|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: SAMSUNG 40 B6000 o PANASONIC al plasma 42 G10
-
10-02-2010, 23:41 #1
Junior Member
SAMSUNG 40 B6000 o PANASONIC al plasma 42 G10
come da titolo..devo acquistarlo a breve e sono molto indeciso visto che si tratta di una spesa importante
Grazie di tutti i pareri e consigli
-
11-02-2010, 00:29 #2
Senior Member
Intanto dovresti fare una scelta sul tipo di tecnologia: plasma o led; in base alle tue preferenze (la gamma cromatica è abbastanza differente fra queste due tecnologie), al luogo in cui metterai il tv (molto luminoso o poco) e al tipo di segnali che utilizzerai (sd, skyhd o bluray).
-
11-02-2010, 12:54 #3
Junior Member
lo uso in una camera da letto poco luminosa e l'uso è per SKY hd
-
11-02-2010, 13:42 #4
Senior Member
Avevo il tuo stesso dubbio, alla fine ho preso il b6000.
Adesso, dopo calibrazione, sono felicissimo della scelta fatta.
Uso PS3 e SKY HD. Inoltre certi film su sky cinema (non hd), lasciando fare l'upscaling al samsung (quindi impostando ORIGINALE nel decoder sky) sembrano degli HD di "bassa qualità"....non certo dei comuni SD.
Io starei sul G10 solo se guardi tantissimo calcio (che mi pare un poco meglio sul pana dai confronti fatti).
Se invece vuoi stare sul plasma e puoi permetterti/trovare un V10 (che io non sono riuscito a trovare), allora tiferei per il V10.
-
11-02-2010, 13:55 #5
Junior Member
anche stesso identico dilemma, è una settimana che leggo di tutto, pregi e difetti, io lo userei per guardare programmi SD e DVD, per ora niente HD ma col tempo arriveranno. sembra a quanto capito che il samsumg a led abbia un nero poco nero ma tendente al grigio scuro e che le immagini veloci vadano a scatti, per non parlare dei colori poco realistici. il plasma invece avevo capito che era la soluzione migliore per avere colori realistici, però nella discussione sul g10 è venuto fuori che anche il g10 dopo un pò perde il nero e additittura ben più grave rimangono le immagini di trasmissioni viste impressionate sullo schermo anche se giri canale! questo mi ha messo al muro, non so più se il g10 ne vale la pena o no. spero di capirci qualcosa anche se ho il dubbio che i problemi lamentati siano per una piccolissima percentuale di possessori che ovviamente cercano in questi forum di risolvere il problema
-
11-02-2010, 14:52 #6
Junior Member
alla fine credo di prendere il B6000 samsung...a dalla sua anche il lato estetico...si si,anche perche credo che il plasma alla fine consuma anche di piu e come tecnologia inizia ad essere vecchiotta...