|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Scelta Plasma 46" - 50" antiriflesso per SD
-
27-08-2010, 15:12 #1
Junior Member
Scelta Plasma 46" - 50" antiriflesso per SD
Ciao a tutti,
sono giorni che leggo i vari post per capire che tv cerco e ora provo a riassumere tutto in questo thread.
Devo sostituire il mio LCD 32" HD-Ready, che guardando la TV da 2,8 mt. è proprio piccolo.
Principalmente io guardo la TV per Sky e video (divx/mkv) dal mio mediacenter via hdmi con risoluzione massima di 720p.
Da quello che ho capito, per quella distanza un 46" - 50" dovrebbe fare al caso mio. Ho guardato un pò dai vari rivenditori, ma a parte la difficoltà di giudicare la qualità video con i demo che ci girano sopra, la cosa che più mi balza all'occhio è quanto riflettono alcuni Plasma. Quindi quello che cerco è un ottimo plasma per i video SD e HD 720p e che soprattutto non abbia problemi di riflessi, nel senso che voglio potermi guardare in santa pace la MotoGP alle 14 della domenica senza rimanere abbagliato dai riflessi.
Ecco i candidati visti finora:
* Samsung P50C450 (HD-Ready): ho letto che è ottimo per Sky/DTT, ma ha anche uno schermo che è uno specchio.
* Panasonic TX-P50G20 (Full HD): l'ho visto dal vivo e mi sembra ottimo come antiriflesso, ma ho letto che non se la cava bene con i segnali SD (questo c'è anche in versione 46")
* Panasonic TX-P50X20 (HD-Ready): non l'ho visto dal vivo, quindi non so se ha lo schermo antiriflesso come il G20, ma ho letto del problema dei pixel rettangolari che un pò mi scoraggia
A livello di budget non vorrei porre troppi limiti, fino a 1200€-1300€ non avrei problemi ad arrivare.
Io lo preferirei HD-Ready, ma va bene anche FullHD, basta che sia antiriflesso e sia ottimo in SD.
Se qualcuno riesce a chiarirmi un pò le idee ...
Grazie
-
03-09-2010, 09:51 #2
Junior Member
Sono riuscito a vedere un pò di queste TV al Mediaworld, e devo dire che non ho notato differenze nella riflessione dello schermo.
Ho visto i Panasonic S20, X20 e U20 e riflettevano come il Samsung C450 ... forse il G20 e V20 riflettevano uno zinzinino meno (proprio una cosa minima), ma erano anche in un altra posizione e con luci diverse.
Comunque ho notato che il riflesso si vede solo con le scene scure, altrimenti non si nota (magari per voi è ovvio).
Quindi mi stò indirizzando verso il C450 visto che è l'HD Ready che stavo cercando ed è meglio nel SD. Proverò a chiedere nel relativo thread.
Saluti!