Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 48

Discussione: Acquisto con 800€

Acquisto con 800€

Buongiorno a tutti.
    Sono nuovo di questo forum, e mi sono unito a voi perchè mi hanno parlato di voi come il migliore in questo campo.
    Ora, vi sottopongo la mia questione.
    Dovrei comprare una tv 42''. Il budget massimo è quello specificato in oggetto, quindi 800€.
    Da una prima parziale scrematura, ho optato per i plasma, che tutti mi descrivono come migliori degli LCD. Innanzitutto, mi confermate questa 'descrizione'?
    Alla luce di ciò, tra le marche mi hanno parlato molto bene dei Panasonic e dei vecchi Pioneer. Non ho avuto particolari feedback sulle altre marche.
    Avete qualche modello su cui consigliate possa dirigermi? Quali sono le caratteristiche che più di tutte devo tener d'occhio?
    Vi ringrazio in anticipo per la cortesia, scusandomi se la questione è stata già trattata. Ho provato a cercare qualcosa ma non ho trovato niente.
    Buona giornata!

vai di Panasonic 42g10 acquistato a palermo a 680€ in una nota catena di c.c. Media****d ciaooo

Citazione Originariamente scritto da salvus2
    vai di Panasonic 42g10 acquistato a palermo a 680€ in una nota catena di c.c. Media****d ciaooo
    Da me al mw sta a 899 -.-
    Se me lo prendi e me lo spedisci guadagni qualcosa

Citazione Originariamente scritto da frisi
    Da me al mw sta a 899 -.-
    Se me lo prendi e me lo spedisci guadagni qualcosa
    Quindi mi consigliate di optare per un panasonc 42g10?

dipende molto dal tipo di sorgenti utilizzate (SD, HD?) e dalla distanza di visione, cmq in assoluto imho non è un cattivo consiglio

Sulle sorgenti, si parla in gran parte di decoder Sky HD; in piccola parte anche console SD (Wii), e lettore dvd per ora non blu-ray

Quindi 100% SD!
    Vai di hd ready.
    Pana X10 (meglio la versione francese), LG PQ6000, oppure il Sammy B450.
    Distanza di visione? Ricordati che per un 42'' fhd la distanza è molto ridotta.
    Sammy PS50B550, Sammy BD-P2500, Sharp 32AD5E, Onkyo 507, JBL CS680, XBox360 pro, XBox, NGC, NDS, DreamBox 500s, Sky HD

Non vedo perchè consigliare un hd-ready,ormai la differenza di prezzo è minima e anche se per adesso guarderà solo fonti SD magari tra qualche mese potrebbe prendere un lettore bluray o fare sky-hd e a quel punto si pentirà di non aver preso un full-hd.Questo è il mio parere.
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Citazione Originariamente scritto da rowiz
    [...] si parla in gran parte di decoder Sky HD [...]
    allora ok per il G10, imho, visto che a breve pure i player Blu-ray scenderanno a prezzi molto bassi e magari te ne porterai uno a casa. Guarda pure il G15, che costa un po' di più ma ha una dotazione migliore e la porta Ethernet, che consente tra l'altro gli aggiornamenti firmware in rete, quando disponibili

Per Sky hd è superlativo un tv hd-ready.
    Per un 42'' fhd la distanza limite di visione è 170 cm (BD).
    Oltre questa distanza qualsiasi pannello hd ready si vede come il fhd, con la differenza che per i segnali sd il pannello full hd è meno gradevole da vedere.
    Con 800€ oltre quella distanza è consigliabile una hd ready e magari ci scappa anche un ottimo lettore blu-ray
    Sammy PS50B550, Sammy BD-P2500, Sharp 32AD5E, Onkyo 507, JBL CS680, XBox360 pro, XBox, NGC, NDS, DreamBox 500s, Sky HD

@ blubook
    il tuo discorso sarebbe valido se si fosse a parità totale di condizioni tra full e hd ready, ma non è questo il caso.
    Rispetto all'X10, i modelli NeoPDP come il G10, e ancor più G15 e soprattutto il V10, sono superiori in molti aspetti, a partire dal pannello, qundi imho se la sorgente di base è Sky HD bisogna cominciare a pensare di salire di livello, sempre imho

Citazione Originariamente scritto da blubook
    Per Sky hd è superlativo un tv hd-ready.
    Certo ma un full-hd è meglio!
    Per un 42'' fhd la distanza limite di visione è 170 cm (BD).
    Oltre questa distanza qualsiasi pannello hd ready si vede come il fhd, con la differenza che per i segnali sd il pannello full hd è meno gradevole da vedere.
    Tutta questa differenza abissale con fonti SD tra un hd-ready e un full-hd secondo me non c'è,invece con fonti hd la differenza tra i due è netta a mio parere,per quello dico che se uno deve acquistare adesso sempre meglio un full-hd.Secondo me attualmente se non vuole aspettare l'uscita dei nuovi modelli,il G10 o G15 è l'acquisto migliore.
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Scusate si parte da un post che indica una spesa limite di 800€ e l' utilizzo quasi esclusivo dei segnali SD.
    Ricordo che il Pannello FHD è consigliabile solo per la visione dei blu ray alla distanza giusta, oltre la quale si spendono solo soldi.
    Con 800€ un Pana 42G10 si prende, ma vederlo da 3 mt con un blu ray non ha senso.
    Inoltre è risaputo che vedere sorgenti a 576i linee su un pannello a 1920x1080p (fhd), genera una visione mooolto meno gradevole che vista su un pannello che ne ha soltanto 1280x720p linee (hd-r).
    Un qualsiasi TV hd ready con sky hd si vedrà meglio su un tv hd ready che su un tv fhd. Sky hd come anche mediaset hd trasmettono a 1080 linee interlacciate, oppure a 720 linee progressive.
    Il FHD è ottimo solo per i film in blu ray o per i divx hd.
    Ricordo inoltre che il pannello g12 neo pdp Pana, riduce i consumi e migliora il nero, ma non fa miracoli con le sorgenti SD.
    Il miglior televisore fhd che elabora al meglio le fonti sd è sua maestà. Dubito che con 800€ si riesce a trovare. Anche usato

Scusate si parte da un post che indica una spesa limite di 800€ e l' utilizzo quasi esclusivo dei segnali SD.
    Ricordo che il Pannello FHD è consigliabile solo per la visione dei blu ray alla distanza giusta, oltre la quale si spendono solo soldi.
    Con 800€ un Pana 42G10 si prende, ma vederlo da 3 mt con un blu ray non ha senso.
    Inoltre è risaputo che vedere sorgenti a 576i linee su un pannello a 1920x1080p (fhd), genera una visione mooolto meno gradevole che vista su un pannello che ne ha soltanto 1280x720p linee (hd-r).
    Un qualsiasi TV hd ready con sky hd si vedrà meglio su un tv hd ready che su un tv fhd. Sky hd come anche mediaset hd trasmettono a 1080 linee interlacciate, oppure a 720 linee progressive.
    Il FHD è ottimo solo per i film in blu ray o per i divx hd.
    Ricordo inoltre che il pannello g12 neo pdp Pana, riduce i consumi e migliora il nero, ma non fa miracoli con le sorgenti SD.
    Il miglior televisore fhd che elabora al meglio le fonti sd è sua maestà. Dubito che con 800€ si riesce a trovare. Anche usato
    'Sua maestà' chi sarebbe?

Comunque, si tratta di un acquisto 'futuribile', quindi sostanzialmente vorrei prendere 'il miglior prodotto a quel prezzo'

il discorso di blubook è lo stesso che mi attanaglia da mesi...fortunatamente ho ancora tempo per l'acquistone
    Io ad esempio ho il divano a 3.5 metri dal tv, ovviamente sto valutando solo i 50" non tanto per sboroneria con gli amici (beh in parte anche ) ma xchè temo davvero che da quella distanza anche un 42" inizi ad esser piccino. La mia domanda che si ricollega al discorso di blubook è questa: secondo voi da 3,5metri abbondanti rimangono comunque apprezzabili i dettagli e i benefici di un pannello FullHd??? un 50" Fhd purtoppo non costa poco, l'unico buono come rapporto qualità/prezzo mi pare di capire che sia il samsung 50b530/550 che on line si trova tra gli 800 e gli 850 (nei cc sta sui 1000). Sempre on line un 50b450 Hd-ready lo si troverebbe sui 700 (circa 100€ in meno). La mia paura è di sprecare un fullhd da una distanza che non mi permette di apprezzarne le qualità...voi che dite?

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •