Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 88

Avere nel 2016 oled agli stessi prezzi delle tv di oggi,ci metterei la firma!
    Panasonic 42ST60 Denon AVR-1908 Cabasse eOle Samsung BD-C5500

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    @matrix69
    Evidentemente non erano affatto regolati benissimo (presumo che il PZ11 fosse il thx, il kuro non l'avessero proprio toccato): il PZ11 non è un kuro (ma neanche lontanamente), leggiti pure una qualunque recensione.
    Non serve a nulla vedere le tv nei centri commerciali.
    La saletta era oscurata quasi del tutto, avevo i telecomandi in mano ma non li ho tarati e non ho guardato com'erano impostati: i due tv svettavano su tutti gli altri (pochi nella sala), li ammazzavano tutti. La profondita' del nero era in entrambi a livelli stratosferici ma a mio gusto preferivo lo z11 perche' nelle bassissime luci riusciva a sfornare una gamma di grigi superiore. Forniva piu' dettagli. In SD impercettibilmente meglio il 5090, col resto alla pari. Pero' a me e' piaciuto piu' il 46z11 perche' riusciva a rivelare dei dettagli dove il 5090 mostrava 100% nero.
    Il 5090 si poteva tarare ancora meglio ??? Forse, ma gia' questi settaggi erano assolutamente al di fuori della norma e fornivano un risultato straordinario di cui non si poteva non esserne soddisfatti al 99%.
    PANASONIC 50G20es
    LOEWE NEMOS 32" anno 2004
    EX 46B8000xp
    EX 50C6500

@matrix69
    Una differenza molto consistente c'è senza neanche dover aspettare: il decadimento delle prestazioni.
    Si vero. Ritengo anche che sara' una questione molto difficile da risolvere del tutto perche' sempre di materiale organico si tratta con tutte le notevoli variabili del caso (incidera' sicuramente anche la temperatura, umidita', sbalzi termici, inquinamento nella vita di questi composti organici).
    Sinceramente io speravo nel SED piu' che nell'oled.
    PANASONIC 50G20es
    EX 46B8000xp
    EX 50C6500

Citazione Originariamente scritto da matrix69
    La profondita' del nero era in entrambi a livelli stratosferici ma a mio gusto preferivo lo z11 perche' nelle bassissime luci riusciva a sfornare una gamma di grigi superiore.
    Appunto, è il contrario: un kuro con i menu ISF ha una curva del gamma praticamente indistinguibile dal riferimento uno Z11 no.
    Non sono uguali nemmeno il nero, il processore video, il contrasto.
    Tu hai visto un 5090H non tarato, quindi non l'hai visto, infatti è inutile andare a cercare tv di quel livello in un centro commerciale, non le settano.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    Oggi la gente non cerca la qualità a tutti i costi, cerca il prezzo, la bellezza e il rapporto qualità/prezzo...Pioneer produceva televisori totalmente fuori mercato, praticamente costavano il doppio degli altri e per me l'utente medio di tv non potrebbe mai giustificare un prezzo così alto rispetto al televisore subito dietro...il tutto ovviamente imho
    Hai centrato l'andamento e tanti oltre al prezzo guardano che gli serve solo perchè c'è l'obbligo del dtt o che si veda bene spendendo poco e che duri... Con questa mentalità si fà poca strada... tecnologicamente parlando
    Ultima modifica di Progressive; 20-12-2009 alle 23:56

Comunque stanno già uscendo proiettori con tecnologia 3-D, dicono che sarà la tecnologia futura.

Citazione Originariamente scritto da spinmar
    Questo dimostra la tua competenza sui plasma...
    Senza fare polemica ma prima di sparare queste fantasie assurde un minimo di informazione.
    Panasonic produce molti plasma: da 800 euro a 8000 euro....
    beh non lo nego... È solo da un anno che mi son avvicinato a questo mondo e ho ancota tanto da imparar però certo che difendere panasonic di fronte a pioneer ce ne vuole
    È comunque io mi riferivo alla qualità e non alla quantità che da consumatore m'interessa relativamente...

Citazione Originariamente scritto da Simbdad
    Ok non ho visto i risultati di mercato come detto, andando a sensazione ti dico che fare un giro nei grandi magazzini sicuramente vedi aree intere, pareti dedicate a quelle quattro marche, poi vedi che in mezzo c'è qualche plasma panasonic ma il discorso è sempre quello, la gente pensa che il plasma sia superato, vecchio come tecnologia. Comprano i led perchè te li fanno vedere con quei dischi mozzafiato.
    Alcuni non comprano panasonic per via del problema ritenzione-stampaggio che comporta un trattamento particolar che fino ad oggi non si è mai riservato alla tv come quasi tutti gli elettrodomestici.
    Tanti comprano lcd perchè sono delle torcie più che delle tv, con colori imbarazzanti, oltre al fatto che può disporre di una gamma più vasta in termini di misure (dal tv mini per la cucina al tv da salotto a mò di maxi schermo).

Tra 2-3 anni non gli servira' piu' : hanno pagato (fessi) a peso d'oro per un brand che avra' senso usare solo per 2-3 anni.
    Per l'oled, tecnologia che nascera' gia' con caratteristiche di perfezione, sara' difficile fare la differenza quindi la partita si giochera' su estetica, elettronica, funzionalita'.
    Di certo il livello sara' livellato verso l'alto e gli lcd saranno solo un ricordo (brutto) del passato.
    Interessante analisi... Tra qualche anno avremmo la sentenza! Certo è che Pioneer ha fatto passi da gigante per passar brand nella media a top della gamma. Complimenti!
    Per gli oled se non miglioreranno la durata dei componenti la gente continuerà a comprar lcd e magari ancora plasma.
    Ultima modifica di Progressive; 20-12-2009 alle 23:58

Appunto, è il contrario: un kuro con i menu ISF ha una curva del gamma praticamente indistinguibile dal riferimento uno Z11 no.
    Non sono uguali nemmeno il nero, il processore video, il contrasto.
    Tu hai visto un 5090H non tarato, quindi non l'hai visto, infatti è inutile andare a cercare tv di quel livello in un centro commerciale, non le settano.
    Io pero' ho visto affiancati un krp600 e un krp500 (quest'ultimo ancora disponibile) TARATI ISF, quindi so cosa possono fare questi tv.
    Visti in un centro installazioni professionali NON aperto ai privati. E me li ricordo benissimo.
    E ti assicuro che e' impossibile lamentarsi dello z11 ben tarato.
    PANASONIC 50G20es
    EX 46B8000xp
    EX 50C6500

Citazione Originariamente scritto da Pietruzzo
    Dal 2016 la tecnologia Oled,sempre che non arrestino il suo sviluppo,potrà diventare mainstream...quindi ci toccano altri 6 anni di plasma e lcd!
    questa notizia da dove l'hai presa? o è solo una tua supposizione...

Premesso che quando si parla di situazioni future, come si è visto, le cose possono cambiare radicalmente prima di venire ad esistenza, a me risulta che non vedremo gli oled tra più di 6 anni, ma prima (se tutto va come deve andare).
    Ah sì. perchè la crisi ha allungato i tempi per l'avvento degli oled.

PS: nella mia zona, Panasonic nei negozi ha spazi almeno pari a quelli di Samsung ! Isola nel negozio pari a Samsung (e superiore a Sony, Philips, Sharp e LG) e mega parete nelle sale cinema oscurate dove ci sono, in spazi piu' piccoli, anche Philips e Sharp ma non, inspiegabilmente, Samsung !!! (ha paura del buio ??? ). L'unico Samsung esposto nelle sale oscurate e' il 50b850. Come mai ?
    Per Panasonic, comunque, dimostrazione di forza imbarazzante.
    PANASONIC 50G20es
    EX 46B8000xp
    EX 50C6500

Io pero' ho visto affiancati un krp600 e un krp500 (quest'ultimo ancora disponibile) TARATI ISF, quindi so cosa possono fare questi tv.
    Se lo Z11 non ne esce peggio (guardati i grafici: non è che lo Z11 sia questo mostro di linearità), specialmente se parliamo di KRP, allora non erano tanto ben tarati, ribadisco, ci sono le misure, dubito le hanno sbagliate tutti quelli che le hanno effettuate .
    L'unico punto in cui lo Z11 è meglio dei pioneer è il sub-field drive, sotto tutti gli altri punti di vista è peggio, e non di poco (il nero è, nella migliore delle ipotesi, circa 10 volte superiore, il contrasto per forza di cose decisamente inferiore, il processore video non è assolutamente lo stato dell'arte ecc. ).

Progressive
    Cortesemente, edita quelle enormi quotature integrali, come dovresti sapere, sono vietate dal regolamento.
    Nicola Zucchini Buriani

Se posso dire la mia...
    Le migliori TV, quelle he ci regalano le soddisfazioni di visioni migliori, sono sempre quelle più difficoltose da settare/calibrare. Fateci caso.
    Pioneer non sono semplicissimi, lo sembrano perchè rendono già bene con le modalità base, e alcuni non perdono tempo ad andare oltre nei settaggi.
    Negli lcd succede la stessa cosa con Philips.

Poi se si dedica del tempo a questi settaggi, la resa migliora sensibilmente e la forbice da prodotti di altre marche, diventa maggiore.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •