Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Biassono (MB)
    Messaggi
    2.590

    Differenze tra Pioneer PDP 508 XD e 5090 LX


    Ciao a tutti , sono un fortunato possessore di un plasma Pioneer Kuro 508 XD preso ormai 2 anni fa. Purtroppo, oggi, mi sono abituato all’alta qualità di questo display e comincio a notare certi piccoli difetti.

    Volevo sapere se le differenze tra il 508 ed il 5090 sono abbastanza notevoli per giustificare il cambiamento.

    Il mio uso è: 10% Sky HD, 50% Bluray e 40% PS3.

    Grazie per le vostre risposte,
    Julien.

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2009
    Località
    Velletri (Roma)
    Messaggi
    121

    ????

    Che difetti?

    Io sto' cercando di vendere il mio , ma mio marito lo fa piu' per passione che altro.

    Le differenze tra i 2 sono sono essenzialmente:

    1)E' full HD (se il tuo e' solo HD Ready ma per alcuni aspetti puo' essere peggio es. DVD)

    2)Meno dithering (fine brulichio pixel sui neri appena percettibile ora sul 9 quasi scomparso)

    3)Nero ancora + profondo , per intenderci noi con la serie 8 vediamo tutti i
    dettagli con luminosità a "3" i 9G con luminosità a 0. Su misurazione il 10% in piu' di contrasto e il nero 5 volte piu' basso.

    All'atto pratico
    il pannello e' lo stesso nelle scene luminose l'immagine secondo me e' praticamente identica.

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Biassono (MB)
    Messaggi
    2.590
    Ho scritto: "piccoli difetti!! )

    Per esempio devo tenere la luminosità bassa (37-38) per avere il "giusto" nero (secondo i miei gusti...).

    L'immagine in modalità film è un po' giallina...

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Padova
    Messaggi
    3.420

    Cambialo solo se ritieni bnecessario parre a un fullHD.

    Visto che per il 50-60% ti servi di sorgenti fullHD (anche il 1080i è considerabile tale, dato che sempre di 1080 righe si tratta anche se le pari sono in un fotogramma e le dispari nel successivo, e come tale gestibile in modalità dotbydot), potrebbe valerne la pena.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •