Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Dithering eccessivo (Panasonic P50V10E)

Ho comprato da un mesetto una TV plasma Panasonic serie V10 (P50V10E). Dopo qualche settimana noto un fastidioso/eccessivo dithering nelle scene luminose, in particolar modo nelle parti chiare (bianchi, glow) dell'immagine.
    Potrebbe essere un difetto del pannello? O potrebbe derivare da una scorretta calibrazione dei settaggi?

La TV è collegata a un Denon 2010, non credo sia colpa del lettore blueray...

Inoltre guardo la TV da una distanza di 2.5m, credo che a quella distanza un fisologico dithering tipico dei pannelli al plasma non dovrebbe notarsi.
    Idee?

Lo vedi su tutte le fonti? Se si allora potrebbe essere il tv, sei sicuro che prima non lo faceva? Prova a togliere tutti i filtri e vedi se succede qualcosa.

hai impostato la modalità THX con valori di fabbrica?
    Il dithering in genere si accentua molto quando si usa la modalità Dinamica, magari pure con valori di luminosità e contrasto esasperati...

Nel week end farò test approfonditi e vi farò sapere.
    Non ho verificato se playando divx e dvd si nota, ma di sicuro lo noto guardando i blueray e impostando la modalità THX (a dire il vero ho leggermente ritoccato i valori di fabbrica, ma di pochissimo).

magari sarebbe da testare con immagini uniformi non compresse, perchè magari il dithering è nella fonte quindi non è colpa della tv
    Pioneer PDP-4280XA Microsoft XBOX 360 Sony Playstation 3 Toshiba EP30 Yamaha RX-V440RDS Canon EOS 50D Sigma 24-70mm f/2.8 EX Sigma EF 70-200mm f/2.8 EX

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •