come BD per esempio?

quindi nel caso del ps50c550 fullhsd dovrei vederlo sicuramente meglio.....

grazie
    Ultima modifica di circus; 04-12-2010 alle 07:54

1080i non è uguale a 720p.
    Sky trasmette in 1080i 50hz che in linea teorica è equivalente a 1080p 25hz: questo è vero in assoluto solo per immagini fisse, per il resto tutto sta al buon lavoro del deinterlacer.
    I BD sono 1080p 24 hz.

ok sicuramente 1080i è migliore del segnale 720p, ma 1080i non è full hd però!!!

il mio televisore però leggendo le caratteristiche arriva fino a 1080i 50hz ed infatti tramite il setup di sky posso impostare sia 720p che 1080i
    Quindi?? ci sto campendo ancora meno......
    Ultima modifica di circus; 04-12-2010 alle 19:37

Citazione Originariamente scritto da circus
    il mio televisore però leggendo le caratteristiche arriva fino a 1080i 50hz
    Se è un hdready, probabilmente gestisce segnali fino a 1080i....ma la risoluzione è sempre quella del pannello.

Infatti, il tuo televisore deve scalare il tutto a 768 linee (e 1024 colonne), perchè la risoluzione del pannello è quella.
    L'lcd da te citato invece usa tutte le 1080 linee (e 1920 colonne) del suo pannello, senza scalare.
    E' ovvio che si veda più definito.
    PS
    Non è neanche sempre vero che una segnale 1080i si veda meglio di uno 720p, dipende molto dal deinterlacer.
    Ultima modifica di bobgeldof; 05-12-2010 alle 11:33

Ragazzi ore è chiaro. Vi ringrazio.

Ciao.

Oltre aggiungerei che il plasma è molto più simile al vecchio crt come morbidezza, quindi avrai sempre quella sensazione di immagine tagliente in un pannello full hd lcd, vedendo un BD.

A favore sul plasma hai tutto il resto resa cromatica, tempi di risposta e resa migliore con sorgenti sd.

Il deinterlacer del PS550 lavora egregiamente e vedrai che con sky HD rimarrai più che soddisfatto
    Sammy PS50B550, Sammy BD-P2500, Sharp 32AD5E, Onkyo 507, JBL CS680, XBox360 pro, XBox, NGC, NDS, DreamBox 500s, Sky HD

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •