Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Smile acquisto plasma 60 pollici,consigli

Ciao ragazzi, per prima cosa saluto tutti,e vi faccio gli auguri di una buona pasqua.
    torno a scrivere su questo forum dopo un paio di anni, perchè ho deciso di passare da un plasma 42 pollici ad un plasma 60 pollici.
    come spesa volevo stare sui 2000 euro, e dopo varie ricerche e varie recensioni mi sarei orientato su questi tre prodotti:

LG ELECTRONICS 60PK550
    http://www.redcoon.it/index.php/cmd/...ONICS_60PK550/

Samsung Plasma 58" PS58B680 http://www.redcoon.it/index.php/cmd/...ung_PS_58B680/

LG ELECTRONICS 60PS8000
    http://www.redcoon.it/index.php/cmd/...NICS_60PS8000/

vi do alcune informazioni su come lo userei:
    distanza di visione 3 metri, lo collegherie con :
    -decoder sky HD
    -lettrore dvd con uscita HDMI ( dopo aver acquistato la nuova tv passerei ad un DVD BLURAY)
    -xbox (la cosa che uso meno e che meno mi interessa)
    il tutto passando da un sintoamplificatore Onkyo HT-R640 HDMI, cioe sia la TV che SKY che DVD sono gestiti con collegamenti HDMI dal sintoamplificatore.
    volevo scegliere anche una tv che mi permettesse un buon interfacciamento con un pc e un router Alice gate (sia con cavo di rete o via wireless)
    se avete anche qualche altro modello stando sulla stessa spesa ditemi pure .....
    aspetto qualche consiglio da voi super esperti,grazie in anticipo!
    ciao ragazzi!!
    Ultima modifica di maga1972; 04-04-2010 alle 20:51

a quella cifra ti conviene fare un 50 di qualità piuttosto che un 60 deludente, meglio o il panasonic 50g20 o il samsung b850, faresti comunque un bel salto da 42 a 50 ed eviteresti l'eventuale deterioramento dell'immagine dovuto a eccessivo polliciaggio, perchè più sono grandi più sgranano.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

perche' pensi che un 60 pollici possa andare male?non hanno la stessa tecnologia di un 50?
    quali potrebbero essere gli svantaggi...possibilmente reali non teorici
    e per favore come ho scritto in un altro forum...chi mi sa dire le differenze tra i vari televisori della lg 60 pollici?
    ci sono decine di sigle..ma non sempre le capisco(scusate la mia ignoranza)..perche' dovrei scegliere un ps8000 e non un ps4000 o un pg7000 ecc ecc...
    a me serve un discreto televisore grande(visto he ho una sala enorme)

Semplicemente un 60" a 2000€ non può essere un modello particolarmente buono, quelli buoni costano ben più di 2000€ (con 2000€ non si comprano i migliori 50").
    Se si devono fare molte economie sul budget, meglio un tv discreto per il tg ed altri programmi generalisti, più un proiettore (altro che 60").
    Nicola Zucchini Buriani

beh con 2000 euro ti prendi un 58PS850 online...

e non mi sembra proprio da buttar via...

ANZI...
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

ciao ragazzi grazie per le vostre risposte, mi piace sentire pareri e considerazioni di altre persone.
    io generalmente nella tv guardo film e le partite in HD su sky e dvd, quindi avevo pensato ad un 60 pollici, non ho un gran interesse a vedere perfettamente il tg o cose simili,anche perchè seguendo questo ragionamento dovrei cambiare televisione ogni mese, visto il passo che ha la tecnologia.
    io cerco una tv per le mie esigenze e che non costi esageratamente,e ho pensato che una di queste 3 potesse fare al caso mio!
    ma se ho scazz... tutto ditemi pure, sono qui proprio per chiedere a voi!!!

Tu considera che da 3 metri, su un 60", le imperfezioni delle sorgenti (scordati di guardare qualsiasi sorgente sd non ottima, da quella distanza) o della tv li vedi molto bene, quindi meno è buona la tv, più difetti vedrai.
    Io preferirei vedere molto bene, piuttosto che vedere molto grande.
    Nicola Zucchini Buriani

cmq per esempio Lg ps8000 ha anche il certificato THX che di solito certifica la qualita' delle immagina no?io vedo la tv da circa 4 metri e penso che si possa vedere bene il 60 pollici...al massimo scenderei a 55

Secondo me il 58B850 a 2000€ è un ottimo televisore.
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Il THX non è sinonimo di nessuna qualità particolare.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Il THX non è sinonimo di nessuna qualità particolare.

Con questo concordo perfettamente.
    Però per 2000 euro il 58B850 mi sembra davvero un buon televisore.
    Visto dal vivo non mi è dispiaciuto, le recensioni sono ottime pur mantenendo difetti più o meno di secondo piano (molti dei quali li troveresti anche su altri modelli).
    Infine, ma molto importante, su questo forum lo hanno acquistato diversi utenti e mi pare tutti con soddisfazione.
    Probabilmente se non avessi voluto aspettare le tv di quest'anno, a settembre avrei ordinato questo anche io.

scusate...chi mi puo' spiegare perche' molti di voi sconsigliano questi televisori grandi...
    quali sarebbero le reali differenze con quelli piu' piccoli?
    e cosa dovrei vedere nelle caratteristiche per poter scegliere tra questo o quel televisione...
    per esempio la mia scelta era per una tv 60 pollici LG...
    tutti full hd tutti con decodere Hd tutti 600 hz ..
    bo mica ci capisco tanto..

Smile

ciao ragazzi, ieri sono stato a mediaworld e ho visto un pò di tv accese, e fortunatamente ho proprio visto il samsung PS58B680 , e ho fatto la mia scelta, sono venuto a casa e ho ordinato il samsung!!!!
    appena mi arriva vi faccio sapere, speriamo in bene!!!
    intanto volevo ringraziare tutti quelli che mi hanno consigliato, e tutti quelli che scrivono su questo forum, è importante potersi interfacciare con persone competenti e oneste,è bello sapere che qualcuno ti da un consiglio senza un secondo fine, è lo spirito giusto di questo forum!!!!
    ciao ragazzi, vi aggiornero!!!! e ancora grazie!!!

Citazione Originariamente scritto da kompressor77
    Con questo concordo perfettamente.
    Però per 2000 euro il 58B850 mi sembra davvero un buon televisore.
    .......mi pare tutti con soddisfazione.
    Probabilmente se non avessi voluto aspettare le tv di quest'anno, a settembre avrei ordinato questo anche io.
    tutti con soddisfazione non direi perchè molti si lamentano del forte buzz, hai fatto bene ad aspettare i modelli nuovi perchè il plasma samsung c8000 in partenza è uno dei migliori.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Sono fortemente interessato al 3D, salvo qualità troppo inferiore a quanto detto nelle anteprime del VT20, non credo ne farò a meno.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •