Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 48

Discussione: Acquisto con 800€

beh da quel che so io, i dati che si leggono sono chiari.
    Quando si dice che un fullhd si apprezza a 1.70 metri, vuol dire che a 1.70 metri vedi perfettamente una fonte 1080p tipo blue ray, quindi apprezzi i minimi dettagli senza essere troppo vicino da vederne i difetti ne troppo lontano. Essere più lontano equivale a dire perdere la visione dei dettagli che effettivamente il tv riproduce (non vedi più i peli sui menti delle donne in primo piano )... quindi se non vedi i vantaggi del fullhd, diciamo che a 2,50 metri non riconosci visivamente la differenza tra un fullhd e un hdready. Quindi fai i tuoi conti
    I fullhd vanno guardati dalla "giusta" distanza per poter apprezzare quel che ti offrono.. più ti allontani e meno vedi i dettagli quindi è inutile prendere un tv che li riproduce..
    Spero di essere stato chiaro

pensavo e speravo che con un 50" nonostante i 3,5metri riuscissi comunque ad apprezzare i dettegli del Full-Hd.
    A questo punto, rimanendo in topic, quale 50" hd-ready con 800€??

Jerry la distanza massima di visione di un 50'' con un bd è 190 cm. circa.
    Ciò non toglie che un film in blu ray non possa essere goduto anche da una distanza maggiore.

Il discorso per me è semplice, avendo una tv hd ready in camera da letto ed una full hd nel salone. Nella visione di materiale hd (fhd), la differenza tra i due televisori è meno marcata rispetto alla visione di materiale sd.
    Passare dal televisore crt al fhd per alcuni è traumatico.
    Esempio è l' espressione di mio padre (possessore di un Sony crt) alla vista del mio plasma da un paio di metri, durante un tg è stata: o questo televisore è pessimo, oppure hai problemi all' antenna! Quando ho acceso l' altro televisore (quello hd ready) ha notato la differenza in positivo.
    Un televisore hd ready si vedrà comunqe ottimamente con sorgenti a definizione standard ed ottimamente con i blu ray. L' eccellenza del full hd la vedrai solo con le vere sorgenti HD e alla giusta distanza.
    In futuro si spera che mediaset e rai facciano qualcosa di meglio che trasmettere a 576i oppure a 1080i, spesso addirittura in formato 4:3 nei canali hd. Sky hd purtroppo è 1080i cioè standard.
    Detto questo non voglio spingere nessuno all' acquisto di un televisore rispetto ad un altro, però qualche volta si può rimanere delusi.
    Io ripeto vedo la tv sul mio plasma da distanza siderale oltre 4 mt, mentre per i films blu ray mi avvicino alla distanza giusta meno di 2 mt. Questo è un ottimo compromesso.
    Con 800€ puoi comunque prendere un ottimo plasma fhd, oppure un ottimo plasma hd ready ed un ottimo lettore BD.
    Sammy PS50B550, Sammy BD-P2500, Sharp 32AD5E, Onkyo 507, JBL CS680, XBox360 pro, XBox, NGC, NDS, DreamBox 500s, Sky HD

Citazione Originariamente scritto da blubook
    Il miglior televisore fhd che elabora al meglio le fonti sd è sua maestà.
    Provo ad indovinare...

His Majesty...
    http://www.pioneer.it/it/products/62...90H/index.html

cmq sta settimana i prezzi sono schizzati, causa grande domanda e poca offerta... il p42g10 c'è online a 850 oppure al mw a 899... oppure il p42g15 online a 829....
    Solo che tra una cosa e l'altra prendendolo online tra bonifico e sped ci vorranno 10 giorni a farlo arrivare, mentre al mw lo carico e me lo porto a casa.... dubbio amletico.

Citazione Originariamente scritto da frisi
    cmq sta settimana i prezzi sono schizzati, causa grande domanda e poca offerta... il p42g10 c'è online a 850 oppure al mw a 899... oppure il p42g15 online a 829....
    Solo che tra una cosa e l'altra prendendolo online tra bonifico e sped ci vorranno 10 giorni a farlo arrivare, mentre al mw lo carico e me lo porto a casa.... dubbio amletico.
    esatto, io non capisco...ad ottobre presi ai miei un 42" plasma samsung mod.42b450 (non proprio una schifezza insomma) a 499€ al darty. Ora non lo si trova da nessuna parte a meno di 600€!! a parte questo sono tremendamente indeciso....
    on line su www.elettronicadiscount.it trovo il samsung 50b530 a 809€...50" fullhd. Il negozio è a Milano per cui il ritiro sarebbe comodissimo. L'alternativa per me potrebbe essere il pana 50x10 a 900€ su unieuro web....quest'ultimo è hd-ready pero'......porca vacca che faccio???? il sammy nei cc sta sui 1000...sarebbero 200€ in meno prendendolo on line....aiuteatemi please

Jerry hai pm.
    Sammy PS50B550, Sammy BD-P2500, Sharp 32AD5E, Onkyo 507, JBL CS680, XBox360 pro, XBox, NGC, NDS, DreamBox 500s, Sky HD

Citazione Originariamente scritto da Jerry996
    [...] un 42" plasma samsung mod.42b450 [...] aiuteatemi please
    dai un'occhiata qui

Ma quindi, in sostanza, se non c'è uso di Blu Ray, non consigliate full-hd!?!

Citazione Originariamente scritto da rosmarc
    dai un'occhiata qui
    si peccato che quello sia un 430....c'è una bella differenza

vero, è il 430... allora buona ricerca!

Citazione Originariamente scritto da rowiz
    Ma quindi [...]
    ho già detto la mia nella pagina precedente del topic, però andrei almeno di G15, o meglio ancora di V10, se l'obiettivo è la qualità (miglior pannello, tecnologia NeoPDP, più nero, più contrasto e luminosità, migliore elettronica, porta Ethernet e possibilità di aggiornamenti firmware automatici in Rete, ecc).
    Se gli obiettivi sono risparmio e resa migliore possibile con materiale sd, allora un hd ready tipo x10 è il top, sempre imho

rosmarc è assai risaputo che le tv fhd Pana sono quelle che rendono meno in sd e al top con i blu ray.
    Alcune feature da te citate sono presenti anche nella concorrenza (sammy B650), sul discorso dell' elettronica non sono d'accordo.
    Ho avuto modo di testare il mio sammy con un pana g10. Il risultato è stato quello in firma. Certamente tra i tre pana da te citati prenderei il V10 senza pensarci a scapito della resa in sd rispetto al mio, ma solo per il thx.
    Il pana X10 non ha il tuner HD ed è quindi da escludere tra gli hd ready, a meno di prendere quello francese.
    Con 800€ si può prendere anche un buon 50''

beh ma mi sembra che siano rarissimi i tv al momento con integrato decoder Hd. Credo che nemmeno il b530 lo abbia....sbaglio? al momento so che esistono decoder esterni "HD" ma costano una fucilata (mi sembra che Telesystem lo faccia e costa intorno ai 170/180€)...potrei sbagliarmi

Citazione Originariamente scritto da Jerry996
    beh ma mi sembra che siano rarissimi i tv al momento con integrato decoder Hd. Credo che nemmeno il b530 lo abbia....sbaglio?
    Sbagli, tutta la serie B (dalla 4 alla 8) ha il dvb-t hd.
    Nel 2009 quasi tutti i plasma e gli lcd sono usciti con il tuner hd. Non si capisce perchè Panasonic in Italia abbia fatto questa cavolata con l' X10. I diretti concorrenti LG PQ6000 e Samsung B450 hanno il tuner hd.
    C'è da sperare che tutti questi modelli siano realmente compatibili con il nuovo standard ci+

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •