|
|
Risultati da 61 a 75 di 88
Discussione: Panasonic sfrutta già la tecnologia Pioneer?
-
20-12-2009, 22:10 #61
Originariamente scritto da matrix69
-
20-12-2009, 22:13 #62
@Onslaught= Infatto è quello che ho fatto... il problema è quel post essendo troppo lungo l'ho tagliato il meno possibile altrimenti non si capiva il mio commento sottostante.
-
20-12-2009, 22:19 #63
Progressive
Ti esorto a rileggere il regolamento riguardo alle quotature: massimo 4 righe (e mai quotature integrali), tu ne hai quotate molte di più.
Sei pregato di editare i messaggi prendendo in considerazione il punto 2h del regolamento, grazie.
PS: risposte in merito alla moderazione solo in privato.Nicola Zucchini Buriani
-
21-12-2009, 10:45 #64
Senior Member
Originariamente scritto da matrix69
Detto ciò, il tuo ragionamento è interessante, ma a mio parere non fila, per una ragione molto semplice: non tieni conto di un aspetto economico fondamentale: Pioneer per colpa del settore tv stava registrando perdite nell'ordine di miliardi di dollari, e chi perde miliardi di dollari non è nelle condizioni di realizzare guadagni esorbitanti dalla vendita di royalties o tecnologie, per quanto prestigiose e all'avanguardia possano essere.
-
21-12-2009, 14:05 #65
Senior Member
Originariamente scritto da Onslaught
Poi ricordo il krp al buio con parete retrostante nera, con alcune scene dei pirati dei caraibi dove la nave andava, illuminata da una fioca luna, vedevi solo i riflessi della nave ma non vedevi il bordo dello schermo che poteva benissimo essere largo come la parete intera !PANASONIC 50G20es
LOEWE NEMOS 32" anno 2004
EX 46B8000xp
EX 50C6500
-
21-12-2009, 14:18 #66
Senior Member
Originariamente scritto da pete
Allora: decido di fare televisori. Progetto un tv al top, so che costera' il doppio dei concorrenti ma che fornira' le prestazioni migliori, quindi so che non essendo in linea con i prezzi di mercato ne vendero' molti di meno dei miei concorrenti. Se non sono un coglio.., mi organizzero' di conseguenza.
Ora, posto che Pioneer e' sul mercato da una vita, certi errori non li fa di certo.
Quindi rimango sulla mia teoria.
Anche se la verita' potrebbe essere un'altra: il passaggio, dovuto al crollo del settore, dall'epoca Pioneer rack hi-fi di massa a quella odierna di Pioneer di nicchia puo' aver portato un grosso dissesto che pioneer si e' trascinata negli anni.
Il Kuro, prodotto acclamato e desiderato da tutti, vendeva sicuramente bene ma non abbastanza da permettere di riassorbire il pesante fardello degli anni precenti. La soluzione piu' veloce era quella di chiudere il reparto tv e licenziare i numerosissimi dipendenti di quella sezione, prendere i soldi da panasonic e respirare, finalmente.
Panasonic d'altro canto non avrebbe comprato la tecnologia ed il brand se non avesse visti certificati certi numeri di vendita e di redditivita'.
O pensate che panasonic compri una tecnologia buonissima che permette solo perdite ???PANASONIC 50G20es
EX 46B8000xp
EX 50C6500
-
21-12-2009, 15:26 #67
Il ragionamento è viziato alla base: se cominci a produrre oggi, non puoi sapere quali saranno i margini da qui a 5 anni, perché non dipendono esclusivamente da te (se tutti gli altri tagliano i prezzi del 50%, tu, per vendere, devi tagliare i prezzi, quindi le tue stime diventano carta straccia).
Semplicemente i prezzi sono scesi costantemente, negli anni, e sviluppare tv che erano anni avanti agli altri (questo erano i kuro, basta vedere le misure) era diventato troppo oneroso (è lo stesso discorso degli oled: potrebbero uscire anche domani, ma poi dovrebbero farli costare cifre improponibili, quindi chi li comprerebbe?).
Per panasonic il discorso è diverso: anzitutto non si sa nemmeno quali brevetti abbiano acquisito (si dice anche che non li abbiano acquisiti tutti), in secondo luogo possono benissimo utilizzarli poco per volta per migliorare i prodotti (perseguendo, quindi, una strada ben diversa), oppure addirittura aver acquisito il tutto per togliere la possibilità ad altri di farlo.
Per lo Z11, sì, è una buonissima tv, però non si può non considerare che per arrivare a quei livelli, comunque ancora piuttosto lontani dai kuro, si è impiegato un anno in più ed il costo è superiore a quello di un KRP (un anno dopo).Nicola Zucchini Buriani
-
21-12-2009, 15:52 #68
Originariamente scritto da Onslaught
-
21-12-2009, 16:09 #69
Senior Member
Ragionamenti ineccepibili entrambi.
A questo punto non resta che aspettare.
Personalmente, se mia moglie accettasse lo spessore del krp, a 4k forse prenderei l'ultimo disponibile. Forse.....PANASONIC 50G20es
EX 46B8000xp
EX 50C6500
-
21-12-2009, 16:40 #70
Lo Z11 non c'entra nulla con i pioneer, lo ribadisco: l'elettronica si vede che non è agli stessi livelli, ma soprattutto non è uguale il pannello (che è quello che rendeva i kuro quello che erano), del resto lo Z11 è un neo-pdp, tecnologia sviluppata autonomamente da panasonic.
Nicola Zucchini Buriani
-
21-12-2009, 16:49 #71
Member
Alcune risposte ai nostri dubbi arriveranno dal CES , per cui io aspetto in religioso silenzio il suddetto evento poi vi bombarderò di domande
Onslught preparati
-
21-12-2009, 17:18 #72
Originariamente scritto da ventoblu
-
21-12-2009, 18:10 #73
Advanced Member
I prezzi della serie Z sono dovuti all'esclusività del prodotto,lo spessore e il design si pagano,cosi' come la trasmissione 1080p wireless(che da noi non è arrivata
)!
Credo che con il tempo i prezzi siano destinati a cadere,ed il design ad essere esteso alle altre serie!!Panasonic 42ST60 Denon AVR-1908 Cabasse eOle Samsung BD-C5500
-
21-12-2009, 20:29 #74ANGEL873 Guest
sarà ma da quello che stato detto a me qualche giorno fà in un centro commerciale "mediaworld" non e cosi.ho parlato con un addetto hai tv dove avevano ancora in esposizione l'ultimo lcd pioneer che tra l'altro svalutavano a dir poco 900€.dove lui stesso quando gli ho chiesto se avesero ancor krp600a mi disse che erano terminate le produzioni e che aveva soolo lcd esposto.nel frattempo visto che non cera gente mi sono fermato a parlarci e gli o chiesto se la tecnologia pioneer, fosse gia stata adottata e lui mi rispose, che gia il pannello e il softwere usati da pioneer erano gia presenti nella serie g e x di panasonic.tral'altro devo dire che era un felice possessore di un pioneer.
-
21-12-2009, 20:34 #75
Originariamente scritto da ANGEL873
2. il progetto "kuro" è di proprietà pioneer e NON può venire usata da altre aziende.
... Panasonic usa la tecnologia "neoPDP" che è in collaborazione con Pioneer, non usa la tecnologia di pioneer.
3. i pioneer vanno comprato ad occhi chiusi se li si trovano ancora, è sempre un assegno circolare nonostante il prezzo sia calato vistosamente.Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD