Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 88

Citazione Originariamente scritto da Simbdad
    Credo che colossi del calibro di Samsung o LG o Sony abbiano quote di mercato nel campo tv superiori a Panasonic, Panasonic è per "intenditori", le altre da mercatone. Non so se sono stato abbastanza chiaro.
    si da intenditori da supermercato
    Pioneer PDP-4280XA Microsoft XBOX 360 Sony Playstation 3 Toshiba EP30 Yamaha RX-V440RDS Canon EOS 50D Sigma 24-70mm f/2.8 EX Sigma EF 70-200mm f/2.8 EX

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    non mi aspetterei niente di simile ai kuro a prezzi ridotti, non vedo basi su cui pensare che sia possibile (un g15 costa sui 1500€, praticamente dovrebbero abbattere il costo dei kuro del 50%, mi pare davvero impossibile pensare che possano farcela), ci sarà qualche miglioria ai prezzi attuali.
    dici? i volumi di vendita (quindi di produzione) panasonic sono enormemente più alti di quelli che erano quelli pioneer, quindi quantomeno le spese di ricerca e sviluppo e gli altri costi fissi sarebbero splamati su più pannelli. diciamo che panasonic in questo periodo se la passa abbastanza male con le sue tv, quindi è improbabile che se ne escano con tv al plasma particolarmente performanti
    Pioneer PDP-4280XA Microsoft XBOX 360 Sony Playstation 3 Toshiba EP30 Yamaha RX-V440RDS Canon EOS 50D Sigma 24-70mm f/2.8 EX Sigma EF 70-200mm f/2.8 EX

Citazione Originariamente scritto da aznable-r
    diciamo che panasonic in questo periodo se la passa abbastanza male con le sue tv, quindi è improbabile che se ne escano con tv al plasma particolarmente performanti
    E allora è l'inizio della fine anticipata dei plasma! già adesso son mediocri rispetto ai pioneer...

Citazione Originariamente scritto da Progressive
    E allora è l'inizio della fine anticipata dei plasma! già adesso son mediocri rispetto ai pioneer...
    io aspetto fiducioso il CES

Mamma mia ....quanta negatività in queste ultime risposte ....addirittura i pana non sono performanti ma mediocri ....alcune volte non riesco a capire se si parla con cognizione di causa o per puro spirito di critica a prescindere

Morale della sroria , uscita Pioneer il progresso tecnologico dei plasma si fermerà e il gap tra Pio e Pana , e altri , non si colmera mai .....non scherziamo perfavore

Ciao

Boh, per me i Kuro sono dei tv che non hanno alcun senso in un mercato come questo, dove l'estetica e il rapporto qualità/prezzo la fanno da padroni, infatti hanno fatto una brutta fine...dobbiamo renderci conto che non é che tutti frequentano forum tecnici come questo, e sono appassionati di tecnologia, ecc, ecc..l'altro giorno parlavo con un mio parente di televisori e aveva occhi solo per i led samsung, ma non potrebbe essere altrimenti visto che ci martellano dalla mattina alla sera con i cm di spessore, la bellezza della cornice, ecc, ecc...pubblicità anche ad ogni angolo della strada (vedi il centro di Milano)...

Ragazzi, dobbiamo renderci conto che del livello del nero di una tv interessa a pochi, non é il livello del nero basso che fa vendere una tv da Saturn o da MW anche perché é una caratteristica che in un centro commerciale manco si vede con le luci al massimo e di fianco a 100 televisioni tutte accese...

Quindi il mio pronostico é che Panasonic (se é azienda intelligente) implementerà a poco a poco la tecnologia di Pioneer ma senza aumentare i prezzi, altrimenti fa esattamente la stessa fine di Pioneer...la massa non pagherà mai € 3.000 per una tv quando può trovare comunque una buona/ottima tv ad un terzo in meno, certo non sarà il top ma comunque un plasma panasonic TOP costa meno di € 2.000...non é che si parli di noccioline...

Oggi la gente non cerca la qualità a tutti i costi, cerca il prezzo, la bellezza e il rapporto qualità/prezzo...Pioneer produceva televisori totalmente fuori mercato, praticamente costavano il doppio degli altri e per me l'utente medio di tv non potrebbe mai giustificare un prezzo così alto rispetto al televisore subito dietro...il tutto ovviamente imho

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    Ragazzi, dobbiamo renderci conto che del livello del nero di una tv interessa a pochi, non é il livello del nero basso che fa vendere una tv da Saturn o da MW anche perché é una caratteristica che in un centro commerciale manco si vede con le luci al massimo e di fianco a 100 televisioni tutte accese...

Quindi il mio pronostico é che Panasonic (se é azienda intelligente) implementerà a poco a poco la tecnologia di Pioneer ma senza aumentare i prezzi, altrimenti fa esattamente la stessa fine di Pioneer...la massa non pagherà mai € 3.000 per una tv quando può trovare comunque una buona/ottima tv ad un terzo in meno, certo non sarà il top ma comunque un plasma panasonic TOP costa meno di € 2.000...non é che si parli di noccioline...
    Straquoto 100%

io ho visto ieri sera un g10, a casa di un mio amico. ho avuto modo di studiarlo un pochino, con varie fonti. sarà che io vengo da un lcd vecchio di 3 anni, ma caspita, già il g 10 è bellissimo da vedere, e costa 850 euro. un rapporto prezzo prestazioni ineguagliabile secondo me. nemmeno io che sono un maniaco della perfezione, e nemmeno potendomelo permettere, spenderei più del triplo per un pioneer, che si vedrà sicuramente meglio, ma non meglio il triplo..secondo me, ovvio che panasonic piano piano implementerò qualche tecnologia pioneer, ma ora come ora, con quasti modelli, è già leader del mercato dei plasma, non avrebbe senso affrettare i tempi, e di conseguienza aumentare troppo i costi.
    ggr

Ho avuto modo di vedere un 46z11 e un 5090 affiancati, regolati benissimo, con materiale bd, sky hd discovery channel, tv sd.
    I due tv avevano gli stessi colori, la stessa luminosita', lo stesso contrasto. Regolati per visione film in stanza oscurata, non buia ma molto oscurata. Sembravano lo stesso tv. Migliore lo z11 sulle basse luci perche' riusciva a rendere delle sfumature sulle basse luci che il 5090 non riusciva. In pratica nel quasi nero lo z11 mostrava dei dettagli, delle sfumature di grigio scuro dove il 5090 mostrava il nero.
    A me e' piaciuto piu' lo z11.
    Se poi i due tv si potessero regolare ancora meglio non lo so, ma devo dire che erano regolati in modo superbo. Difficile pretendere di meglio.
    Pero' lo z11 costa piu' di un kuro (credo solo per l'estetica).
    Vicino c'era anche un 50b850 e sinceramente i due costosi era fatti di un'altra pasta......
    Ultima modifica di matrix69; 19-12-2009 alle 12:39
    PANASONIC 50G20es
    LOEWE NEMOS 32" anno 2004
    EX 46B8000xp
    EX 50C6500

Citazione Originariamente scritto da ggr
    ma ora come ora, con quasti modelli, è già leader del mercato dei plasma
    ggr
    ...sei sicuro? io prima di informarmi sui forum ero convinto che il migliore acquisto fosse un lcd aquos, per via della pubblicità, leggendo sono passato al plasma Panasonic. Chi compra un tv non credo che si informi come facciamo noi, penso che vada al supermercato e compri l'offerta del momento. Le offerte sui Panasonic sono sempre su vecchi modelli usciti di produzione perchè costano meno. Non sono sicuro che Panasonic sia leader di mercato. Credo piuttosto Samsung, Lg, sharp e philips, nell'ordine. (valutazione personale vedendo le offerte e gli spazi che questi produttori hanno nei magazzini)

Citazione Originariamente scritto da aznable-r
    dici? i volumi di vendita (quindi di produzione) panasonic sono enormemente più alti di quelli che erano quelli pioneer
    I volumi di vendita contano relativamente: quando hai costi incomprimibili per la produzione, il prezzo si alza, anche perché è impensabile che possano lanciare tv con un contenuto tecnologico molto elevato già in fascia media, e a quel punto i volumi tornano ad essere più o meno quelli pioneer, se parliamo della sola fascia alta.

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    Quindi il mio pronostico é che Panasonic (se é azienda intelligente) implementerà a poco a poco la tecnologia di Pioneer ma senza aumentare i prezzi, altrimenti fa esattamente la stessa fine di Pioneer
    E' quello che sostenevo anche io qualche intervento fa: nessuno vuole fare la stessa fine di pioneer, e si è anche capito che infilarsi in situazioni difficili per promuovere la qualità, non paga.

@matrix69
    Evidentemente non erano affatto regolati benissimo (presumo che il PZ11 fosse il thx, il kuro non l'avessero proprio toccato): il PZ11 non è un kuro (ma neanche lontanamente), leggiti pure una qualunque recensione.
    Non serve a nulla vedere le tv nei centri commerciali.
    Ultima modifica di Onslaught; 19-12-2009 alle 14:03
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Progressive
    già adesso son mediocri rispetto ai pioneer...
    Questo dimostra la tua competenza sui plasma...
    Senza fare polemica ma prima di sparare queste fantasie assurde un minimo di informazione.
    Panasonic produce molti plasma: da 800 euro a 8000 euro....
    Fai te...
    Monitor: Panasonic TH-50VX100 (calibrato)
    Processore Video: Lumagen Radiance XS. Decoder: DM-8000 PVR+DM800se
    Ampli:Pioneer LX-52 Diffusori:B&W M1 (laterali e centrali), B&W ASW 608 (sub) HTPC: Asus P5WDH Deluxe - Intel Core Duo E6600

Citazione Originariamente scritto da Simbdad
    ...sei sicuro?
    io ho specificato dei plasma, tu tra le marche hai messo anche philips, che non fa più plasma da 3 anni.
    questio per dire, che non è la lider come qualità, ma come numero di plasma venduti. comunque, il g 10, a 850 euro, non è un modello dell'anno scorso.
    ggr

io ho specificato dei plasma, tu tra le marche hai messo anche philips, che non fa più plasma da 3 anni.
    questio per dire, che non è la lider come qualità, ma come numero di plasma venduti. comunque, il g 10, a 850 euro, non è un modello dell'anno scorso.
    ggr
    Ok non ho visto i risultati di mercato come detto, andando a sensazione ti dico che fare un giro nei grandi magazzini sicuramente vedi aree intere, pareti dedicate a quelle quattro marche, poi vedi che in mezzo c'è qualche plasma panasonic ma il discorso è sempre quello, la gente pensa che il plasma sia superato, vecchio come tecnologia. Comprano i led perchè te li fanno vedere con quei dischi mozzafiato.In questi giorni ho visto un sacco di gente uscire con i cartoni "led tv" credendo di fare l'affare, di comprare una tecnologia duratura (non lo metto in dubbio ma solo rafforza l'idea che ho). Ecco, penso che se la gente si informasse in negozi specializzati piuttosto che da commessi che vendono anche iPod forse comprenderebbe meglio le tecnologie TV. Quando mi capita di entrare in qualche negozio specializzato molti propongono panasonic al plasma e qualcuno i Kuro. Una sola volta mi è capitato di sentirmi proporre un lg lcd ma...non era un negozio proprio specializzato. Poi oltre al g10 in vendita di propongono anche i pz 80 o pz 85 (parlo di offerte da volantini). Tutto qui, non volevo dire che i pana sono i migliori o che non valgono i soldi spesi, solo che la massa acquista altro.

io ho visto ieri sera un g10, a casa di un mio amico. ho avuto modo di studiarlo un pochino, con varie fonti. sarà che io vengo da un lcd vecchio di 3 anni
    ambeh...già un plasma panasonic di 3 anni fà era meglio del tuo lcd, ovvio che ti piaccia di più
    ma caspita, già il g 10 è bellissimo da vedere, e costa 850 euro. un rapporto prezzo prestazioni ineguagliabile secondo me. nemmeno io che sono un maniaco della perfezione, e nemmeno potendomelo permettere, spenderei più del triplo per un pioneer
    neanche io infatti ho preso un bel 42 pioneer hd ready; tanto il 1080p serve a poco e almeno non ho portato una cosa esteticamente rivoltante a casa. comunque non state a sbattervi più di tanto la tecnologia vincente è quella lcd

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •