|
|
Risultati da 16 a 30 di 35
Discussione: Plasma molto molto tagliente
-
15-12-2009, 19:06 #16
e poi razor non è sinonimo di qualità perchè è una caratteristica che si porta dietro molti artefatti (tipo doppi bordi).
La tv deve essere come l'uomo elegante: non devi notarla.
Deve essere il film che ti cattura. e comunque un plasma tipo Panasonic v10 ti darà (se lo sceglierai) GRANDI soddisfazioni facendoti vedere il film così com'è. se è tagliente lo vedrai tagliente,se è più morbido lo vedrai (ovviamente...) più morbido.
A te la palla.
p.s.: io ho plasma ma non sono di parte.Ho visto OTTIMI LCD ma continuerei comunque a comprare plasma.
AlessandroCosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)
-
16-12-2009, 09:56 #17
Senior Member
Originariamente scritto da paride.fuma
- non cercare nel plasma ciò che non è dei plasma;
- approfondisci pregi e difetti delle due tecnologie;
- valuta con i tuoi occhi e con il tuo gusto;
...ma sappi che se sceglierai tra 9704 e V10 sceglierai cmq bene!
-
16-12-2009, 16:17 #18
Grazie ancora a tutti.....
il mio "Problema" è che non ho mai visto un Plasma ben settato....
cmq, come le giudicate queste foto? Secondo me sono buone, ma ben al di sotto del 9704 che avevo visto.
So bene che dalle foto non si può giudicare una Tv, ma giusto un idea.
Concludo dicendo che mi sto dirigendo verso un Plasma, V10, B850 o LG... ognuno con i suoi pro e contro...
Grazie
Ale
-
16-12-2009, 21:15 #19
Senior Member
Originariamente scritto da robbynaish
-
17-12-2009, 10:04 #20
......il problema è che molti sono abituati all'immagine razor degli lcd ...ci aggiungi anche il fatto che la maggior parte dei plasma vengono visti nei cc starati , e il goco è fatto ( il plasma è inguardabile ).....ti posso assicurare che il casa è l'esatto contrario ....per quanto riguarda le foto , per quello che servono , si nota un giusto equilibrio tra dettaglio e naturalezza ( cosa che non ha l'lcd ) fattori che vengono messi ancor più in risalto dopo un rodaggio una taratura in un ambiente domestico .......
Tra i plasma da te citati io andrei sul V10 , però se puoi fare delle prove visive sarebbe meglio
Ciao
-
17-12-2009, 12:02 #21
Originariamente scritto da Genio
Quelle foto sono di un LCD, e per la precisione di un SL8000 (cosi ho risposto anche a bozzo)
Quindi il mio dubbio iniziale plasma vs SLX000 rimane in bilico se tu che sei esperto hai scambiato quelle foto x un plasma... anche se sono delle semplici foto
Ma l'elettronica nettamente migliore del Sammy, non è meglio rispetto al V10 ch ha sì un pannello migliore, ma elettronica non al massimo?
Grazie
Ale
-
17-12-2009, 12:24 #22
Un TV si giudica quando si ha a casa,non da foto pubblicate su internet.A questo punto metti anche l'LG SL8000 tra i Tuoi papabili,non ci vedo nulla di male,importante che piaccia a Te.Io cmq(sono gusti personali,ci tengo a dirlo)tra il V10 e il B850 ho preferito il secondo.
TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
17-12-2009, 12:38 #23
-
17-12-2009, 12:44 #24
Il Tuo discorso può essere valido Daniel se la fonte è un bluray o altro lettore,anche se con i bluray il B850 va alla grande(come il Panasonic)ma se si guarda SKY il decoder è quello e li credo entri in gioco l'elettronica del tv.
CiaoTV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
17-12-2009, 16:03 #25
Senior Member
non si puo' giudicare la qualità di un tv da una foto o da un fermo immagine (sappiamo tutti per es. che alcuni, forse ancora troppi, LCD soffrono di effetti scia nei movimenti veloci) per cui sarebbe stato più giusto mettere un video con presa diretta delle immagini dal tv. Possibilmente con immagini in movimento sia da sorgente BR o DVD che da TV.
Io ho un Plasma Panasonic e ti posso garantire che nei fermo immagine la qualità di dettaglio è migliore rispetto a queste foto ma ti dico anche che le immagini che ho visto sull' altro TV LCD Sony e che ho in cucina, sono altrettanto migliori. Questo per ribadirti che non si puo' giudicare la reale differenza tra un LCD e un Plasma tramite fermo immagini e /o fotografie ma solamente con immagini in movimento.
ciao
-
17-12-2009, 17:14 #26
Alle lacune dell'elettronica si può porre rimedio (in vari modi), a quelle del pannello no
-
17-12-2009, 17:23 #27
Scusate,mi dite quali sono le "lacune" del pannello Samsung?Unica cosa che soffre la ritenzione un pò più del dovuto ma che comunque va via e non pregiudica la visione.Poi che altri problemi ha?Visto che Voi lo sapete.....
TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
17-12-2009, 18:30 #28
Il livello del nero imho non é quello dei pannelli NeoPdp Panasonic
-
17-12-2009, 18:41 #29
Io li ho visti uno a fianco all'altro,le misure dicono che il livello del nero del V10 è migliore ma il mio occhio queste differenze non le percepisce.Voi invece le vedete?
Secondo me sono due televisori dello stesso livello,su qualcosa meglio uno su altre meglio l'altro.Io consiglio all'utente di andarli a vedere e scegliere quello che gli piace di più.TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
17-12-2009, 18:43 #30
Come giustamente ti fanno notare l'immagine devi vederla in movimento e i plasma sono ancora un gradino sopra.
E comunque alla fine deve piacere a te,non a noi. se te gusta LCD (e ne trovi di OTTIMI modelli) punta su quello.Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)