|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
-
23-03-2010, 09:40 #1
Senior Member
Aiuto scelta plasma da 50"con queste caratteristiche...
Salve a tutti,questo è il mio primo intervento in questo autorevole forum.
Complimenti a tutti voi,siete veramente competenti in materia!
Vi leggo da circa 10 giorni e avrei bisogno delle vostre indicazioni per cercare di fare l'acquisto giusto,un plasma da 50" che soddisfi al meglio
le mie esigenze.
Partiamo dal budget,max 1100/1200 euro(ma se si riuscisse a non superare i 1000 sarebbe l'ideale)
Il Plasma dovrebbe avere come requisiti fondamentale questi:
1)buona/ottima immagine in SD,in quanto la visione di trasmissioni televisive del digitale terrestre sarà almeno per il 60% del suo utilizzo,abito in Piemonte.(un HDready l'ho scartato a priori,meglio guardare avanti)
2)possibilità che il Plasma abbia un decoder HD integrato compatibile con la visione di mediaset premium per il calcio in HD
Mi piacerebbe non utilizzare decoder esterni di modo che si possa utilizzare unicamente il solo telecomando del televisore.
3)Qualità dell'immagine buona(non trascendentale,mi accontento)ma che anche durante il giorno possa ritenersi abbastanza luminosa e contrastata come un tv color crt
4)che sia evoluto da un punto di vista delle Connessioni audio/video ecc.
Secondo voi è possibile da qui a 2 mesi riuscire a trovare un pannello che possa soddisfare questi requisiti?
Un grazie anticipato a tutti coloro che mi indicheranno i probabili modelli disponibili.
-
23-03-2010, 11:43 #2
Sospeso
la somma che metti a disposizione per un plasma di nuova generazione fullhd è un po bassa, attualmente forse l'unico che risponde alle caratteristiche da te richieste e rientra nel tuo budget e il panasonic 50s20 che dovrebbe avere anche l'ingresso cam+, considera però che le cam+ ancora non sono in commercio e che attualmente per vedere le partite mediaset premium hd servirebbe il decoder esterno, se vuoi spendere meno ci sono plasma a prezzi più accessibili tipo l'lg 3000 ma manca dell'ingresso cam+ o il 50s10 o 50u10 ma anche loro mancano di quell'ingresso.
ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592
-
23-03-2010, 20:49 #3
Senior Member
ciao! prova con questo tv:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...=147715&page=7(leggi il post-recensione di Joseph68)
io ce l'ho e mi trovo molto bene dovrebbe rispettare il tuo budget (se nn ricordo male l'ultima offerta al MP expert lo dava a 999 con un televisore da 15 o 19 pollici in omaggio)e soddisfare "quasi" appieno i punti 1,2,3,4. ti dico quasi per 2 motivi:
1)EDIT: il decoder interno purtroppo non è hd
2)l'immagine è "buona(non trascendentale,mi accontento)ma che anche durante il giorno possa ritenersi abbastanza luminosa e contrastata come un tv color crt"........ il problema è l'antiriflesso che di giorno con scene buie "antiriflette" un pò pochino
per il resto vai tranquillo: è un pannello full hd che offre un elevata qualità video con materiale hd ma anche con quello sd (personalmente su un 50 pollici sono rimasto sbalordito da quanto si vede bene la tv digitale terrestre)
io ti ho indicato sommariamente pro e contro ha te ponderare
ciaoo
p.s. il modulo ci ( il lettore schede mediaset premium per intenderci) devi comprarlo a parte...mi sembra che venga sui 60 euroUltima modifica di cla80; 23-03-2010 alle 22:03
-
23-03-2010, 21:15 #4
Senior Member
Originariamente scritto da meovideo010
CIAo
BeppeTV OLED Panasonic TX-55GZ1000 - TV LCD LG 32LM6300PLA - TV LCD Samsung 32T570
-
23-03-2010, 23:33 #5
Senior Member
Originariamente scritto da cla80
Non potresti indicarmi il modello di plasma?
Grazie.
-
23-03-2010, 23:38 #6
Senior Member
Originariamente scritto da bufalobillo
-
24-03-2010, 07:32 #7
Senior Member
Se vuoi essere sicuro che il TV funzioni con le nuove CAM in arrivo devi prenderlo con i bollini "dgtv" Gold o Silver.
Attualmente solo LG con la nuova serie 2010 ha fatto uscire televisori certificati , se non hai fretta a breve arriverà Samsung e poi si spera arrivino anche gli altri.
CIAo
BeppeTV OLED Panasonic TX-55GZ1000 - TV LCD LG 32LM6300PLA - TV LCD Samsung 32T570
-
24-03-2010, 17:25 #8
Senior Member
il televisore è il samsung PS50B530 ed il relativo topic che troverai in questa stessa sezione è "Samsung PSXXB530 TV Plasma Full HD". ti consiglio di leggere la mini rece con taratura fatta da joseph a pag 7
ciao
-
24-03-2010, 21:37 #9
Senior Member
Non sono completamente d'accordo sul commento relativo agli HD Ready, ma ti capisco.
Dico che non sono d'accordo perchè in realtà per te, come per me, facendo largo uso di segnali SD, un HD Ready sarebbe la soluzione migliore; e te lo dico per esperienza perchè ho avuto per 3 anni un 50" plasma HDReady della Philips che si vedeva perfettamente con ogni segnale (peccato che al terzo anno il pannello sia defunto, ma questa è un'altra storia....)
Come sai, o avrai letto, ci sono buone probabilità di vedere meglio in SD su un HD Ready che non su un full hd a meno che non abbia uno scaler davvero buono (e ci sono tante discussioni, e dubbi, in proposito).
E allo stesso tempo gli HD Ready rendono comunque molto bene anche in HD, specie se li guardi da una certa distanza (nel mio caso 3,5 m., e da questa distanza non si percepisce più la differenza).
Quindi il tuo commento sul "guardare avanti" lo voglio interpretare non tanto in relazione a future trasmissioni in HD, quanto per le varie dotazioni/connessioni che nei full hd sono in genere maggiori, essendo per tanti versi gli HD Ready considerati un po' più "modello base".
Di fatto queste sono un po' le ragioni per cui io mi sto orientanto su un full hd, ma l'hd ready non l'ho ancora scartato del tutto, aspetto di fare qualche test di persona.
Per il resto, ci sono molti thread in merito ma direi che le scelte si possono riassumere così: se hai tempo di aspettare un po', dai tempo a LG di uscire con la nuova serie PK che promette di essere molto competitiva non solo per il prezzo ma anche per qualità migliorata e comunque anche per le varie dotazioni/connessioni che cerchi tu (non si sa per certo quali saranno i prezzi ma siccome LG è sempre molto aggressiva in questo ci sono buone speranze di avere dei top di gamma intorno ai 1200-1300).
Varrebbe la pena anche aspettare i nuovi Samsung ma davvero non si sa quando escono....
Se invece non puoi aspettare, puoi già trovare nei centri commerciali i Panasonic 50X20 (HD READY) e 50G20 (FULL HD) che sono ottimi (poi ti rimando alle varie discussioni per approfondimenti e valutazioni).
Nel mio caso, siccome sono senza TV da mesi, non so quanto potrò ancora aspettare; se riesco, aspetto LG per risparmiare un po', altrimenti mi prendo il PANA G20 (che però costa un po' di più del mio budget, 1450, anche perchè io non amo acquistare on line per questo genere di cose...)
Buona scelta
-
25-03-2010, 12:45 #10
Senior Member
Originariamente scritto da cla80
-
25-03-2010, 13:03 #11
Senior Member
Originariamente scritto da Alcax
Io vorrei fare l'acquisto tra 30/40 giorni ma volendo potrei aspettare ancora di più...
Come HDready c'è qualcosa con le caratteristiche da me prese in considerazione che tu sappia?
Comunque ho visto che su un noto sito hanno a disposizione(entro il 10 aprile) il PK760 a meno di 1000 euro,potrebbe essere il plasma giusto per me.
Mi piacerebbe capire se in pieno giorno la qualità di visione è valida e se il suo fratello maggiore il PK950 è migliore o non cambia nulla.
Mi sa che dovremmo aspettare che qualcuno possa verificare di persona o che escano qualche recensioni in proposito.
Comunque visto che l'acquisto ho tempo per farlo sarei grato a chiunque possa dire la sua a riguardo.Fondamentale è che il plasma abbia il decoder HD compatibile con le trasmissioni mediaset premiumHD,questo è il mio primo punto di partenza e poi tutto il resto(prese usb,buona qualità di visione anche in SD,connessioni complete,prezzo aggressivo).Ultima modifica di meovideo010; 25-03-2010 alle 15:29