Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

plasma: solo panasonic o anche LG ?

Ciao, stavo valutando degli lcd a led per mia mamma e poi sono incappato in una discussione che parlava di consumi e ho capito che anche un plasma non sarebbe male visto che qs tv sarebbe usato 2/3 ore al di' solo di notte (quindi bassa luminosita' > minor consumo)

Qundi sono orientato ad un plasma di 37/40 pollici con una spesa di 600/800 euro: ho capito che i panasonic sono i migliori ma vedendo gli LG cosi' sottili e con design tipo samsung vi chiedevo se potete consigliarmi un modello della LG o invece un panasonic se mi dite che gli Lg sono molto al di sott dei pana.
    Grazie
    case: antec remote; mobo: Asus M3N78-EM; cpu: Athlon 64 X2 5050e; sk video: 8300 integrata; ram: kingstone (2Gx1); hd: WD Caviar Green Power WD10EADS 1TB; ali.: Enermax MODU 82+ EMD425AWT; cpufan minininja ; masteriz: Nec AD-7200S

Scusa forse hai sbagliato il titolo, volevi dire Panasonic e non Pioneer
    Il titolo così come è mi sembra un po' "eretico"

Citazione Originariamente scritto da boromir
    qs tv sarebbe usato 2/3 ore al di' solo di notte

Qundi sono orientato ad un plasma di 37/40 pollici con una spesa di 600/800 euro
    Con 800€ puoi prendere anche un ottimo 50 pollici (a che distanza guarderesti la TV?)

LG 50pk550

Visto che lo usi solo di notte, non avrai alcuna riflessione dello schermo (il suo unico "problema")... motivo per cui, prenderesti una TV veramente OTTIMA!

review
    cnet http://reviews.cnet.co.uk/television...9305400,00.htm
    http://www.avsforum.com/avs-vb/showp...8&postcount=88

pareri
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=199
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=184

foto
    http://www.avsforum.com/avs-vb/showp...postcount=1489
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=175

Citazione Originariamente scritto da debuttante
    Scusa forse hai sbagliato il titolo, volevi dire Panasonic e non Pioneer
    Il titolo così come è mi sembra un po' "eretico"
    si, mi sono sbagliato
    case: antec remote; mobo: Asus M3N78-EM; cpu: Athlon 64 X2 5050e; sk video: 8300 integrata; ram: kingstone (2Gx1); hd: WD Caviar Green Power WD10EADS 1TB; ali.: Enermax MODU 82+ EMD425AWT; cpufan minininja ; masteriz: Nec AD-7200S

Citazione Originariamente scritto da piedus
    Con 800€ puoi prendere anche un ottimo 50 pollici (a che distanza guarderesti la TV?)
    mi preoccupa un po' 800 euro per un 50" nel senso che mi sembra un po' poco...comunque è un tv per mia mamma che vede giusto 2 cavolate dopo cena per prendere sonno, e vero che sta a 3 metri dal tv ma :

1 non vuole un 50" che dice essere troppo ingombrante
    2 come detto prima ha esigenze minime

quindi un 40/42 va bene, piuttosto salirei in qualita' del tv...

mi preoccupa un po' 800 euro per un 50" nel senso che mi sembra un po' poco...
    mah, che dire ... il marketing ha colpito...

Per "una mamma" che si guarda la tv da antenna sarebbe sufficente un 37.
    Purtroppo nei mediastore non si trovano più, si parte dai 42".
    Naturalmente hdready.
    Per il lato estetico non mi farei grossi problemi;
    i pana si adattano agli ambienti domestici molto meglio di quanto sembra vedendoli in negozio.
    Certo dipende dal tipo di arredamento della signora,e un poco dall'età
    (non tutte le mamme hanno la stessa).
    Se ha una casa molto moderna, un Samsung figura probabilmente meglio (da spento..).

Ciao

Qundi sono orientato ad un plasma di 37/40 pollici con una spesa di 600/800 euro: ho capito che i panasonic sono i migliori ma vedendo gli LG cosi' sottili e con design tipo samsung vi chiedevo se potete consigliarmi un modello della LG o invece un panasonic se mi dite che gli Lg sono molto al di sott dei pana.
    Grazie
    allora... visto dimensioni e utenza, puo' essere che tua madre non necessiti proprio del pannello perfetto. Per i consumi su quelle taglie non c'e' molto da preoccuparsi. Pero' LG non fa polliciaggi minori di 50 se non erro, almeno per la serie 2010. Panasonic ti permette di prendere dei 42 pollici. Forse, senza sapere esattamente quello che ti serve, gia' un onesto 42s20 potrebbe essere un'ottima soluzione anche economica.
    Poi circa la qualita', ci sono tantissimi fattori da mettere in campo, soprattutto ci sarebbe anche da parlare dei costi associati :-)

X20 Pana da 42"

Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •