Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 36 di 312 PrimaPrima ... 263233343536373839404686136 ... UltimaUltima
Risultati da 526 a 540 di 4669

Citazione Originariamente scritto da filmarolo
    mazza 300w fissi è tantissimo...
    Ma perchè vi fate così tante menate con i consumi? Due ore al giorno (di media) all'anno, sempre, sono circa 30€ di spesa... Quando comperate un cellulare vi fate la paranoia di quanto vi costa ricaricare la batteria o la sim? Noooo e non è possibile... E' come comperare un'auto solo in funzione dei consumi... Io vi dico che con il mio NEC che consuma 240W di targa non ho visto molta differenza in bolletta se non gli ultimi aumenti!!! Per i riflessi non mi preoccuperei molto, come già detto anche il mio vecchio riflette molto ma in casa, finestra dietro, il fastidio è solo in piena estate e basta avvicinare le imposte... Meglio preoccuparsi della fedeltà cromatica e della capacità di dettaglio.
    Monitor LG 50PK250 e Samsung 40MU6400, Casse Magnepan MMG, Monitor One, Nucleus Micro Series centrale, AV Yamaha V6A, Giradischi Rega Planar 2, Ricevitore NowTV, PC autoassemblato come DVD-BD player, SUB David250

Lexx,al di là del fatto che sugli lg ci sia un leggero mistero sui consumi,verifica su che settaggi è impostato (per dire,magari è in modalità dinamica/ivvace/negozio e ha la luminosità al max).
    Poi dipende anche dal contenuto,se era un video promo magari a sfondo bianco il consumo può essere alto

il affto è che se so metto nella sala principale(ho un 42"pana plasma)
    quel tv starebbe acceso tantissimi giorni anche dalle 16 alle 24 ossia anche 8 ore filate o quasi molto spesso

pure io consiglio ai colleghi i plasma per via delle migliori qualità visive ecc però nel mio caso l'utilizzo(se in quella stanza,che cmq sarebbe l'ideale)è proprio tanto e mi sembra ovvio che ci penso,anche se comunque lo prenderei lo stesso

il fatto che gli lg soffrano di più di ritenzione di altri(pana ad esempio)un pò mi frena perchè mia moglie quando si fossilizza su un canale ci sta anche 2-3-4 ore

voi se lo usate così vedete molta ritenzione'ma poi va via o fa fatica ?

Madò quante pippe sui consumi!!!!

Se volete consumi bassi, LED, c'è poco da fare.

Altrimenti, non sono i 50W/100W di differenza tra un plasma e l'altro che vi cambiano la vita... parliamo, esagerando, di 50€ l'anno!!!!

Suvvia, spendiamo migliaia di euro tra TV, lettori, consolle, home theather, bluray, ecc ecc e ci preoccupano 50€ in più all'anno, 5€ al mese? Ma che discriminante è, ma scherziamo?

P.S.
    Molti di voi fumeranno anche (4x365 = € 1450), e vogliono fare economia sulla TV per risparmiare 50€ all'anno? eheh

Thumbs up

Citazione Originariamente scritto da piedus

Se volete consumi bassi, LED, c'è poco da fare.

Molti di voi fumeranno anche (4x365 = € 1450), e vogliono fare economia sulla TV per risparmiare 50€ all'anno? eheh
    QUOTO! QUOTO! Bravo...

Comunque non sono proprio sicuro che i led consumino così poco...
    E poi penso che sia come paragonare un ferrari ad una prius : vero che la prima consuma ma la seconda nun va!!!

Per la ritenzione penso sia un problema molto comune... Quando comprai il mio nel 2003 le discussioni erano le stesse:
    Il fatto che rimanesse l'immagine e la durata del pannello... Molti si preoccupavano di quanto costasse sostituirlo... Raga son passati 7 anni ed il tv non ha un segno (acceso dalle 18 alle 23 sempre e pure con immagini statiche di PC)... AL MASSIMO rimane il segno della sigla tv per qualche minuto poi viene cancellato. Masi usato nè schermo bianco nè la riga di pulizia... Secondo me è ancora all'80% della sua vita avendo dovuto solo aumentare un po' il contrasto (da -10 a 0) negli ultimi due anni... Erano solo preoccupazioni inutili...
    Ultima modifica di miram; 18-05-2010 alle 11:57
    Monitor LG 50PK250 e Samsung 40MU6400, Casse Magnepan MMG, Monitor One, Nucleus Micro Series centrale, AV Yamaha V6A, Giradischi Rega Planar 2, Ricevitore NowTV, PC autoassemblato come DVD-BD player, SUB David250

Citazione Originariamente scritto da miram

Comunque non sono proprio sicuro che i led consumino così poco...
    Beh, basta leggere la targhetta sul retro: consumano poco
    Però costano anche 1000€ in più....hai voglia a recuperarli

beh dai è vero
    rinuncerò a 2 colazioni al bar al mese eheheheh

cosa importantearlando di 50" come rapporto qualità di visione(compreso il fatto del filtro che hanno alcuni lg che non ho capito se migliora il nero o se serve per creare meno riflessioni,non so che modelli siano),dotazioni tecniche ecc/prezzo su quale modello consigliate di stare?

certo più completa è meglio è anche le funzioni internet(ma se costa uno sproposito in più lascio stare)

in rete c'è il pk250 a 700 euro
    il pk550 a meno di 900 euro..
    altri non so,voi cosa consigliate anche come possibilità di calibrazione?

questo è un consiglio pratico molto importante

grazie!

plasma LG con garanzia europea.

Vorrei solamente ribadire a chi,come me, è in procinto di acquistare un plasma Lg, di stare molto attento a chiedere al rivenditore con quale garanzia ci vende l'apparecchio.
    Volevo acquistare o il 50pk550 o il 50 pk 760, ma presso tutti gli store on line sono solo forniti di garanzia europea.
    Lg da me contatta sia via chat che email mi ha confermato che non accetta in riparazione apparecchi con garanzia europea, lo stesso mi hanno confermato due centri di assistenza Lg della mia zona.
    Gli store on line (tranne qualcuno......che copre con assistenza propria, previo rispedizione a carico del cliente, presso di loro...... ) mi dicono che è impossibile che Lg si comporti così....che a loro non è mai capitato di avere questi problemi.
    Ergo se compriamo con garanzia europa rischiamo serissimamente di rimanere senza assistenza!!!!
    Meditiamo bene prima di trovarci nel mezzo di un buco nero....sempre a discapito del cliente!

Citazione Originariamente scritto da gribo
    Lg da me contatta sia via chat che email mi ha confermato che non accetta in riparazione apparecchi con garanzia europea, lo stesso mi hanno confermato due centri di assistenza Lg della mia zona.
    Questo è una notizia da mettere in evidenza direi...

Vorrei capire come mai il PK760 rispetto al PK780 costa molto meno è ha feature di connettività in più oltre anche una hdmi in più.
    A questo punto conviene risparmiare e portarsi a casa un plasma più completo ma con garanzia europea o spendere di più e portarsi a casa un prodotto con meno feature e garanzia italiana?
    Perchè noi italiani siamo più discriminati dei cugini francesi?
    Altra cosa,quando si compra on line e si prolunga la garanzia da 2 a più anni chi si occupa di eventuali riparazioni il sito dove si è acquistato o la LG europea?

Citazione Originariamente scritto da meovideo010
    Altra cosa,quando si compra on line e si prolunga la garanzia da 2 a più anni chi si occupa di eventuali riparazioni il sito dove si è acquistato o la LG europea?
    Ho fatto dei controlli, solo alcuni siti ti assistono con garanzia europea ma devi rispedirgli il tv, altrimenti nisba!!!non esiste Lg europa che ti assiste, questo è il motivo per cui non penso checonvenga acquistare con garanzia europa i tv Lg.
    Bisognerebbe denunziare all'antitrust il comportamento di LG e sanzionarlo!

Citazione Originariamente scritto da gribo
    Bisognerebbe denunziare all'antitrust il comportamento di LG e sanzionarlo!
    Con LG intendi LG Italia vero?

Citazione Originariamente scritto da Lexx81
    Unica nota dolente: era collegato ad un misuratore di assorbimento energetico, che raramente scendeva sotto i 300!!! Non poco direi...
    concordo che e' molto, e non sono d'accordo a non considerare questo aspetto come un difetto di questi pannelli.
    Pero' penso che 300 sia perche' era settato in una modalita' molto luminosa, in thx dovresti consumare un 50w in meno.

Citazione Originariamente scritto da piedus
    a parte che mi da fastidio l'atteggiamento di LG che li vende a basso consumo invece succhiano... anche piu' della concorrenza (perche' non solo led.. samsung non consuma tanto di piu' di un led pari pollici, panasonic non e' lontano) ma da me 100 watt in piu' possono fare la differenza tra il distacco per troppo assorbimento o no :-P
    In se non tanto per i 50, ma perche' se mai avessi preso lg avrei scelto il 60. E li sei con picchi sopra i 500W.
    Ultima modifica di Gatto_Mannaro; 18-05-2010 alle 14:03

Citazione Originariamente scritto da miram
    Questo è una notizia da mettere in evidenza direi...
    vabbe', tanto anche se li avesse accettati probabilmente non avresti piu' visto la tua tv indietro ugualmente.
    se temi l'assistenza scadente, stai lontano da lg. Quindi che ci sia o che non ci sia, non cambia nulla. Nel senso che e' come se non c'e' a prescindere

Pagina 36 di 312 PrimaPrima ... 263233343536373839404686136 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •