Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Panasonic G15 o lcd per il mio uso?

Ciao a tutti spero di non aver sbagliato sezione, mi trovo nel pieno del dilemma se acquistare il pana G15 o il G10 per l'uso che ne faccio io..spiego meglio
    mi serve per una camera poco illuminata..distanza circa 2,5 metri..come fonte principale avrebbe il WD TV ed il bluray..poco digitale terrestre niente giochi. Sono veramente indeciso tra questo pana ed un lcd da 37/40 pollici..guardantoli nei centri commerciali il pana non è che mi abbia fatto un'ottima impressione..soprattutto per qualità dell'immagine..rispetto all'lcd che sembra decisamente piu definita. Di questo panasonic ho sentito parlare molto bene..ma ripeto nei centri commerciali sono rimasto piu affascinato dai vari sharp..samsung..e philips....sinceramente vedendo ormai tutto in HD vorrei acquistare qualcosa che per definizione e resa globale non mi faccia venir voglia di cambiare tv per un bel po di tempo!..conosco tutti i pregi e difetti sia dei plasma che degli lcd..e da MW c'è un offerta allettante per il pana....ma ancora non sono convinto!..mi aiutate?..ringrazio in anticipo chiunque risponderà

edit...ho letto della poca resa del pana in SD..e tengo a precisare che che con il WD oltre all'HD vedo molti avi
    Ultima modifica di 77edo77; 17-02-2010 alle 07:38

Sinceramente? mi è impossibile aiutarti, forse è come chiedere se è meglio una birra bionda o una birra bruna... questione di gusti! e poi se hai avuto la possibilità di provare le TV che avevi individuato, cos'è che non ti ha convinto?

degli lcd non mi ha convinto che secondo me stancano parecchio l'occhio...del plasma che la risoluzione sembra inferiore..meno nitida!...sono piu orientato per il plasma..ma non ho capito bene il discorso della resa non in HD...ripeto..uso prevalentemente il WDTV..60% avi...40% HD..ed il bluray!...in tv vedo solo le partite..ma ho un misero ddt mediaset

e secondo voi...mettendo un bluray..lo stesso bluray...vince il plasma o l'lcd...e perchè?

Citazione Originariamente scritto da 77edo77
    e secondo voi...mettendo un bluray..lo stesso bluray...vince il plasma o l'lcd...e perchè?
    Guida alla scelta del televisore (o meglio, della tecnologia)

Qui trovi la risposta. Buona Lettura!

...e da MW c'è un offerta allettante per il pana...

Che offerta ? a quanto ?

Ciao

SuperMario

del plasma che la risoluzione sembra inferiore..
    dovrebbe essere il contrario, i plasma mantengono la risoluzione 1920x1080 anche in movimento, mentre quella degli LCD diminuisce...

.in tv vedo solo le partite..ma ho un misero ddt mediaset
    beh allora davvero non ci sono dubbi PLASMA tutta la vita

Ciao a tutti spero di non aver sbagliato sezione, mi trovo nel pieno del dilemma se acquistare il pana G15 o il G10 per l'uso che ne faccio io..spiego meglio
    mi serve per una camera poco illuminata..distanza circa 2,5 metri..come fonte principale avrebbe il WD TV ed il bluray..poco digitale terrestre niente giochi.
    edit...ho letto della poca resa del pana in SD..e tengo a precisare che che con il WD oltre all'HD vedo molti avi
    io ho un g15 42" da una settimana, guardo blueray (stupendi), guardo dtt (i canali hd sono da paura, ma pure sui normali si difende bene) e ho un wdtv live dal quale guardo divx (si vedono benissimo, non pensavo) e mkv.
    Leggendo qua sul forum ci sono molti che fanno tragedie sui minuscoli difetti che riscontrano, ma personalmente non vedo come un tv possa fare meglio di questo g15 >.<

Sono veramente indeciso tra questo pana ed un lcd da 37/40 pollici..guardantoli nei centri commerciali il pana non è che mi abbia fatto un'ottima impressione..soprattutto per qualità dell'immagine..rispetto all'lcd che sembra decisamente piu definita. Di questo panasonic ho sentito parlare molto bene..ma ripeto nei centri commerciali sono rimasto piu affascinato dai vari sharp..samsung..e philips....sinceramente vedendo ormai tutto in HD vorrei acquistare qualcosa che per definizione e resa globale non mi faccia venir voglia di cambiare tv per un bel po di tempo!..conosco tutti i pregi e difetti sia dei plasma che degli lcd..e da MW c'è un offerta allettante per il pana....ma ancora non sono convinto!..mi aiutate?..ringrazio in anticipo chiunque risponderà
    Riguardo al confronto con gli lcd... mi chiedo in che cavolo di cc sei passato! Io ne ho girati parecchi, e qualsiasi tv fosse vicino a un plasma panasonic si notava subito la differenza in peggio... Sinceramente non so che lcd tu abbia visto, ma a questo punto mi viene da pensare che il pana fosse settato da schifo, o chissà che segnale in ingresso aveva..
    Per la tua situazione penso che il plasma sia il top.

..ringrazio tutti quelli che hanno risposto finora
    ...l'offerta è da MW ma riguarda il G10..a 799...mi sembra che il televisore sia lo stesso del G15 solo che quest'ultimo ha qualche accessorio in piu..ma di base sia lo stesso televisore

...l'offerta è da MW ma riguarda il G10..a 799...mi sembra che il televisore sia lo stesso del G15 solo che quest'ultimo ha qualche accessorio in piu..ma di base sia lo stesso televisore
    Calcola che il g15 ha ben poco in più...
    10/12 bit color contro gli 8, però non ti dicono che con i formati attuali non servono a una cippa;
    presa lan per viera cast, supporta il dlna ma ha codec solo fino alla versione divx 6... io la ho ma ho preso comunque un wdtv live per leggere i file dalla rete;
    decoder satellitare, però non ti dicono che in italia è inutilizzabile... lo puoi usare solo se setti come paese austria germania o svizzera, ma così perdi le funzioni di guide+ (utilissima imho) e la numerazione italiana dei canali (raiuno sull'uno, raidue sul due ecc);
    Mi pare non ci sia altro...

Io stavo per prendere il g10 ma al mw di trento erano finiti, quindi ho preso online un g15 (che online si trovava a meno del g10 >.<)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •