|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: LG 50PS8000 Vs Samsung PS50B650 (o Samsung PPM50M7H)
-
04-10-2009, 13:23 #1
Senior Member
LG 50PS8000 Vs Samsung PS50B650 (o Samsung PPM50M7H)
Mi ero deciso a comprare l'LG poi ho letto in giro le recensione dei due Samsung citati nel titolo ed ho visto che i parametri sulla carta sono più o meno identici così come i prezzi (anche più bassi per i samsung, in rete si intende).
Qualcuno di voi ha dei riscontri diretti su qualità immagini (SD e HD), nero, green ghosting, ritensione, ecc.ecc.a prescindere dall'uso che se ne farà?
Insomma quale dei tre è il "migliore" o dove sono le differenze?
grazie
-
04-10-2009, 19:46 #2
Member
io ci sono passato due/tre mesi fa per il tuo stesso bivio poi ho visto dal vivo il samsung e devo dire che mi è piaciuto di più (tanto che mi arriva la prossima settimana), l'lg è cmq un buon prodotto anche a livello estetico il che non guasta ma soffre di più di ritenzione delle immagini tanto che alcuni esemplari che ho visto erano proprio belli che stampati, nulla di irreparabile però....
a livello di gg non so che dirti sull'lg, il b650 non sembra soffrirne molto.
per il nero tutti 2 i modelli non fanno certo gridare al miracolo, forse un pelo meglio il samsung
dove invece l'lg è meglio è il comparto audio ma per me non è un problema, a breve seguirà anche un bell'impiantino.
su cnet c'è una bella rece del samsung ne esce proprio bene
-
05-10-2009, 18:44 #3
Senior Member
Ciao, sono andato su cnet ma non ho trovato la recensione di nessuno dei due samsung citati. Puoi linkarmi la pagina del 650?
Dove li hai visti gli LG stampati in un cc? Erano Ps8000? e che cosa c'era su?
-
05-10-2009, 21:06 #4
Member
allora su cnet ho fatto la ricerca nella home page vai su tv, plasma, la marca e lo trovi; per l'lg l'ho visto in un cc euronics a roma sul raccordo (non so se sei di zona) mi ero avvivcinato parecchio al monitor ci girava il terzo film della serie licantropi contro vampiri (scusami ma non ricordo il titolo), cmq un film dalle scene molto scure dove i dettagli nel nero sono importanti. secondo me si vedeva proprio male gli incarnati proprio erano freddi ed il nero non era nero tanto è vero che sopra aveva un g10 ed era proprio un altro vedere.
il modello era il p7000 poi ciliegina sulla torta si vedeva a seconda delle scene un riquadrino con la scritta menu' in sovraimpressione....li
-
06-10-2009, 11:29 #5
Advanced Member
il PS7000/8000 soffre delle luci dirette (tipiche dei CC) e il nero diventa un grigio. in casa a luci spente o soffuse la cosa non si presenta.
l'LG ha una modalità "Esposizione" che è davvero terrificante.
il G10 in ogni caso costa 200€ in più di un PS8000 (circa un 20%)
secondo me sono 2 tv che messi uno vicino all'altro una volta tarati non hanno delle differenze così vistose.
come colorimetrica secondo me è meglio LG
come contrasto sicuramente il PANA
il samsung non mi dice nulla... si vede bene.. però boh. non mi ha attirato.Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim
-
06-10-2009, 18:58 #6
Member
sai offline la cosa che proprio non mi piaceva dell'lg era che le scene sembravano sgranate soprattutto sul contorno dei visi, sul pana questo non accadeva proprio.
purtroppo non c'era un b650 per fare lo stesso confronto però dal poco che ho visto mi è sembrato un buon prodotto poi il discorso è sempre lo stesso, ti porti il plasmone a casa e con i dovuti settaggi diventa un altro schermo....sono comq tutti prodotti di fascia medio alta
p.s. il film era underworld 3
-
07-10-2009, 18:12 #7
Senior Member
Originariamente scritto da pinni
Poco male alla fine dopo tanto leggere credo proprio che sui plasma di ultima generazione e special modo tra Panasonic, Samsung ed LG (escludendo difetti eclatanti che mi pare nessuno abbia) il giudizio finale sia soggettivo visto le minime differenze che li contraddistinguono.
Io per esempio ho visto in un euronics di Roma LG 60PS8000 e sono rimasto molto colpito dalla qualità delle immagini...
-
10-10-2009, 14:44 #8
Member
hai ragione la sigla pn è per gli schermi americani la la tv è la stessa!!! lo davo per scontato....sorry
alleluia il 650 mi arriva lunedì!!! ho dovuto aspettare più del previsto ma se penso che ho risparmiato quasi 500€ dal miglior prezzo nei cc...
-
11-10-2009, 14:45 #9
Senior Member
Immaginavo! però per sicurezza....
Dove lo hai comprato? Facci sapere qualcosa quando arriva...
-
12-10-2009, 18:35 #10
Member
la belva è in consegna domani a dire il vero me l'avevano portata oggi ma c'è stato un disguido con il metodo di pagamento....ho potuto vedere solo l'imballo
cmq per tornare alla rece di cnet a me sembra fin troppo entusiastica addirittura su alcuni aspetti lo definiscono meglio del v10 pana che costa più del doppio....
-
12-10-2009, 18:40 #11
Member
per offlines
secondo me l'unico punto che gioca veramente a favore dell'lg, oltre all'estetica a singolo strato meravigliosa, e il sistema di calibrazione a livelli di monitor professionali.
secondo me come prodotto in media si attesta come qualità un gradino sotto i diretti concorrenti però grazie alle calibrazioni si riesce a ottenerne il meglio; cosa questa che sicuramente non avviene con i pana...