Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 76 di 80 PrimaPrima ... 2666727374757677787980 UltimaUltima
Risultati da 1.126 a 1.140 di 1200

@ robbynaish
    si sono a conoscenza dei 24 mesi di garanzia ma mi piacerebbe risolvere entro l'anno.

@ irenicus88
    Io non sono ancora riuscito a vedere materiale 3d (film, documentari blu ray 3d o giochi ps3) esente da ghosting, bene o male in molte scene salta fuori, mentre in altre non si nota e l'effetto 3d è di buona qualità.
    Sinceramente non sono ancora riuscito a capire da cosa dipenda,(tv,occhiali) visto anche che il mio px 950 è affetto da dirty screen.
    Il fatto che si noti solo in alcune scene mi fa anche pensare che sia il materiale stesso a non essere ben ottimizzato.
    Bisognerebbe riuscire a provare lo stesso blu ray 3d su più display 3d e valutare il risultato.

si sono d'accordo! più che altro mi interesserebbe sapere se è il mio televisore ad avere qualche problema.. a quel punto essendo in garanzia lo cambio.. io so che a christmas carol mi da un sacco di problemi.. qualcuno di voi l'ha visto sul vostro lg?

Citazione Originariamente scritto da Alexca
    @ willy80, criscoda, crazyforkrasic.

E quasi un anno che ho il 60px950 con il difetto del colore non uniforme e di un occhiale che flasha .
    Diversi mesi fa ho contattato l'assistenza lg che mi ha mandato un tecnico di zona. Dopo il sopralluogo, il tecnico ha notato le chiazze, ha fatto qualche foto e ha detto che mi avrebbe dato una risposta, facendomi capire che probabilmente lg non sarebbe intervenuta, ritenendo il difetto nei parametri di tolleranza.
    Da allora non ho piu sentito nessuno.
    Ora dato che sta per scadere, l'anno di garanzia, e siccome il tv non é di fascia bassa e per giunta marchiato THX, ricontatteró l'assistenza, e se non ottengo risultati, credo che valuteró le vie legali.
    Ok, grazie della segnalazione, io ho ancora un anno e mezzo... spero di risolvere... solo che ora ho un cambio casa di mezzo, quando sarò a posto allora mi farò mandare un tecnico...
    TV Sony Bravia KD-65XE9005 | DVR Humax Digimax Easy HDR-1000T | CONSOLE/BLU-RAY Sony PlayStation3 Slim 160Gb | HOME THEATER Onkyo TX-NR509 + JBL SCS-178

Citazione Originariamente scritto da irenicus88
    si sono d'accordo! più che altro mi interesserebbe sapere se è il mio televisore ad avere qualche problema.. a quel punto essendo in garanzia lo cambio.. io so che a christmas carol mi da un sacco di problemi.. qualcuno di voi l'ha visto sul vostro lg?
    io ce l'ho e si vede molto bene, ma in alcune scene le immagini si sdoppiano, non so che difetto sia se dipende da una errata gestione della tv o del bd...
    TV Sony Bravia KD-65XE9005 | DVR Humax Digimax Easy HDR-1000T | CONSOLE/BLU-RAY Sony PlayStation3 Slim 160Gb | HOME THEATER Onkyo TX-NR509 + JBL SCS-178

se ti fa lo stesso problema con lo stesso film spero dipenda dal blu-ray e non dal nostro televisore anche con oceani 3D qualcosa si sdoppia. invece mi è parso che con Caroline e Tron Legacy sia tutto perfetto.

problema sdoppiamento immagine BR "oceani 3d"

Citazione Originariamente scritto da Willy80
    eccomi...
    La TV l'ho provata ieri in 3D con Oceans World ed è davvero una figata pazzasca.. anche se in molti casi vedevo l'immagine doppia per qualche frangente e poi tornava a posto.. forse perché perdeva la sincronia l'occhiale?
    Sto cercando ancora di capire come mai in alcuni casi la TV non mi riprendere il profilo corretto nel passaggio da 3d-2d o dalla play3 alla tv... ma sicuramente sbaglio io qualche cosa...

come settaggi ho messo:
    modalità esperto1
    contrasto 68
    luminosità 50
    nitidezza 50
    risparmio energetico sensore intelligente
    ed il resto tutto a default...

ho dovuto alzare un po il contrasto perché la mia sala è molto luminosa, e come scritto anche nel thread di hwupgrade il contrasto anche in rodaggio si può lasciare a quel valore...

Problemi di ritenzione: 0, ma proprio 0... mi sembra addirittura strano, non si è mai stampata un'immagine per nemmeno un secondo...
    Bella cosa sicuro, ma mi viene il dubbio che abbia già qualche ora sulle spalle....
    Inoltre ho notato una cosa "fastidiosa" nella visione dei colori uniformi, si notano delle strisce verticali più scure o più chiare... secondo me però è questione che il pannello essendo nuovo eve lavorare un po'!!

Mi sapete dire come controllare le ore di funzionamento?

Sono anch'io da poco un felice possessore di questo plasma, ma ho notato lo stesso sdoppiamento di immagine più volte durante il film e anche un rumore come uno schiocco con luce almeno 4/5 volte durante la visione, a qualcuno è capitato' potete aiutarmi? grazie

si anche a me capito questo rumore, ma sai quando? quando cambia l'impostazione dal 2D al 3D e viceversa. è strano che te lo fa più volte durante la stessa visione del film..

Via Aggiorno sulla situazione del mio problema di DSE / banding:

Venerdi sono venuti a casa i tecnici della LG della zona (2 ragazzi secondo me con esperienza 0) e dopo 15 minuti in cui io facevo vedere loro contenuti in cui il difetto era palese hanno ammesso che effettivamente c'era qualcosa di strano ma che non sapevano cosa fosse e come risolverlo.
    Sono andati via dicendo che avrebbero contattato la LG per sapere come comportarsi. In ogni caso hanno detto che probabilmente dovevano portarlo nel loro laboratorio per fare diverse prove e verificare da dove venisse il problema. Io gli ho fatto notare che non ero tanto d'accord a fargli portare via un plasma da 50 pollici per lo piu con conrnice in vetro per dare dei tentativi cambaindo chissa quale scheda interna.

Stamattina mi hanno chiamato e mi dicono che devono ritirare il TV.

mmmm sono perplesso. Un tv nuovo con un difetto palese e dove i tecnici non hanno idea di che cosa sia e che cosa possa crearlo.

La mia paura è che in laboratorio non abbiamo materiali per visionare il problema (io mi sono registrato con my sky hd spezzoni di partite di calcio) e che mi restituiscano il tv indietro con lo stesso problema, e io devo restare senza tv per non so quanto tempo......
    E chi mi garantisce che non facciano altri danni? In fin dei conti il televisore si vede da DIO!.

Voglio che LG mi faccia la completa sostituzione dell'apparecchio!

secondo voi posso preterdelo da LG?

Citazione Originariamente scritto da andfolg
    Sono anch'io da poco un felice possessore di questo plasma, ma ho notato lo stesso sdoppiamento di immagine più volte durante il film e anche un rumore come uno schiocco con luce almeno 4/5 volte durante la visione, a qualcuno è capitato' potete aiutarmi? grazie
    a me fa questo flash con gli occhiali ag-s100 quando riprende il sincronismo, ma nessun rumore.. con gli ag-s110 nessun problema invece

Citazione Originariamente scritto da irenicus88
    se ti fa lo stesso problema con lo stesso film spero dipenda dal blu-ray e non dal nostro televisore anche con oceani 3D qualcosa si sdoppia. invece mi è parso che con Caroline e Tron Legacy sia tutto perfetto.
    in tutti i film dove noto lo sdoppiamento e sempre negli stessi punti, quindi credo dipenda dal bd in effetti

ieri mi sono accorto della prima seria ritenzione di immagine...
    nell'angolo in basso a destra è rimasto impresso il numero di colpi disponibili di Battlefiled Bad Company 2... probabilmente la ritenzione c'è stata perché mettendo il profilo Thx Bright Room si disattiva l'orbiter ed il contrasto a manetta causa la ritenzione...
    Ieri sera ho fatto un bel po' di refresh colore e refresh pdp e sembra essersi un po' attenuata la ritenzine, che comunque non era molto leggibile e si nota solo cercandola con una schermata a tinta unita

Citazione Originariamente scritto da criscoda

La mia paura è che in laboratorio non abbiamo materiali per visionare il problema
    Basta mettere la schermata di refresh pdp e si notano i difetti...

ciao ragazzi
    io ho il px950n da 50 e sono davvero soddisfatto...
    ho appena preso sky e le partite sono uno spettacolo davvero...
    il 3d non mi ha ancora convinto...a proposito di questo volevo chiedere se qualcuno di voi ha acquistato separatamente dei nuovi occhialini...
    bisogna stare sui AG-S100 in dotazione o si può ovviare con modelli più economici...?

li avete provati ?

ciao

Aggiornamento sul Dirty Screen Effect

Buonasera ragazzi,

Il centro assistenza LG "MEGA SERVICE" della mia zona ha portato lunedi in laboratorio il mio bel televisore per fare alcune misurazioni; la sera stessa me l'hanno riportato dicendomi che mi avrebbero contattato al più presto. Tra le righe il trasportatore mi disse anche che aveva sentito dire dal tecnico parlava che la problematica poteva dipendere dalla trasmissione del segnale HD di SKY. Non vi nego che la cosa mi diede molto fastidio rispondendo appunto loro che ci avrei messo poco a trovare un altro plasma e verificare il mio segnale SKY HD.

Ieri sera (dopo essere passato di persona presso il centro assistenza senza però poter parlare con nessun tecnico) mi ha contattato il responsabile del centro per dirmi che non si erano dimenticati di me, che i test effettivamente non avevano evidenziato nessun problema di elettronica e che non erano riusciti a replicare il problema ma che in ogni caso era ancora in attesa di capire come LG voleva risolvere il problema e che mi avrebbero ricontattati quanto prima.

Giusto per chiarezza, Mercoledi sera ho visto con il digitale terrestre incorporato del TV la partita di calcio Manchester - Napoli su Rai HD, e il problema dell'effetto pannello sporco c'era eccome.

inoltre proprio ieri sera ho visualizzato una immagine in alta risoluzione tutta blu impostando il contrasto a 0 eho notato anche su tale immagine fissa proprio le linee e le barre che vedo quandio si effettua il panning orizzontale.

Continuerò a tenervi informati e spero che alla fine si riesca a capire come risolvere un problema così grave per un televosore di fascia alta.

a presto.

tienici informati..
    certo che sti tecnici sono delle seghe davvero... il problema c'è e non è derivato dal segnale in ingresso, ma basta mettere la shcermata del refresh pdp bianca e vedi come saltano fuori i problemi del pannello, e chiaramente queste specie di righe quando si visualizza un panning orizzontale si fanno sentire più che mai..

ti hanno fatto pagare qualcosa?

Pagina 76 di 80 PrimaPrima ... 2666727374757677787980 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •