Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Urge aiuto per inesperto: PLASMA con ottimo AUDIO a Max 1.500 EURO?

Salve a tutti,

sono nuovo nel forum e di TV ne capisco molto poco.
    Leggendo questo stupendo forum ho capito che il PLASMA ha ancora molto da dare.
    Devo regalare a mio padre che va in pensione un nuovo TV COLOR.
    L'utilizzo che ne fa mio padre è quello di un pensionato "all'antica": televisione pura, film (i classici rai 1, rai 2, rai 3, rete 4 e canale 5), e qualche DVD.
    Lui cerca queste caratteristiche:

1) Ottimo AUDIO (e qui so che i PHILIPS sono i migliori)
    2) Possibilmente il sistema amilight
    3) Visione della semplice tv il più limpida e naturale possibile
    4) TV che sia facile da usare (non ci vedo proprio mio padre fa settaggi o cose varie)
    5) Budget a disposizione: 1.500 EURO
    6) Pollici: max 42''
    7) che abbia uno spessore non troppo importante (i led samsung sono fantastici ...)

GRAZIE in anticipo per tutti quelli che possono aiutarmi!

romatv

Per l'uso che ne farebbe tuo padre l'unico televisore possibile sarebbe un crt...
    In alternativa vai di plasma (con il budget che hai puoi andare direttamente sulla serie V della Panasonic), il problema é che tutti i tv di ultima generazione peccato un po' nell'audio perché si punta sul ridotto spessore e quindi la coperta da qualche parte deve essere più corta...

Grazie Daniel .. ma mio padre vuole un TV da "appendere al muro" (ha 70 anni quindi old generation) e mi ha dato 1.500 euro da spendere per cui ..

dicono che i PHILIPS hanno 1 audio superbo .. cosa mi dite?

quindi PANASONIC serie V?

ho letto dei KURO della PIONEER .. che prezzo hanno?

Siamo molto oltre il tuo budget per il kuro...i philips onestamente non li conosco

I Kuro costano più del tuo budget e comunque, se li trovi, ci sono solo 50 e 60 pollici.
    Se tuo padre non ha esigente particolari vai su un HD Ready e vedrai "bene" anche la tv (puoi quarade: Panasonic serie X o Samsung serie 450) spendendo la letà del budget, altrimenti Panasinic 42V10e.

Citazione Originariamente scritto da Lokutus.a
    I Kuro costano più del tuo budget e comunque, se li trovi, ci sono solo 50 e 60 pollici.
    Se tuo padre non ha esigente particolari vai su un HD Ready e vedrai "bene" anche la tv (puoi quarade: Panasonic serie X o Samsung serie 450) spendendo la letà del budget, altrimenti Panasinic 42V10e.
    scuami ma sul sito non esiste la serie x ..

ho trovato serie Z11, V10, G15, G10.

La z11 poi costa tantissimo cos'ha?

Da neo possessore di un fantastico Panasonic 42" G15, ti avviso che il titolo del tuo topic cozza davvero con questi plasma Panasonic.
    Per intenderci, la qualità video è eccezionale, ma sull'audio proprio non ci siamo. Tanto per darti un metro di misura, l'audio del mio G15 è parecchio inferiore a quello del mio precedente CRT Sony Trinitron da 28", e non credo che ci sia molta differenza passando ad un V10 o Z11.

Per fortuna ho compensato la cosa collegando il Panasonic al mio vecchio amplificatore hi-fi.

Sbab

EDIT: la serie X la trovi tra gli HD-Ready, mentre i vari S10/G10/G15/V10/Z11 sono tutti Full-HD

allora se come audio fa pena devo andare su un philips ... che dite?

Citazione Originariamente scritto da romatv
    Leggendo questo stupendo forum ho capito che il PLASMA ha ancora molto da dare.
    1) Ottimo AUDIO (e qui so che i PHILIPS sono i migliori)
    2) Possibilmente il sistema amilight
    Sono due cose che non vanno daccordo Se Ti piace il Plasma,Philips non fa plasma ma solo lcd
    A questo punto però direi che ha sia un ottimo audio che il sistema Ambilight quindi il mio consiglio è per il Philips 42PFL9664,secondo me ottimo LCD che rispetta anche il Tuo budget. http://www.consumer.philips.com/c/te...64h_12/prd/it/
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Citazione Originariamente scritto da Nejiro
    Sono due cose che non vanno daccordo Se Ti piace il Plasma,Philips non fa plasma ma solo lcd
    A questo punto però direi che ha sia un ottimo audio che il sistema Ambilight quindi il mio consiglio è per il Philips 42PFL9664,secondo me ottimo LCD che rispetta anche il Tuo budget. http://www.consumer.philips.com/c/te...64h_12/prd/it/

GRAZIE Nejiro!!

In effetti credo sia la soluzione migliore .. solo 1 domanda: per vedere i film in digitale terrestre la visione di questo LCD è molto inferiore al PLASMA PANASONIC?

per le tue caratteristiche e per il polliciaggio con 1500 euro ti conviene comprare un ottimo LCD, ad esempio il Philips 9664...anche l'8404 (con ambilight) è un ottimo modello e risparmi bei soldini...

grazie a tutti!!

opto per il PHILIPS li 9664!!

grazie per l'aiuto!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •