Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Question SAMSUNG PS-42S5H - problemi con l'immagine.

Buon giorno, e sopra di tutto buon 2010 a tutti voi.

Sono nuovo iscritto, e se mi permettete, vi porgo una domanda.

Possiedo TV al plasma Samsung, modello PS-42S5H, acquistato circa un mese prima che l'Italia ha vinto i mondiali. (sono stato uno di quei fortunati, che grazie questa vincità ha ottenuto totale rimborso del prezzo di acquisto)
    Quindi la tv ha poco più di 3 anni e mezzo.
    Fino altro ieri andava benissimo, ma poi, ad improvviso, l'immagine e diventata cosi :

Vorrei capire, se si tratta di un problema dello schermo, che sta per andarsene, oppure può essere solo qualche condensatore o simile stupidata, risolvibile con poco. Non sono un esperto in questo settore, e non vorrei fare un errore di strapagare qualche pezzo costosissimo, se invece si può risolvere con poco. E non vorrei neanche buttre la tv, se può andare avanti altri "x" anni.
    Insomma, non so come procedere, e spero che qua si trova qualcuno, che può darmi la dritta. Vi sarò grato per qualsiasi risposta utile.
    P.S. ho usato anche il tasto ricerca, ma non ho trovato nessuno, che avesse riscontrato problema simile. Infatti sto bazzicando qui da ieri, ma sono costretto di scrivere un nuovo post. Scusateci.

EDIT: ecco il video: http://www.youtube.com/watch?v=MW3x6eGT_Yo
    Ultima modifica di Aero; 06-01-2010 alle 15:38

Be non puoi fare altro che chiamare l'assistenza e farti fare un preventivo, se non è il pannello conviene ripararlo altrimenti fai prima a comprarlo nuovo. Per fare una diagnosi del guasto bisogna avere lo schema elettrico del tv e saperlo leggere, cosa non alla portata di tutti.
    Inoltre questi nuovi tv non sono come i vecchi tv analogici dove tutti i riparatori ci sapevano mettere le mani, è tutta elettronica digitale dove anche i centri assistenza li riparano solo perchè hanno le schede di ricambio, non riparano piu certo il singolo componente come in passato.
    Auguri.

sarà che devi aspettare il prossimo mondiale e ributtarti sulla promozione

Scherzo, comunque ci vuole l'assistenza. In qualsiasi caso, ti consiglio di ricomprarlo.

Citazione Originariamente scritto da tautotes
    ) In qualsiasi caso, ti consiglio di ricomprarlo.
    In che senso?
    Cioè, ripararlo, o prendere nuovo?

Chiama l'assistenza se la spesa è meno di 300 euro secondo me ti conviene ripararlo altrimenti con poco piu ne prendi uno nuovo.

...azzz! Se non ci fossi fortunato, dovrei adesso buttare via un Tv, che mi ha costato 1990€. Ma perchè nel momento di acquisto, nessuno ti dice,"guarda, ti stai per comperare una tv costosa, ma dopo 4 anni dovrai sostituire il panello, che costa un tot di euro." Allora in quel momento avrei comperato LCD, e di plasma non avrei neanche pensato.
    Dividendo la spesa per 4 anni, ogni singolo anno di guardare la tv, mi e costato 500€....che botta!

Allora nessuno ha riscontrato un problema uguale, o almeno simile?
    Ne ho trovato sul siti tedeschi o inglesi sul vari forum gli utenti con il stesso problema, purtroppo nessuno pubblica come ha risolto il problema.

Ti ripeto, chiama l'assistenza non tentare di metterci le mani se non sei un esperto potresti causare ulteriori danni, questi tv non sono semplici da riparare come i vecchi crt. Se non è il pannello di certo ti converra' ripararlo. La prossima volta che compri un tv ti conviene fare l'estensione della garanzia, con poche decine di euro ti assicuri altri 2 anni di riparazioni gratis.

La tv e riparata. Bruciate 2 schede. Anzi, solo una, ma purtroppo si devono cambiare tutte 2, perche solo una nuova non avrebbe sostenuto lo sforzo. Costo 300 euro in totale, tempo di attesa 5 giorni.
    Spero, che si tratta di primo, ma anche ultimo guasto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •