Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Plasma molto molto tagliente

Ciao ragazzi,

dopo tanto sbavamento per i nuovi TV led, in particolare il 9704 Philips, penso di fare il passo verso il Plasma.
    Solo una cosa mi lascia molto perplesso, la "Presunta" morbidezza delle immagini dei Plasma rispetto gli LCD,
    Con il Plasma potrei mai avere un immagine Razor tipo quella che si puo ottenere dal succitato Philips 9704?

Avrei ristretto la cerchia, ma sono aperto a suggerimenti, a:

Pana 50V10
    Sam 50PSB850
    LG50P8000

Utilizzo:
    SD upscalato, ho una marea di DVD originali, e vorrei vederli al meglio
    SKY HD, ma tra qlc mese
    Blu Ray, sto cominciando a comprarli, ma al momento ne ho pochissimi (3)

Un occhio al consumo di corrente, non mi dispiacerebbe

Grazie

Ale
    Ultima modifica di robbynaish; 15-12-2009 alle 08:30

Dipende da quello che intendi come "tagliente"...se ti piacciono i colori un po' "sparati", allora l'lcd é la scelta migliore...se invece ti piace l'immagine così com'é allora vai di plasma.
    Il razor o meno dipende in primis dalla fotografia del film che stai guardando...prova a guardare speed racer su un plasma e vedrai che anche il plasma é in grado di dare immagini molto razor

quella caratteristica che cerchi è tipica degli lcd e nei plasma proprio non la trovi perchè è l'esatto contrario, quindi se preferisci quella fai un lcd e ti consiglio due modelli di cui non rimarrai deluso: se vuoi spendere meno toshiba 46xv635d se vuoi spendere di più lo zetone sony 46Z5500 che sono due tv che rendono benissimo in sd.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Citazione Originariamente scritto da robbynaish
    Ciao ragazzi,

Utilizzo:
    SD upscalato, ho una marea di DVD originali, e vorrei vederli al meglio
    SKY HD, ma tra qlc mese
    Blu Ray, sto cominciando a comprarli, ma al momento ne ho pochissimi (3)

Un occhio al consumo di corrente, non mi dispiacerebbe
    Grazie
    Ale
    se hai tanto materiale SD (nel tuo caso DVD) vai sicuramente su un plasma. Ricordati, comunque, che i film e il cinema in genere rende meglio su un vpr o su un plasma.
    Se cerchi invece le immagini super dettagliate (nota che anche i difetti di immagine vengono super dettagliati) e bassi consumi, allora stai su un LCD, di contro avrai delle immagini non particolarmente naturali ma risparmierai qualcosina sulla bolletta della corrente.

ciao

Risparmi 15 euro all'anno...praticamente a fine anno ti compri un panettone in più...
    Ormai i plasma consumano veramente poco di più di un lcd

Se , da come ho letto , la tua passione sono i film , non c'è LCD che tenga ....devi rivolgerti ad un plasma ( prova a vedere uno dei tre plasma da te citati ben tarati in un ambiente giusto e non tornerai qui a fare domande )

Se invece il tuo gusto è razor , allora difficilmente , a prima vista , rimarrai colpito dal plasma ( è anche vero pero che il plasma piu si guarda e più si apprezza e ci si disintossica da una visione falsata come quella degli LCD , soprattutto quando lo si ha in casa e non losi vede in modo approssimativo in un negozio )

Io ti consiglio di visionare bene qualche DVD e BR su un V10 , magari con la modalita THX ....credo che cambierai idea e lo comprerai subito

Per quanto riguarda il consumo , non farti seghe mentali ....sono circa 40€
    in più all'anno

Ciao

Rispetto ciò che cerchi, il plasma è un altro prodotto...è come dire: meglio un modello di moto o meglio un modello di auto?
    Il 9704 è un super TV. A livello LCD (o meglio LED) a mio parere non ho vista nulla di avvicinabile (nero, profondità, colori, audio, ambilight...e mi fermo qui). Mi ha DAVVERO stupito.
    Il plasma come detto è altro e dopo il Kuro (fuori produzione da un pò) ci sono i Panasonic V10 che sono ottimi TV.
    Di certo se ciò che cerchi è quanto detto, mettendo a parità di sorgente i due TV affianco...vedresti solo il Philips

Secondo me anche un Philips 9664 è un gran tv e spende molto meno del 9704.
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Se vuoi vedere bene l'unico tv e' Pioneer Kuro anche se trovarli ancora e' difficile,in alternativa i Panasonic sono ottimi plasma con un'eccellente rapporto qualita'/prezzo.Lascia stare gli LCD
    Ciaoooo

A mio avviso "l'ottimo" è legato alle aspettative. Kuro è il miglior plasma mai visto, V10 subito sotto...ma credo che robbynaish cerchi qualcosa che nei plasma non troverà. Ribadisco, il 9740 è un LED eccezionale, il 9664 è un ottimo LCD.

Beh, ma magari uno cerca qualcosa per mancanza di informazioni...magari se vedesse un film su un buon plasma, si ricrederebbe...
    Io vengo proprio da un lcd, che avevo preso perché ero convinto fossero i migliori...

Citazione Originariamente scritto da newclaud
    Ribadisco, il 9740 è un LED eccezionale
    vorrai dire è un LCD camuffato da LED
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Ragazzi,

grazie a tutti per l'aiuto che state cercando di darmi.

Quando vidi il 9704 al FNAC di Roma, girava il Gladiatore in BR, le scene finali dove c'è l'ultimo combattimento. Bhè lì potevo contare i peli della barba di Russel Crowe. Quindi non so onestamente se quella nitidezza, risoluzione sia prerogativa dei LED e di quel Philips in particolare o magari anche i Plasma attuali la raggiungono senza problemi?
    Devo dire che ho visto, sempre al FNAC, un G10 con "Mostri contro Alieni" e anche lì mi sembrava molto nitido e razor.

Tra quei tre modelli elencati da me, considerando la differenza di prezzo notevole, Il V10 è nettamente migliore del Sammy e LG anche se le elettroniche forse sono le peggiori?

PS: per l'LCD ero orientato tra Sl8000, sl9000, b7000

Grazi di cuore a tutti

Ale

Ragazzi vi parlo possedendo un V10, ma credo che robbynaish abbia espresso chiaramente "cosa lui cerchi in una immagine". Poi possiamo fare accademia parlando di LCD, LED, Plasma...alla fine lui è stato colpito dal 9704 (e dagli torto!).

Cmq, ho un V10, non avrai MAI quel livello di dettaglio a cui ti riferisci. I Plasma hanno altre prerogative. Il 9704 ha un solo grosso difetto: costa 3 volte il V10 a parità di pollici!

Citazione Originariamente scritto da newclaud
    Cmq, ho un V10, non avrai MAI quel livello di dettaglio a cui ti riferisci. I Plasma hanno altre prerogative. Il 9704 ha un solo grosso difetto: costa 3 volte il V10 a parità di pollici!
    Ma lui come prerogativa desidera vedere ottimamente segnali in SD (DVD in particolare) per cui il Plasma è ancora la scelta più logica.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •