Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Preso Panasonic plasma 42V20... e adesso?

Ciao a tutti,
    dopo anni che volevo cambiare la tv, e dopo essermi informato a dovere, mi sono deciso e ieri ho portato a casa il Pana V20 plasma da 42 pollici.
    Vengo da un tubo catodico, quindi la mia prima tv "piatta", nonchè il mio primo plasma.

L'ho solo collegato, ho fatto la sintonizzazione dei programmi, e ho subito attaccato la Play 3 per provarla con giochi e film HD.

Non ho settato o configurato alcunchè, un po' per mancanza di tempo, un perchè non saprei proprio dove mettere le mani.

Ho letto qua e là che si parla di "rodaggio": potreste dirmi in cosa consiste e cosa dovrei fare per "rodarlo"?
    Inoltre, sono bene (anzi, BENISSIMO) accetti tutti i tipi di consigli inerenti settaggi, configurazioni, dritte, aggiornamenti firmware.
    Insomma, fate conto di parlare con qualcuno che mette per la prima volta le mani su una tv di "nuova generazione".

Le domande che ho in testa sono centinaia e, nonostante abbia letto molto a riguardo, la confusione regna sovrana.

Qualche possessore anima pia è disposto a prendermi per mano e guidarmi alla scoperta del mio nuovo gioiellino?

Grazie infinite.

ho letto e partecipato brevemente ad alcune discussioni sul rodaggio del plasma. molto brevemente ti posso dire che i manuali non dicono più di fare il rodaggio. in pratica escono già rodati.
    purtroppo il plasma soffre di stampaggio (questo è scritto anche nel tuo manuale) e non bisogna lasciare la stessa immagine a lungo sullo schermo. la tua tv soffrirà sempre di questo problema, è una sua caratteristica. però nelle prime ore di vita il plasma ne soffre un po' di più. quindi quello che puoi fare è un "post rodaggio" cioè fare particolare attenzione a non lasciare a lungo immagini fisse sullo schermo. alcuni loghi molto contrastati posso rimanere impressi (ad esempio boing) o un uso molto lungo del 4:3.
    quanto badare a queste cose è soggettivo e dipende da che uso fai della TV.

...e adesso?
    E adesso fai una ricerca nel forum per rodaggio, burn-in, etc...
    Troverai fior di discussioni sull'argomento.

Comunque utilizza il thread sui V20, senza aprirne di nuovi.
    Grazie.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •