|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Panasonic PZ80 e G15 Differenze
-
21-11-2009, 15:05 #1
Member
Panasonic PZ80 e G15 Differenze
Ciao
Sono sempre "in procinto" . . . ma non riesco ancora a "sgravare"
Avrei ancora bisogno del vostro qiuto.
Sono indeciso tra i due prodotti in oggetto:
Panasonic PZ80 a 830,00
Panasonic G15 a 1.260,00 + 50,00 spedizione
La differenza è di 520,00 euro.
Ora, le differenze di connettività le ho capite.
E mi interessano fino ad un certo punto.
L'uso sarebbe, essenzialmente DVD con PS3, occasionalmente BlueRay (quando disponibili a noleggio, un acquisto di tanto in tanto), occasionalmente film in TV e programmi, per ora, solo canali gratuiti.
La cosa che non riesco a mettere bene a fuoco, sono le reali differenze dal punto di vista della VISIONE.
E quindi, assenza di microscatti, strisce varie ecc. nei due modelli.
E qualità dell'immagine.
Lo so che G15 ha il nuovo Neo PDP ecc.
Ma che vuol dire in pratica? Nessuno ha visto i due pannelli accanto???
Nessuno è in grado di dirmi come si confrontano dal punto di vista della tranquilla fruizione di un film in DVD con PS3 o simili?
Ringrazio tutti per l'attenzione, e aspetto fiducioso una rsposta
Andrea
Ps dimenticavo . . . . il PZ80 potrebbe collegarsi al computer, a quanto pare, ma . . .è vero? E come?Ultima modifica di Andros; 21-11-2009 alle 15:13
-
21-11-2009, 20:24 #2
mah, viste le tue esigenze non prenderei nessuno dei due, invece comprerei un G10 che e' l'evoluzione del pz80 (G15=pz85) con neopdp e costa poco di piu' di questo, quindi perche' prendere roba vecchia?
-
21-11-2009, 21:20 #3
Member
Grazie
Grazie Caesar, ma . . . poco di più? io trovo il PZ80 a 830,00, ma per il G10 , sempre 46", ce ne vogliono non meno di 1.104,00 . . . . beh, si forse . . . ma no, sono 270,00 euro in più . . . secondo te, le vale?
Fammi sapere
ciao e grazie
Andrea
-
21-11-2009, 23:56 #4
Member
E poi . . .
. . . pare che Panasonic abbia rilevato i brevetti Pioneer per il plasma.
Quindi dovrebbero, probabilmente, uscire delle serie interamente nuove, che renderebbero obsoleto tutto quello che circola.
Ad ogni modo, la questone, per quel che mi riguarda, è, e rimane: la differenza, da un punto di vista specificamente visivo, vale 270 euro?
-
21-11-2009, 23:59 #5
Per me li vale
-
22-11-2009, 08:53 #6
Member
Ave . . .
. . . . scusa, non ho saputo resistere . . .
In effetti sei il solo che "mi si fili" qua . . ti ringrazio davvero, questo forum è singolare, è pieno di esperti, e però nessuno si fila i neofiti . . . boh! Saranno troppo impegnati a disquisire sui massimi sistemi . . . .
Quindi, ti sono vieppiù grato per la tua attenzione.
Ti posso chiedere una cosa?
Li hai visti entrambi, o ti basi sulle specifiche tecniche?
Tu che TV hai?
Ciao, grazie, e buona domenica
Andrea
-
22-11-2009, 11:44 #7
io sono in procinto di comprare il tv e sara' probabilmente un pana g10.
-
22-11-2009, 12:16 #8
Member
Nel frattempo . . . .
. . . io l'ho trovato a 1.071,00 qui a Roma
Parò, allora tu non hai fatto confronti diretti, ti basi sule specifiche tecniche, giusto?
-
22-11-2009, 14:50 #9
Senior Member
Caio Andros,
non è che no ti si fila è che le tue risposte le trovi leggendo i fari post.
Comunque tra Samsung e Panasonic preferico Panasonic.
I Samsung sono comunque buoni ma Pansonic, a mio giodizio, ha dei colori più belli, per intnderci si avvicinano di più al riferimento che è Pioneer con i suoi Kuro.
Inoltre, pare, che diano meno problemi rispetto a Samsung per il fenomeno della ritenzione e lo stampaggio.
Tra G15 e G10 se non ti interessano le varie connessioni via internet prendo il G10, altrimenti fai uno sforzo e vai sul V10.
Ciao
Armando
-
22-11-2009, 15:35 #10
Member
Ma, i vari post . . . ho passato non meno di una quindicina di ore, forse più, a leggere ed imparare . . ma se dopo ancora ho delloe domande, vorrà dire che
1. o le letturre non sono state del tutto chiarificatrici
2. o i miei sforzi non sono stati sufficienti
3. o io ho trovato i miei limiti
in realtà, nonostante i lodevoli sforzi dei moderatori per ordinare le discussioni, queste si svolgono con notevole frammentarietà.
E comunque, sono sempre assai più copiose le domande, che le risposte.
Almeno, nelle discussioni che ho visitato io.
Guarda qui, per esempio.
Io ho fatto una serie di domande assai precise, chiare, circostanziate.
Ma non tutte hanno avuto, fino ad ora, risposta.
Poi, ne ho aperte un paio, di discussioni, che non hanno proprio avuto risposta alcuna.
Che ti devo dire?
E' così e basta
Inoltre, che il G15 fosse più connettivo del G10 lo avevo capito.
Ed anche che il V10 è superiore ad entrambi.
Ma nessuno ti dice perché è superiore.
Ad ogni modo, ti rigrazio del consiglio.
Penso proprio che andrò sul G10, ad ogni nodo.
Il V10 è davvero troppo caro.
Ciao e grazie
-
22-11-2009, 15:48 #11
Senior Member
Originariamente scritto da Andros
Comunque su un forum è difficile avere risposte precise, spesso sono esperienze che vengono messe a disposizione di altri, altre volte sono delle opinioni personali non suffragate da aspetti tecnici.
Ad esempio, per me tra serie G e V non c'è molta differenza, da quello che ho potuto vedere (oltre a calibrazione THX, connessioni aggiuntive e design) sulla serie V noto un maggior dettaglio, ma: perché dato che pannello ed elettronica sono uguali? Boh!!!
Eppure il maggior dettaglio io l'ho visto.
-
22-11-2009, 19:14 #12
Member
CIao Lokutus
Beh, io oggi ho visto un 46S10 ed un 50G10 uno accanto all'altro, stessa sorgente, e la differenza era palese: il più piccolo era avvantaggiato appunto dalle minori dimensioni, ma invece, il grande era più luminoso, ma di netto.
Ad ogni modo, si dovrebbe confrontare con la stessa fonte, e con lo stesso settaggio.
Inolte, a quanto mi è parso di capire, non esistino due pannelli identici, per cui c'è anche questo margine di "ndividualità" che entra in gioco.
Io sono orientato per il 46G10, a quel prezzo, mi pare possa andare.
Ciao e grazie
Andrea
PS vorrei consigli su di un buon cavo HDMI, sono un convinto assertore dell'importanza della qualità dei cavi, ma vedrò prima in giro nel forum, e poi, se sono nei guai, apro una discussione
-
23-11-2009, 10:24 #13
Member
COMPRATO!!
Ciao ragazzi ho appena acquistato il Pana 46G10.
Da GM a Roma, ritiro in sede.
Il prezzo migliore.
Speriamo bene.
Ci risentiamo per i settaggi . . .a quanto ho capito questi nuovi apparecchi non sono fatti per le persone negate . . . come me!!!!