|
|
Risultati da 31 a 39 di 39
-
28-09-2010, 19:45 #31
Allora niente panasonic perchè alla voce interllaciatura è ignorante.
-
28-09-2010, 20:46 #32
Sospeso
se il deinterlacer non ti soddisfa lo puoi evitare, un pannello poco performante e colori non naturali te li tieni, i pannelli più performanti e i colori più naturali, più vicino al kuro, ce l'ha solo panasonic.
ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592
-
28-09-2010, 21:23 #33
Al massimo posso correggere il difetto con una macchina esterna.
-
28-09-2010, 23:11 #34
Member
Originariamente scritto da cattibus
Originariamente scritto da cattibus
Leggendo più di un parere, ed anche tu lo confermi, il Samsung C7000 dovrebbe avere un elettronica migliore del Pana 50v20 che si traduce in una migliore fluidità/definizione nelle scene in rapido movimento come una partita di calcio in HD.
Su questo aspetto mi piacerebbe capire-valutare-quantificare la differenza di qualità di visione percepita tra c7000 e 50V20 messi uno accanto all'altro e sintonizzati su sky HD sulla stessa partita.
Quando dici ... il Sammy si vede un po' meglio senza evidenti artefatti...è sottinteso che nel 50v20 vedi questi evidenti artefatti?
e ancora...ma il pallone per esempio (nel 50V20), perde molta definizione quando è in movimento... ritieni che nel C7000 questo non succeda?
La mia impressione, maturata fino ad ora dalla lettura di questo forum, è che forse una leggera differenza tre i due TV esite realmente.
Ma non essendo così marcata, questa minima differenza diventa un aspetto secondario "non discriminante" nella scelta del TV.
Al contrario, come dice benefabio, un pannello più performante e i colori più naturali, mi sembrano un valori "primari" non trascurabili.oversize
-
30-09-2010, 23:00 #35
Member
@oversize
Non ho purtroppo potuto fare molte prove con il Sammy che ho visto in un cc, di cui ho potuto apprezzare soprattutto l'ottima performance in 3d nella visione del concerto dei Black Eyed Peas!
Con il Pana con IFC on il pallone si triplica ed è davvero fastidioso! Con IFC off il pallone si vede meglio ma appaiono altri artefatti che affliggono le linee del campo ed i dettagli dell'erba! Qui l'utilizzatore deve scegliere il male minore che per me è poter vedere meglio il pallone delle linee per cui l'IFC è sempre su OFF! Il Sammy mi ha dato l'impressione (è solo un'impressione dettata da pochi minuti di visione in un cc!) di avere un motion compensation che crea meno artefatti con le partite di calcio ma complessivamente il Pana secondo me è superiore ed io preferisco sempre un miglior pannello ad una migliore elettronica!
CiaoOled Lg Oled 77C34LA"; LCD Samsung LE32R86BD; BD player Xbox One; satellite Sky Q Black ; DVD player Samsung HD-870; CD player Linn Mimik; media player full HD Emtec Movie Cube S800H/500Gb; console Xbox One; sinto-ampli Denon avr-x4500h; frontali DynaudioEvoke 20; centrale DynaudioEvoke 25c; posteriori Monitor AudioBronze Fx; sub SVS SB2000 .
-
06-11-2010, 00:34 #36
Member
E' arrivato!
Oggi pomeriggio è arrivato il 50V20 che ho acquistato online.
Ritengo che il corriere lo abbia un pò sballottato perchè il polistirolo che contiene il piedistallo era rotto in tre parti e si muoveva all'interno dell'imballo.
Il televisore complessivamente sembra ok, anche se...
1-Il telecomando ha un graffio di circa 1 cm x qualche millimetro di larghezza. E' stato graffiato con asportazione della vernice (non è la fine del mondo...ma...)
2-Non ho trovato a corredo le pile del telecomando nonostante che siano descritte nel libretto di istruzioni come dotazione standard.
3-in alto a destra c'è una leggera ritensione con la scritta sky sport24.
Preoccupato e nervoso ho riletto le prime pagine del post ufficiale del 50V20, ho stampato le istruzioni e sono entrato nel menù service del TV a leggere le ore di vita del TV.
Risultato:il tv ha 151 ore di vita.
Mi sembra chiaro che il mio TV è stato per un certo periodo su uno scaffale in esposizione.
Sono indeciso se rompermi le scatole e affrontare il negozio nell'intento della sostituzione TV, oppurre...
Dato che il tv mi sembra che vada bene, sarei tentato di provare a ripulire la ritensione mediante visione di un "effetto neve" di un canale analogico "assente", e se va tutto bene...tenere il tv.
Per il telecomando, ho fatto presente la cosa al negozio online, che mi ha detto di inviare una foto e se il graffio è di una certa entità provvederanno a rispedirmene uno nuovo.
Voi che fareste al posto mio?oversize
-
08-11-2010, 08:51 #37
Senior Member
se lo hai acquistato per nuovo rompi le scatole di sicuro al 100%
a me avrebbe fatto girare le bolas anche solo il graffio.
la ritensione poi è inaccettabile
-
08-11-2010, 09:23 #38
Ma se uno dice che é entrato nel service menu per vedere lenore potrebbero in qualche modo rompere le scatole perché in teoria potrebbero entrarci solo i tecnici?
In ogni caso io me lo farei cambiare....l'hai pagato per nuovo...a meno che accordate un piccolo storno...
-
08-11-2010, 09:46 #39
Member
ragazzi chiedo scusa, ma ho aperto un'altra discussione su questo problema del mio plasma stampato:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=178924
Preso dall'angoscia ho aperto un'altro post nel tentativo di avere risposte.
E ora, col senno di poi mi rendo conto che era meglio se aspettavo risposte su questo post anzichè aprirne un'altro.
Suggerisco di continuare nell'altro post del link sopra incollato, oppure i moderatori decidano cosa è meglio fare.
Tornando in argomento circa i menù di servizio...
..Non ho ancora detto allo shop delle 151 ore di utilizzo perchè non volevo mettermi dalla parte del torto dichiarando nero su bianco che sono entrato nei menù tecnici dove in teoria un utente non dovrebbe entrare.
vorrei giocarmi bene questa carta come ultima risorsa.
Purtoppo l'argomento delle 151 ore di vita è anche l'unico che rappresenta davvero come stanno le cose.
Se non ci fossero 300 Km di distanza tra me ed il negozio, ma questo fosse vicino a casa la soluzione della restituzione sarebbe semplice, come semplice sarebbe dimostrare le 151 ore e far valere i propri diritti senza perdere i 100€ dell spese di trasporto di andata e ritorno.Ultima modifica di oversize; 08-11-2010 alle 10:00
oversize