Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Panasonic TX-P50G10E VS Samsung PS50B530

ciao a tutti,
    sono un nuovo iscritto e mi sono già letto un bel pò di cosette qui sul forum, e mi sono state parecchio utili per capire cosa potrebbe essermi utile, ma per finire la ricerca vorrei un vostro parere perchè alcuni dubbi mi sono rimasti.
    Il tv lo utilizzerei principalmente per guardare mediaset premium e TG, film in dvd o blu-ray e per giocare con la PS3. Qualche ora di utilizzo giornaliero, 3-4 ore max....
    Mi ero invaghito dei tv a led, ma sarei interessato a un 46” o 50” visto che spazio ne ho, ma costano ancora troppo per i miei gusti, secondo voi questi tv scenderanno di prezzo dopo natale? Se si in che ordine di cifre potremmo essere?
    In alternativa, dopo aver letto il forum, avrei rivalutato il Plasma, nella fattispecie Panasonic TX-P50G10E (1500€) oppure Samsung PS50B530 (1000€)
    Per il tipo di utilizzo che dovrei farne, secondo voi quale potrebbe essere la soluzione più corretta?

Il panasonic lo trovo a 1250€ su internet con garanzia europa, ma mi pare di aver capito che panasonic tratta garanzia italia ed europa allo stesso modo, vi risulta? in oltre leggendo sul sito panasonic pare che su questa serie gli anni di garanzia siano 3 e non 2..... possibile? o solo per la garanzia italia?

Ciao e grazie
    Ultima modifica di bonzo76; 10-11-2009 alle 09:20 Motivo: variazione titolo

ma ho postato nella sezione giusta? mi sta venendo un dubbio, se così non fosse potreste spostarmi?
    grazie

Titolo corretto.
    Ultima modifica di Dave76; 10-11-2009 alle 09:26
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ciao Bonzo,se previlegi la qualità di visione Panasonic serie G è superiore al Samsung 50 ps b 530,ma tieni conto che il 530 lo trovi sugli 800 euro e rispetto ai 1250 ce ne corre...Inoltre è nettamente + bello.Comunque sono tv di diverso segmento.
    saluti aldo

sono interessato anche io all'acquisto di un plasma sui 50 pollici... qual'è l'equivalente qualitativo del samsung b550 in casa panasonic?
    in altre parole, meglio panasonic s10 o samsung b550?

qualcuno mi sa dare qualche info in più sulla garanzia?
    io sarei intenzionato a prendere il pana, ma online ha la garanzia europa e volevo capire meglio come funziona.
    per quanto riguarda il tv, questa sera l'ho visto da mediaworld ed è semplicemente spettacolare;-)

secondo voi a comprarlo on-line ci sono dei rischi? lo prenderei da redcoon, perchè rispetto al miglior prezzo di negozio ci ballano almeno 200€.

riguardando la scheda tecnica mi sono accorto che ha il decoder integrato non HD, ho capito bene?

grazie a tutti

Hai capito male , il decoder HD ce l'ha.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Ottimo!!! mi pareva strano

per quanto riguarda la garanzia nessuno sa dirmi nulla?

il negozio online redcoon qualcuno lo conosce?

Grazie

Citazione Originariamente scritto da Boxi80
    .......
    in altre parole, meglio panasonic s10 o samsung b550?

Mi assoccio alla domanda....

prenderei il samsung...

io lascerei perdere sia il B530 che il B550
    se siete disposti a fare 30, con un passo in più fate 31 e .... prendete il PS50B650 e vi togliete ogni dubbio

adesso lo si trova online a 1.030 euro, compresa la spedizione (oltre 200 euro meno del pana G10)

ciao V50

Citazione Originariamente scritto da tautotes
    prenderei il samsung...
    potresti gentilmente spiegare le tue motivazioni ?

Citazione Originariamente scritto da vintage50
    io lascerei perdere sia il B530 che il B550
    .... prendete il PS50B650 e vi togliete ogni dubbio
    potresti anche tu motivare queste tue due affermazioni?
    perchè lasciar "perdere" la serie 5 e in che senso ci si "toglie ogni dubbio" col 650?

Citazione Originariamente scritto da max74
    potresti gentilmente spiegare le tue motivazioni ?

La mia motivazione è che vedendo meglio le TV in vari CC, il Samsung, oltre ad essere quello che mi è sembrato avere meno difetti, restituisce una resa cromatica migliore. Solo sul nero si potrebbe ridire qualcosa. Io ho un G10 di cui spero di liberarmi presto per passare a Samsung.
    POi, ovviamente, è un'opinione personale.

Ciao tautoes,
    la tua motivazione non ha certo solide basi. Non è per nulla l'ideale effettuare test e visioni di una qualsiasi tv in un centro commerciale.
    Una curiosità : la resa cromatica sul bianco come è sui due televisori?
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Citazione Originariamente scritto da Darklines
    Ciao tautoes,
    Una curiosità : la resa cromatica sul bianco come è sui due televisori?

so che non è l'ideale, ma la valutazione può essere fatta anche a parità di condizioni "non ideali". Sui colori, tranne forse il nero, preferivo il Samsung.
    Poi come ho detto, la cosa va a gusti personali, ci mancherebbe.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •