Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 107 di 235 PrimaPrima ... 75797103104105106107108109110111117157207 ... UltimaUltima
Risultati da 1.591 a 1.605 di 3517

Citazione Originariamente scritto da cristch
    certo proprio ora l'euro doveva crollare rispetto al dollaro??
    Ma Cristch, oltre che agente segreto, sei anche esperto di finanza ?

Ma il 550 ha lo slot per la cam C+ o visto che non è rivolto per il mercato italiano ne è sprovvisto?
    Grazie.

Citazione Originariamente scritto da piedus
    Non sono d'accordo, per 1500€/1800€ (pk550/c6500) non si può pretendere di prendere un 60'' esente da difetti.

Secondo me, invece, sono due buone tv dal rapporto qualità/prezzo difficilmente superabile, soprattutto il pk550 ...

Il c6500 , rispetto al suo predecessore B850, in base ai vari commenti che stanno uscendo, ha :
    - costo di gran lunga inferiore (il prezzo di lancio del c6500 è sotto di 200€ rispetto al minimo fatto registrare, un anno dopo l'uscita , dal b850);
    - qualità video e resa cromatica superiore;
    - subfield a 600hz
    - no buzz (apriti cielo)
    - una marea di opzioni multimediali in più;
    - un design più attraente ;
    - features e software più avanzate di una generazione
    Di contro, ha un nero leggermente più alto (vorrei tanto qualche dato di qualche reviewer..). Da verificare la visione in SD e la gestione dei 24p
    Sinceramente, non si può gridare al miracolo, ma neanche allo scandalo. Sarebbe stato peggio IMHO se con un nero migliore non fosse migliorata la qualità video ...
    In pratica, sembra proporre un netto miglioramento rispetto al 2009, ad eccezione del livello del nero (un nero molto più basso, probabilmente, si sarebbe tradotto in un prezzo meno accessibile).

Aggiungo 2 parole.

Lo spessore fra i due è diverso il C6500 è circa 1,5 cm più spesso rispetto al B850, questo IMHO ha portato diverse migliorie:

1. il buzz è praticamente sparito

2. impressionante...... il calore si è dimezzato, appoggiando la mano sembra un LCD, se appoggi la mano sul B850 rischi un'ustione di primo grado.

Sinceramente io li ho visti affiancati, e devo dire che l'occhio umano non percepisce alcuna differenza sul livello del nero.

Infine, ultimo ma non ultimo, la serie C si porta dietro tutta una serie di nuovi parametri configurabili che impattano sulla greyscale setting (mi riferisco per es. al bilanciamento del bianco)

Insomma ...no way. C6500 senza pensarci un attimo

Citazione Originariamente scritto da easybuy
    Sinceramente io li ho visti affiancati, e devo dire che l'occhio umano non percepisce alcuna differenza sul livello del nero.
    A detta di cristch la differenza si nota...

Smile

Ormai comincio ad orientarmi sempre più sul PS50c6500.
    Se è perfetto in tutto e per tutto tranne un po' per il livello del nero, credo che si possa pure chiudere un occhio su quest'ultimo parametro.

Mi ero dimenticato di dire che oltre ad un vecchio plasma ho anche un LCD samsung modello LE32R86BD (era il top del top della samsung quando l'ho preso nel 2007) che ha un contrasto di 8000:1.
    Se rimango pienamente soddisfatto da quel livello di contrasto quando gioco con la PS3 o quando vedo i blu ray, non vedo come potrei rimanere deluso dal contrasto del ps50c6500 che sarà senz'altro altamente superiore rispetto a quello del mio samsung LCD (oltre che a quello del mio vecchio plasma INNO-HIT).

Citazione Originariamente scritto da debuttante
    Il 65" credo costerà € 4.500 ca., mentre il 58" dovrebbe arrivare in autunno, ma il prezzo non si sa ancora.
    Appunto, siamo su ben altri prezzi... ai livelli dei Kuro 9g, o erro?

Io, in questo momento, sarei tentato dal 60pk550...

Citazione Originariamente scritto da easybuy
    Lo spessore fra i due è diverso il C6500 è circa 1,5 cm più spesso rispetto al B850, questo IMHO ha portato diverse migliorie:
    Ciao...veramente a me gli spessore paiono identici...cambia solo la forma il b850 "sembra" più fino solo perchè la plastica del posteriore rastrema verso la cornice mentre il c6500 e un blocco rettangolare ma se ci fai caso lo spessore è lo stesso a parte i primi 5 cm a partire dai margini appunto...
    beh nn so come era settato il b850 che hai visto tu ma io la differenza l'ho vista eccome...

Citazione Originariamente scritto da debuttante
    Ma Cristch, oltre che agente segreto, sei anche esperto di finanza ?
    siamo addestrati in tutto...

Incredibile...

però almeno sul sito Diuna Never non parla di THX..... e mi sembrano tanti i 400 euro in meno del 60 PK760....

Con qs sigle qs anno ci stanno facendo diventare pazzi

Citazione Originariamente scritto da cristch
    Ciao...veramente a me gli spessore paiono identici...cambia solo la forma il b850 "sembra" più fino solo perchè la plastica del posteriore rastrema verso la cornice mentre il c6500 e un blocco rettangolare ma se ci fai caso lo spessore è lo stesso a parte i primi 5 cm a partire dai margini appunto...
    beh nn so come era settato il b850 che hai visto tu ma io la differenza l'ho vista eccome...
    Sinceramente lo spessore non l'ho misurato, ho notato quello che hai correttamente scritto, cioè la cornice è più spessa di 1,5 cm.

Comunque andando sul sito www.samsung.co/us ci sono le schede dei due TV e le misure di profondità sono 1,2" per B850 e 1,4" per il C6500. La differenza di 0,2" tradotto in cm è "mezzo centimetro". Quindi la tua osservazione è corretta, hanno sicuramente aumentato lo spessore della cornice, ma è anche aumentato di mezzo cm il totale cornice + pannello.

Per i settaggi non lo so, probabilmente erano quelli di fabbrica, con la differenza che l'850 è li da un secolo, magari si sarà un po' sbiancato e quindi sembravano praticamente identici

Appunto, siamo su ben altri prezzi... ai livelli dei Kuro 9g, o erro?

Io, in questo momento, sarei tentato dal 60pk550...
    Non ricordo i prezzi del Kuro, ma secondo me, se valuti il rapporto qualità/prezzo credo che il PK sia nettamente meglio, se ragioni in termini di qualità assoluta, penso sia meglio il Pana....anche se il livello del Kuro forse sarà raggiunto solo l'anno prossimo.

Il c6500 , rispetto al suo predecessore B850, in base ai vari commenti che stanno uscendo, ha :

- una marea di opzioni multimediali in più;

Il pk550, dal suo canto :

- legge gli mkw da disco/chiavetta esterna senza scatti/indugi
    Ciao ragazzi, quoto in parte il post di Piedus per chiedervi alcune info su questi 2 televisori sui quali anch'io sono in "bilico decisionale"
    Nello specifico quello che mi interessa sapere è il comportamento dei 2 nella gestione dei contenuti multimediali A/V, lettura MKV e altri files da USB e via Ethernet, funzioni DLNA, interfacciamento con Internet - Widget etc...
    Piedus nel suo intervento scrive che LG non ha scatti/indugi nella lettura degli MKV....implicitamente ne deduco che invece Samsung faccia fatica a leggere questo formato...o mi sbaglio? Lo chiedo perchè ho visto 2-3 modelli LCD di varie marche, fra cui anche un Samsung B650 che sì leggeva gli MKV...ma si perdeva in banali funzioni con il REW o il FFW che non sono affatto gestite bene.
    Sempre Piedus fa inoltre riferimento al fatto che Samsung abbia "una marea di opzioni multimediali in più". Posso chiedervi maggiori info su questo punto? In che consisterebbero queste features?
    Infine userei il TV collegandolo con SKY HD.

Su questi 2 versanti (multimedialità e SKY HD) vi è in sostanza un vincitore che stacca nettamente l'altro?

Vi ringrazio in anticipo e scusate la mole di domande!

Citazione Originariamente scritto da giocas
    Piedus nel suo intervento scrive che LG non ha scatti/indugi nella lettura degli MKV....implicitamente ne deduco che invece Samsung faccia fatica a leggere questo formato...o mi sbaglio?
    a dire il vero parlare di mkv non implica nulla sul bit rate del video, quindi scatti o meno dipende da cosa c'e' dentro il contenitore mkv.
    Mi sembra che su flatpanels nella sua recensione del 950 abbia scritto implicitamente che la lettura arrivava fin dove arrivava, quindi essere certi che venga letto tutto... beh mi sembra una speranza futile

Nessuno di questi modelli, LG e Samsung 2010, hanno la possibilità di registrazione su supporto esterno? Per capirci si possono registrare i filmati su hd esetno?

Pagina 107 di 235 PrimaPrima ... 75797103104105106107108109110111117157207 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •